Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - AUTOBUS DAL MONDO
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 AUTOBUS DAL MONDO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 13/03/2016 : 13:08:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
stehound ha scritto:

esattamente 25 cm contro 28

DISSENTO!
Metro Campione(non quello conservato nel museo di Sèvres,in Francia,ma un suo sostituto valido)alla mano:Merz 27,5 cm. contro Fiat 25,5 cm..Quindi differenza 2 cm.tra i due bus.Enzolog mi scuserà se ho trascurato ulteriori decimali.Non mi é sembrato il caso di infierire.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

enzolog
automodellante

Inserito il - 13/03/2016 : 16:09:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
Hahahah Pierre sei uno spasso!!!!
Hai fatto benissimo ad approssimare

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari-Torino  ~  Messaggi: 287  ~  Membro dal: 18/08/2015  ~  Ultima visita: 18/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

stehound
automodellantino

Inserito il - 18/03/2016 : 14:07:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stehound Invia a stehound un Messaggio Privato Aggiungi stehound alla lista amici
Arrivato il terzo! AEC REGENT III RT

Mi piace molto (anche perchè avevo già il routemaster quindi questo per me è comunque una novità), difetti sul lato sinistro c'è una piccola mancanza di verniciatura (visibile nella terza foto) e poi una leggera sbavatura di colore sul parafanghi anteriore sinistro

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 22/02/2016  ~  Ultima visita: 04/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 21/03/2016 : 16:34:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Forse con l' uscita della collezione in Italia non ha più molto senso che continui a postare le uscite francesi...eventualmente ditemelo che la pianto, per ora sorbitevi le ultime tre uscite, nn. 29, 30 e 31. Tutti e tre in plastica e con il solito difetto dei sedili approssimativi, particolarmente evidente nel Renault, in cui sono ben visibili. Quest' ultimo, ben caratterizzante il panorama parigino per decenni (l' ultimo esemplare pare che sia rimasto in servizio fino al 1969!), ha un antenato nel modello Solido dei primi anni '80, però in scala 1/50, poi ripreso da Eligor, anche se forse non riproduce esattamente la stessa versione.
Il Leyland monta un mascherina anteriore di aspetto piuttosto dimesso...troppo "plasticosa"...
Il due piani Leyland era in servizo ad Hong Kong e il lunghissimo Setra a Pamplona.

Modificato da - marconolasco in data 21/03/2016 16:40:35

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1603  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

stehound
automodellantino

Inserito il - 22/03/2016 : 00:20:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stehound Invia a stehound un Messaggio Privato Aggiungi stehound alla lista amici
per me va bene che li posti anche perchè qua li vedremo tra parecchio mi sa....

in effetti per il primo e l'ultimo gli interni sono importanti.. il renault non mi piace (eviterò quella tipologia un po' come il citroen t23)

peccato per il setra come bus è bellissimo ma molto penalizzato dagli interni(almeno sembrerebbe dalla foto)

il leyland non so, un po' mi lascia indifferenti (diciamo che su questa collezione mi interessano meno i bus cittadini a parte lo storico regent....... invece sui bus cittadini mi farò una piccola collezione a parte (ho già il routemaster) sui bus inglesi in scala 1:76

anche se la collezione francese mi sembra da questo metà in poi sia meno interessante (almeno per i miei gusti), degli ultimi 30 ne salvo un 5-6 non di più anche perchè ci sono molti bus cittadini francesi che non mi interessano ed altri che sono simili a modelli già visti....... direi che in totale dovrei stare sui 20-25 modelli (incredibilmente sono riuscito a trovare lo sazio dove metterli), poi ovviamente bisogna anche vedere le differenze con la serie originale d'oltralpe.... e poi ho già individuato altri 5-6 modelli di fascia alta da integrare..ma lì dato i costi si andrà più a rilento ))))

Modificato da - stehound in data 22/03/2016 00:30:51

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 22/02/2016  ~  Ultima visita: 04/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/03/2016 : 14:47:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... qui , limitiamoci a parlare della collezione italiana .
grazie

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

New_Gaspy
automodellantino

Inserito il - 22/03/2016 : 21:28:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di New_Gaspy Invia a New_Gaspy un Messaggio Privato Aggiungi New_Gaspy alla lista amici
Niente, non l'ho trovato.

alla mia edicola hanno consegnato 5 modelli alla prima uscita, 2 la seconda e 0 il terzo....

vabbè mi sarei comunque fermato qui, ma che amarezza!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 03/03/2016  ~  Ultima visita: 01/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

magic_85
automodellante

Inserito il - 23/03/2016 : 11:05:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magic_85 Invia a magic_85 un Messaggio Privato Aggiungi magic_85 alla lista amici
Buongiorno a tutti!

