Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - AUTOBUS DAL MONDO
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 AUTOBUS DAL MONDO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

terribilivan
automodellante

Inserito il - 01/04/2016 : 22:40:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
no, il fiat è in plastica. solo il fondo è metallo. sicuro. l'unico in metallo è l'inglese (con fondo in plastica).

Modificato da - terribilivan in data 01/04/2016 22:42:11

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 01/04/2016 : 23:00:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Il metallo non determina la qualità.
50 anni fa si diceva che un modellino era bello perché era"pesante"...
direi che la plastica garantisce,almeno nei modelli qualità, migliore dettaglio.
nessuno si ricorda le Ferrari 1/43 della Herpa dettagliate e tutte apribili?

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

stehound
automodellantino

Inserito il - 01/04/2016 : 23:04:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stehound Invia a stehound un Messaggio Privato Aggiungi stehound alla lista amici
domani lo prendo e vedremo...

sinceramente a me stanno piacendo parecchio..e comunque su quel formato ho visto i modellini di buon livello tipo minichamps ma superiamo abbondantemente i 100 euro quindi per 19.99 mi sembrano buoni.....

ma una cosa... il fiat era il primo solo da noi, in francia era il ventesimo... immagino sia uguale non credo che ne abbiano fatto una versione "migliore" per il mercato italiano per attirare clienti sulla prima uscita? o sbaglio??

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 22/02/2016  ~  Ultima visita: 04/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

stehound
automodellantino

Inserito il - 02/04/2016 : 09:19:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stehound Invia a stehound un Messaggio Privato Aggiungi stehound alla lista amici
Allora preso.... a presto metterò le foto..a prima vista mi sembra ci siano meno difetti esterni rispetto ai precedenti.....gli interni sono sbagliati però, dovrebbe avere 10 posti al piano ribassato (4 dietro il conducente e 6 dall'altra parte), ma qua sono 12 e al piano rialzato dovrebbero essere 33 (con 5 sull'ultima fila) invece sono 36 con 4 nell'ultima fila....va beh gli interni meglio non guardarli su questi modellini

Poi la livrea è quelle del super scenicruiser del 1961 non del '54 come dice il fascicolo

Modificato da - stehound in data 02/04/2016 09:22:03

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 22/02/2016  ~  Ultima visita: 04/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 02/04/2016 : 09:27:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Stehound, in realtà una differenza mi pare che ci sia...la versione italiana non ha il logo SITA sulle fiancate, presente invece sul mio francese e anche nell' uscita "test" italiana. Per il resto direi che sono identici. A pagina 4, 6 e 8 di questo thread ci sono le foto rispettivamente del test, del francese e dell' italiano.
Confermo che è in plastica anche il francese, solo gli autobus più piccoli sono in metallo. Il Mercedes ha il cofano in metallo e il corpo in plastica.

Modificato da - marconolasco in data 02/04/2016 09:28:33

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1603  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

stehound
automodellantino

Inserito il - 02/04/2016 : 09:44:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stehound Invia a stehound un Messaggio Privato Aggiungi stehound alla lista amici
/img]
/img]
/img]
/img]
/img]
/img]

stehound
automodellantino

Inserito il - 02/04/2016 : 11:50:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stehound Invia a stehound un Messaggio Privato Aggiungi stehound alla lista amici
Pur essendo molto lungo il greyhound sembra che abbia il muso più piccolo rispetto agli altri...... mah

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 02/04/2016 : 15:28:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Confermo le prime impressioni. Ben più lungo del FIAT ha linee molto più filanti, è piú basso davanti e dietro tanto da farlo e sembrare fuori scala.
Belli i dettagli quali le targhe anche se adesive ed anche il rivestimento della carrozzeria che riproduce abbastanza bene l'alluminio, in questo senso la plastica è stata ben pensata. Mi piacciono molto i cerchi e gomme. Pur vantando qualche problema di verniciatura e di accoppiamento dei finestrini , almeno nel mio esemplare, è un modello che vale la pena avere e che costa il giusto.
Gli interni non sono pervenuti in quanto difficile vederli attraverso il blister, dopotutto a questo prezzo non vale nemmeno la pena soffermarcisi.

