Autore |
Discussione |
Tomcat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/10/2014 : 18:37:02
|
| sebloeb ha scritto:
dico la mia: 1) la gru doveva rimanere fuori del tracciato e agganciare la macchina di sutil da li. 2) se proprio doveva uscire,doveva aspettare la safety car e non sventolare solo le bandiere gialle,puo darsi che Bianchi vedendole o si sia distratto oppure abbia frenato e li c'era tanta acqua. 3)niki lauda faceva piu' figura a stare zitto,parla lui che se la fece sotto nel 76. 4)waiting ha fatto gia' altre cappellate quest'anno,se non piu' idoneo...via ci si mette uno giovane. 4)far smaterializzare Ecclestone.
|
concordo sopratutto sugli ultimi due punti, Waiting e compagnia hanno fatto il loro tempo e hanno fatto anche abbastanza guai, è ora che si tolgano dalle balle, lasciando il posto a gente più giovane e dinamica.
|
|
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Mondovì ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 15/09/2020
|
|
|
JordanX
automodellante
|
Inserito il - 06/10/2014 : 19:32:14
|
| Cavallino Rampante ha scritto:
Santo cielo.....un botto impressionante, povero ragazzo. Non si capisce il perchè dello sventolare di quella bandiera verde, dato che la monoposto di Sutil non era ancora stata messa in sicurezza
|
Il botto è impressionante...una serie di circostanze sfortunate...tuttavia la bandiera è verde in quanto è posta dopo la gru,quindi è giusto che sia verde. Se guardi il video completo prima c'è la doppia bandiera gialla,appena la gru sposta la vettura dietro il commissario,lui sventola giustamente la bandiera verde.
http://youmedia.fanpage.it/video/ad...WuSwE3N3Is6q
Preghiamo per Jules
|
|
La mia collezione : http://jordanscars.forumfree.it/
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 26/06/2010 ~
Ultima visita: 02/04/2022
|
|
|
DAYTONA67
automodellantone
|
Inserito il - 06/10/2014 : 19:45:42
|
Ciao Quotone. HO letto un articolo di Luca Budel sull'accaduto, totalmente daccordo, la sfortuna non c'entra nulla, qui si parla d'idiozia! Spero con tutto me stesso che possa rimettersi anche se dall'ultimo video, vedendo sollevarsi una gru di quel calibro, le speranze sono tutte in mano a Dio! Un abbraccio a tutti ed un forza Jules con tutto me stesso! DAytona67
| Tomcat ha scritto:
| sebloeb ha scritto:
dico la mia: 1) la gru doveva rimanere fuori del tracciato e agganciare la macchina di sutil da li. 2) se proprio doveva uscire,doveva aspettare la safety car e non sventolare solo le bandiere gialle,puo darsi che Bianchi vedendole o si sia distratto oppure abbia frenato e li c'era tanta acqua. 3)niki lauda faceva piu' figura a stare zitto,parla lui che se la fece sotto nel 76. 4)waiting ha fatto gia' altre cappellate quest'anno,se non piu' idoneo...via ci si mette uno giovane. 4)far smaterializzare Ecclestone.
|
concordo sopratutto sugli ultimi due punti, Waiting e compagnia hanno fatto il loro tempo e hanno fatto anche abbastanza guai, è ora che si tolgano dalle balle, lasciando il posto a gente più giovane e dinamica.
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: ITALIA ~
Membro dal: 21/09/2008 ~
Ultima visita: 07/11/2024
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 06/10/2014 : 21:36:38
|
Mi piacerebbe vedere l'inizio di questo incidente; non capisco come mai la Marussia si sia ritrovata ad uscire in quel punto, sparata a velocità elevata, con traiettoria rettilinea fronte marcia, indirizzata esattamente nel varco di servizio ...
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Cavallino Rampante
automodellante
|
Inserito il - 06/10/2014 : 22:38:10
|
| eigi ha scritto:
Mi piacerebbe vedere l'inizio di questo incidente; non capisco come mai la Marussia si sia ritrovata ad uscire in quel punto, sparata a velocità elevata, con traiettoria rettilinea fronte marcia, indirizzata esattamente nel varco di servizio ...
|
a tal proposito, sarebbe utile avere le immagini registrate dalla camera car, ma temo che queste non verranno mai rese pubbliche. Ci sarebbe voluto un nuovo video amatoriale che avesse ripreso la Marussia di Bianchi mentre affronta la curva 7 in tutta la sua percorrenza, ma dubito che ci siano spalti in quel punto o che si stato possibile riprenderla da spettatori collocati in una differente sezione del circuito
|
Modificato da - Cavallino Rampante in data 07/10/2014 14:33:25 |
| Firma di Cavallino Rampante |
|
|
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Fino Mornasco ~
Membro dal: 13/03/2011 ~
Ultima visita: 09/10/2022
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/10/2014 : 12:27:26
|
... infatti, come dicevo, se a quella velocita' avesse centrato la Sauber penso che le conseguenze sarebbero state comunque tragiche. Non so per quale motivo ma sembrava non avesse freni, mi viene da fare il paragane con Shumi in Inghilterra li sbatte' senza 2 ruote frenanti e contro le gomme e per fortuna si ruppe solo la gamba.
Ciao Vale.
