Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 650n telonato
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Fiat 650n telonato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

baldotl
automodellante

Inserito il - 30/10/2014 : 12:56:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
In attesa di un eventuale e sempre piu' improbabile Fiat 650 telonato della collezione di veicoli pubblicitari, ho pensato di farmelo da me, partendo dal cammion uscito in francia, quello con il cassone corto e la gru entrobordo.

Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022

Google Adsense

Mountain View

eigi
Amministratore

Inserito il - 31/10/2014 : 14:19:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Purtroppo le immagini non rendono merito al lavoro fatto; puoi farle meglio?

Intanto dicci come hai "operato" la trasformazione, sarà interessante.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

baldotl
automodellante

Inserito il - 31/10/2014 : 16:14:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Provo domani con la luce solare, e mettero la descrizione di quanto fatto.

Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

fiat-passions.net
automodellante

Inserito il - 01/11/2014 : 18:25:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiat-passions.net Invia a fiat-passions.net un Messaggio Privato Aggiungi fiat-passions.net alla lista amici

Prov.: Estero  ~ Città: belgium / belgio  ~  Messaggi: 559  ~  Membro dal: 27/06/2008  ~  Ultima visita: 28/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

baldotl
automodellante

Inserito il - 02/11/2014 : 18:08:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Grazie per l'apprezzamento, provo a inserire altre tre foto, anche se temo non siano il massimo neanche queste, per gli amministratori sul modello c'è un adesivo, il mio amico Enrico lo ha voluto fotografare in negozio, e visto che non ci stavano male ho pensato di lasciarle, se cio andasse contro il regolamento del forum, potete cancellarle le rifaro senza il teleone.

Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 02/11/2014 : 18:32:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Non si vedono bene i dettagli, mi piace, però...io il cassone lo avrei verniciato in rosso, per dargli una sorta di continuità con la cabina, perchè così come è sembra un pò "appiccicato" al resto del modello, verniciandolo il tutto risulterebbe più "armonioso"secondo me.

P.S: non posso credere che nella collezione dei veicoli pubblicitari (è meglio che tenga per me ciò che penso di quella collezione sennò mi querelano!!) non si siano ancora degnati di inserire un modello di questo bel camioncione e forse mai lo faranno!!!!

Modificato da - Shamal 84 in data 02/11/2014 18:32:31

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

baldotl
automodellante

Inserito il - 02/11/2014 : 18:36:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Provo a descrivere i lavori, che sono alla portata di tutti, ho cercato di eseguire una modifica leggera che non implicasse lavori di riverniciatura della cabina, anche perchè si rifa ad una ditta di trasporti e un telenato ci sta benissimo.
Il cammion di partenza è uscito in Francia, è la versione con la la gru tra la cabina e il cassone, il cassone è di tipo corto, rispetto a quello sostituito.
Primo passo smontaggio del modello, asportata la gru, che è fissata con 2 pioli sul telaio, purtroppo incollati, il che comporta un certo utilizzo di maniere forti per toglierla, mentre il cassone è avvitato con 2 vitine del tipo a testa triangolare.
Secondo, montando il cassone tipo lungo, in modo provvisorio, mi sono reso conto che le ruote posterori restavano troppo avanzate, rendendo l'insieme poco realistico, a questo punto la decisione di allungare il telaio per recuperare la lunghezza necessaria.
Si procede tagliando il telaio appena dopo il serbatoio, usando poi il nuovo cassone come dima per la distanza con dei fogli di alluminio rcuperati da una bibita, piegati a U. li ho incollati tra i 2 spezzoni, appena la colla si è fissata, allinterno della U ho colato un collante bicomponente liquido, che solidificandosi ha consolidato il tutto, devo ancora colorare la giunta come si vede dalle foto, ma la voglia di vedere l'effetto finale era troppo forte.
Alla fine si rimonta tutto, se si è stati attenti il nuovo cassone si appoggera esattamente sulle sedi delle viti del telaio, l'effetto finale è migliore del primo tentativo, ora le ruote sul doppio assale si trovano ad una distanza più corretta rispetto all'originale.
La scelta di questa versione di partenza è dovuta al motivo che mi stuzzicava di più l'idea del FIAT 650n telonato con il doppio assale, in modo di differenziarlo dalla versione fornita in regalo a che si è abbonato alla collezione dei cammion pubblicitari, che ora si trova a prezzi proibitivi.

fiat-passions.net
automodellante

Inserito il - 02/11/2014 : 18:36:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiat-passions.net Invia a fiat-passions.net un Messaggio Privato Aggiungi fiat-passions.net alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Non si vedono bene i dettagli, mi piace, però...io il cassone lo avrei verniciato in rosso, per dargli una sorta di continuità con la cabina, perchè così come è sembra un pò "appiccicato" al resto del modello, verniciandolo il tutto risulterebbe più "armonioso"secondo me.

+ 1

Prov.: Estero  ~ Città: belgium / belgio  ~  Messaggi: 559  ~  Membro dal: 27/06/2008  ~  Ultima visita: 28/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

baldotl
automodellante

Inserito il - 02/11/2014 : 18:50:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Grazie, il cassone grigio generico poteva andare bene, ma se mi suggerite il colorarlo di rosso, non è un lavoro complicato, penso di procedere appena riesco a ritagliarmi un po' di tempo.

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 03/11/2014 : 12:54:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
bel lavoro! anch'io però avrei colorato il cassone

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone

Inserito il - 03/11/2014 : 13:00:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
thorax ha scritto:

bel lavoro! anch'io però avrei colorato il cassone

Colora anche il telaio

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.