E' da un pò che leggo la discussione.
La prima uscita non me la sono lasciata sfuggire perchè per il prezzo, il sogetto e la qualità, valeva veramente la pena acquistare il modello.
Al momento mi sono fermato poichè il mio interesse è rivolto in particolar modo ai marchi nostrani e credo che fino al Lancia e al Fiat 418 non acquisterò nulla.
Nutro la speranza di trovare nella lista dei futuri arrivi qualche altro soggetto italiano, magari qualche Inbus (magari un U210 FTN ) o un bel FIAT 370.
Staremo a vedere e speriamo che vengano svelate meravigliose novità

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: TRIESTE  ~  Messaggi: 344  ~  Membro dal: 22/03/2016  ~  Ultima visita: 09/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 23/03/2016 : 13:47:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
C'era un'italiano, un tedesco ed un'inglese...il tedesco disse: "io sono il più grande, il più maestoso e sono rosso come il fuoco...sono io il migliore". Risponde l'inglese: "ma scherzi!?! io sono il più alto e guardo tutti da un livello superiore e sono rosso come la lava...sono io il migliore!". Infine l'italiano: "ok, io sono filante e dalle linee dolci come una bella donna e sono azzurro come il cielo e mi lascio guardare con piacere...volete mettere!?!". Sembra una barzelletta ma così non è. Aspettiamo l'americano ma, fino ad ora e fra i tre usciti, io preferisco il fiat. Pregio dell'inglese è che ha la carrozzeria in metallo, il tappo serbatoio bendefinito e, almeno il mio, una verniciatura ben fatta ma come finitura siamo a livello del mercedes. Gli interni sono quello che sono ma sivedono poco. Ha il suo fascino british ma, forse ingiustificatamente, me lo aspettavo meglio. Il mercedes ha, a mio parere, una storia un po' più interessante da raccontare e nulla più. Non differenze abissali, anzi..., ma metterei al primo posto il fiat e staccati di una ruota, a pari merito, l'inglese e il tedesco.

Modificato da - terribilivan in data 23/03/2016 14:03:57

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 23/03/2016 : 14:11:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Gira che ti rigira,c'era qualche cosa che non mi convinceva nella parte retro del modello.Sembrava tutto apposto,eppure...........no!Non so se sono riuscito a rendere visibile quello che é il difetto che ho riscontrato nel mio modello dell' AEC REGENT,ma sta di fatto che sembra abbia subito un tamponamento che gli ha fatto rientrare la perete di dietro,dal lato di destra a quello di sinistra.
Ovviamente rimane cosi'.Non arrischio di trovarmi con il pezzo in mano per il tentativo di raddrizzare la parete.
Sembrerebbe quasi un difetto da"ritiro da raffreddamento"della fusione.(? boh? é possibile?)

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 23/03/2016 : 19:14:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Pierre, non credo che sia stato tamponato...........
Altrimenti anche il fondello sarebbe piegato o piu' lungo.
Probabilmente e' proprio cosi', leggermente piu' corto il "piano terra"
Ciao ciao dallo Zio!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5668  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 23/03/2016 : 19:27:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
il mio modellino sembra dritto...

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 23/03/2016 : 19:31:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Non ho sottomano il mio (francese), ma non ricordo quel difetto. Anche guardando le foto di pag. 5 sembra ok.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1603  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

stehound
automodellantino

Inserito il - 26/03/2016 : 08:51:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stehound Invia a stehound un Messaggio Privato Aggiungi stehound alla lista amici
anche il mio nessun problema a parte la verniciatura mancante in un piccolo punto...

i prossimi modelli sono tutti interessanti, ma certo c'e'l incognita dei modelli italiani.....

nella versione francese ci sono tantissimi modelli francesi molti anche semplici urbani...chissa'se manterranno la collezione simile all originale a parte 3-4 differenze oppure ci saranno parecchie novita'per l'Italia..../

sinceramente i modelli francesi specie quelli della seconda meta'della collezione non mi entusiasmano

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 26/03/2016 : 09:38:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
L'ho visto in edicola e me lo sono studiato per bene. Onestamente non so se acquistarlo o meno. Certo il soggetto è davvero interessante ma raffrontato al FIAT è un passo indietro, come dice terribilivan, ma certamente meno del Mercedes che non valeva l'acquisto se non per fini di raccolta.
Alla fine penso che o prendero' anche se quei 20Euro fatico un poco a mandarli giu'.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 29/03/2016 : 19:59:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Esaurito, e forse meglio così.
Quale sarebbe la prossima uscita?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

stehound
automodellantino

Inserito il - 30/03/2016 : 23:53:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stehound Invia a stehound un Messaggio Privato Aggiungi stehound alla lista amici
questo sabato il greyhound scenicruiser

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 01/04/2016 : 19:34:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Visto stamani.
Giudizi? Modello di importanti dimensioni come questa collezione ci ha abituati, bello scenografico e tipicamente americano. Pero' speravo di più ma questo è un retaggio della prima uscita dove il FIAT era tutto in metallo mentre questo Greyhound è un plasticone decisamente inferiore rispetto al FIAT. Ci avevano illuso con la prima uscita.
Domani lo passo a prendere ma il rapporto qualità-prezzo è molto buono.

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 01/04/2016 : 21:06:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
anche il fiat era in plastica..o sbaglio?

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 01/04/2016 : 21:26:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Metallo e pure bello pesante.

Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.