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/10/2014 : 13:36:01
|
Il camera car era presente su youtube. guardate cosa ho trovato :
https://www.youtube.com/watch?v=3DS33TY50CU
|
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 07/10/2014 : 15:54:07
|
Come già ricordato i giapponesi è meglio che leggono fumetti e parlano di manga... usano le ruspe in pista come fossero giocattoli e questo è quello che succede, ho visto il video amatoriale dello schianto e solo a ripensare a come alza 12/14 tonnellate di ruspa mette i brividi, spero proprio si riprenda e l'incidente lasci nella sua mente e sul suo corpo meno segni possibili...Forza Bianchi!!! la Rossa ti aspetta!
Auguro invece ad Ecclestone un bel giro notturno sulla pista giapponese non illuminata insieme a tanti giapponesini che la percorrono con le loro stupide ruspe...
|
|
|
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 07/10/2014 : 17:27:20
|
"Lesione assonale diffusa" (parole dei genitori di Jules)
incrociamo le dita e speriamo che torni in famiglia, la cosa più importante.
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 07/10/2014 : 18:20:18
|
| BTW tuning ha scritto:
Come già ricordato i giapponesi è meglio che leggono fumetti e parlano di manga... usano le ruspe in pista come fossero giocattoli |
Per cortesia, evitiamo di cadere in luoghi comuni, comprensivi di svarioni grammaticali, che tanto puzzano di razzismo. Tanto più seccante per me che ho la moglie con un quarto di sangue nipponico. La responsabilità va sempre addebitata a chi sta in alto: nel caso, il direttore di gara. Che domenica non ha ritenuto opportuno prendere una decisione, quale l'ingresso della safety car, in grado di evitare l'incidente. A rischio, non dimentichiamo, anche dei commissari impegnati a spostare la vettura di Sutil. Che in circuiti asiatici di ben minore tradizione rispetto a Suzuka, si sia visto personale di pista palesemente inadeguato al compito assegnatogli, è altro discorso.
|
Modificato da - n/a in data 07/10/2014 21:23:05 |
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 07/10/2014 : 18:50:17
|
...Che leggano fumetti....
La foga nello scrivere...
|
|
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 07/10/2014 : 18:53:34
|
Pero' se si chiede di evitare toni e parole reputate offensive altrettanto nel post di risposta bisognerebbe utilizzare quanto Appena insegnato...
Chiudo qui e mi scuso coi moderatori
|
|
|
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 07/10/2014 : 21:25:39
|
Non è successo nulla, perchè nulla è successo in realtà, se non che alcuni hanno espresso pensieri che non collimano con quelli di altri; comunque sia opinabili. Il razzismo è ben lontano, lasciamolo dov'è, sperando che si esaurisca in solitudine. Il tutto pur comprendendo, e riconoscendolo come valore, il sentimento di protezione affettivo-coniugale.
Ora torniamo alla discussione che, purtroppo, porta con se un dramma reale.
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
DAYTONA67
automodellantone
|
Inserito il - 08/10/2014 : 07:39:48
|
| eigi ha scritto:
"Lesione assonale diffusa" (parole dei genitori di Jules)
incrociamo le dita e speriamo che torni in famiglia, la cosa più importante.
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: ITALIA ~
Membro dal: 21/09/2008 ~
Ultima visita: 07/11/2024
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 08/10/2014 : 14:52:50
|
| lollex ha scritto: La responsabilità va sempre addebitata a chi sta in alto: nel caso, il direttore di gara. Che domenica non ha ritenuto opportuno prendere una decisione, quale l'ingresso della safety car, in grado di evitare l'incidente. A rischio, non dimentichiamo, anche dei commissari impegnati a spostare la vettura di Sutil. Che in circuiti asiatici di ben minore tradizione rispetto a Suzuka, si sia visto personale di pista palesemente inadeguato al compito assegnatogli, è altro discorso. |
Il mio disappunto per il direttore di gara l'ho pienamante espresso; credo che, però, non si possa non criticare il comportamente del personale del circuito. E' vero, come dici tu, che in altri circuiti con meno tradizione si sia visto di peggio (e pure per questo continuiamo a ringraziare il caro e onorevolissimo Nano) ma, diamine, in Giappone si corre da circa 40 anni!
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 08/10/2014 : 17:02:50
|
Da questo si vede nulla a livello "reale" ... io "leggo" solo che nel tratto di curve 2-7 era esposta la bandiera gialla e che Jules percorre tale tratto ad una velocità inferiore al giro precedente (pur sempre oltre 200 orari prima della decelerazione e dell'arresto)
Su sky c'è stato un servizio fatto sul luogo la sera dopo l'incidente. Sono chiare le impronte della frenata che Jules ha tentato uscendo dalla tangente della curva 7, dritto per dritto verso la via di fuga ove era in manovra il trattore, attraversando una breve zona di ghiaia molto poco frenante, malgrado fosse bagnata, una brevissima zona di erba per poi tornare sull'asfalto della via di fuga; dopo l'iniziale lunga frenata non vi sono altre tracce evidenti di pneumatici, nè sulla ghiaia, ne' sull'erba, ne' sull'ultimo tratto di asfalto, quasi come se l'auto avesse "galleggiato" sul terreno o se qualcosa si fosse rotto ... il giornalista ha più volte usato il termine "vettura impazzita".
(ps- scusa Austin, ero sicuro di aver già risposto, evidentemente l'ho solo pensato ma non fatto )
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Discussione |