A guardarlo penso che sarebbe stato bello attraversare gli Stati Uniti a bordo di uno di questi cruiser

Qualche info in più sulla prossima uscita? A me non entusiasma più di tanto.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

stehound
automodellantino

Inserito il - 02/04/2016 : 19:21:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stehound Invia a stehound un Messaggio Privato Aggiungi stehound alla lista amici
Pensa che all'inizio l'avevo scartata, ma la prenderò..... mi piace molto il frontale

poi quando uscirà il pegaso lo metterò a fianco del greyhound ))

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 02/04/2016 : 22:01:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Automezzo austriaco, più piccolo di dimensioni per affrontare meglio i tratti tortuosi ed i percorsi invernali. Non so, certo è che se uscisse cosi' adornato

Modificato da - Francesco_82 in data 02/04/2016 22:04:35

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

stehound
automodellantino

Inserito il - 17/04/2016 : 14:41:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stehound Invia a stehound un Messaggio Privato Aggiungi stehound alla lista amici
Eccoci! quinta uscita saurer 4lc, molto bello con tanti dettagli e nessun difetto di rilievo riscontrato nel mio modellino...

interni come sempre non eccezionali...

Modificato da - stehound in data 17/04/2016 14:42:22

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 17/04/2016 : 18:06:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Come detto non è tra tra quelli che ritengo più belli ed interessanti quindi ho deciso di non prenderela. La cosa strana è che questa uscita nella mia edicola non si è vista.

stehound
automodellantino

Inserito il - 17/04/2016 : 23:43:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stehound Invia a stehound un Messaggio Privato Aggiungi stehound alla lista amici
sicuramente il prossimo modello e' piu'interessante (e fu la prima uscita a 5,99 in francia)

accumulatore seriale
automodellante

Inserito il - 01/05/2016 : 19:56:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di accumulatore seriale Invia a accumulatore seriale un Messaggio Privato Aggiungi accumulatore seriale alla lista amici
ho preso il modellino in questione.. c'e' una scala da attaccare.. ma.. dove si attacca???????

Firma di accumulatore seriale 
I love lombardia

Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: crema  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 05/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 01/05/2016 : 23:09:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Io l' ho montata sul retro, si vede a pag. 3.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1603  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

accumulatore seriale
automodellante

Inserito il - 02/05/2016 : 12:49:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di accumulatore seriale Invia a accumulatore seriale un Messaggio Privato Aggiungi accumulatore seriale alla lista amici
in effetti era l'unico posto dove posizionarla. L'ai incollata? non vedo incastri possibili per mettere la scala

Firma di accumulatore seriale 
I love lombardia

Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: crema  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 05/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 02/05/2016 : 15:58:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
In effetti incastri mi pare che non ce siano. Io l' avevo soltanto appoggiata per la foto e poi l' ho rimessa nel blister. Le mie vetrine sono strapiene e gli autobus, per ora, stanno nelle loro confezioni in uno scaffale di un sottotetto.

AndreaB
automodellantone

Inserito il - 06/05/2016 : 18:59:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
accumulatore seriale ha scritto:

in effetti era l'unico posto dove posizionarla. L'ai incollata? non vedo incastri possibili per mettere la scala

Si incastra perfettamente nelle fessure del bordo posteriore del portapacchi:

Messaggi: 1029  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 07/05/2016 : 19:28:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Ho visto la nuova uscita. Carina ma la scelta cromatica non mi soddisfa. Forse con altri accostamenti l'avrei presa

stehound
automodellantino

Inserito il - 09/05/2016 : 20:04:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stehound Invia a stehound un Messaggio Privato Aggiungi stehound alla lista amici
a me quel tondo rosso che si vede nella foto alla destra della scala manca....c'e'un buco

(pensavo meglio questo francese)

Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.