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DAYTONA67
automodellantone
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Inserito il - 05/10/2014 : 18:17:14
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CIao, In questa F1 dove il DIo denaro ha f.to il DIo onnipotente, abbiamo assistito ad un incidente degno di una gara di kart a noleggio! Un pilota giovane, in gamba , con un immenso futuro ora e' in un letto di ospedale e lotta tra la vita e la morte , Jules Bianchi, spero che tutto il forum possa concentrarsi sulla vita di questo giovane e portarlo via dalla morte. Combatti Jules, combatti Jules
Stefano
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 05/10/2014 : 18:33:16
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Augurandoci tutti noi il risolversi positivamente la grave situazione di Jules Bianchi, con il senno di poi, vorrei far presente alcune considerazioni; per prima cosa sarebbe opportuno eliminare la clausola del parc fermè, assurdo dover partire per regolamento con assetto da asciutto predisposto nelle qualifiche per poi doverci correre con la pioggia utilizzando esclusivamente le gomme intermedie e/o da bagnato. Poi, su quella curva notoriamente teatro di diverse uscite di strada e con una via di fuga non molto ampia, credo fosse opportuno posizionare al di fuori delle barriere e reti di protezione una di quelle gru a braccio alto usate solitamente nei gran premi cittadini.
Forza Jules, siamo tutti accanto a te!
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DAYTONA67
automodellantone
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Inserito il - 05/10/2014 : 19:16:07
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| mc cannaia ha scritto:
Augurandoci tutti noi il risolversi positivamente la grave situazione di Jules Bianchi, con il senno di poi, vorrei far presente alcune considerazioni; per prima cosa sarebbe opportuno eliminare la clausola del parc fermè, assurdo dover partire per regolamento con assetto da asciutto predisposto nelle qualifiche per poi doverci correre con la pioggia utilizzando esclusivamente le gomme intermedie e/o da bagnato. Poi, su quella curva notoriamente teatro di diverse uscite di strada e con una via di fuga non molto ampia, credo fosse opportuno posizionare al di fuori delle barriere e reti di protezione una di quelle gru a braccio alto usate solitamente nei gran premi cittadini.
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 05/10/2014 : 22:16:36
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| mc cannaia ha scritto:
Augurandoci tutti noi il risolversi positivamente la grave situazione di Jules Bianchi, con il senno di poi, vorrei far presente alcune considerazioni; per prima cosa sarebbe opportuno eliminare la clausola del parc fermè, assurdo dover partire per regolamento con assetto da asciutto predisposto nelle qualifiche per poi doverci correre con la pioggia utilizzando esclusivamente le gomme intermedie e/o da bagnato. Poi, su quella curva notoriamente teatro di diverse uscite di strada e con una via di fuga non molto ampia, credo fosse opportuno posizionare al di fuori delle barriere e reti di protezione una di quelle gru a braccio alto usate solitamente nei gran premi cittadini.
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sebloeb
iperautomodellante
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Inserito il - 06/10/2014 : 08:20:38
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dico la mia: 1) la gru doveva rimanere fuori del tracciato e agganciare la macchina di sutil da li. 2) se proprio doveva uscire,doveva aspettare la safety car e non sventolare solo le bandiere gialle,puo darsi che Bianchi vedendole o si sia distratto oppure abbia frenato e li c'era tanta acqua. 3)niki lauda faceva piu' figura a stare zitto,parla lui che se la fece sotto nel 76. 4)waiting ha fatto gia' altre cappellate quest'anno,se non piu' idoneo...via ci si mette uno giovane. 4)far smaterializzare Ecclestone.
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austin
automodellandonissimo
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Inserito il - 06/10/2014 : 09:17:11
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Cosa ha dichiarato lauda ?Me lo sono perso
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I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
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n/a
deleted
Nota:
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Inserito il - 06/10/2014 : 09:39:30
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| Messaggio di DAYTONA67
CIao, In questa F1 dove il DIo denaro ha f.to il DIo onnipotente
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Stefano, evitiamo la retorica da supermercato. La F1 era mero sport business già quarant'anni fa. L'incidente di Bianchi non è frutto di speculazione, ma d'incompetenza. Forza Jules.
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sebloeb
iperautomodellante
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Inserito il - 06/10/2014 : 09:57:50
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lauda ha detto che in quelle condizioni si poteva correre tranquillamente,forse ai piu' è sfuggita questa dichiarazione.
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austin
automodellandonissimo
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Inserito il - 06/10/2014 : 10:18:44
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Ok seb, io mi sono perso tutte le dichiarazioni e post gp, ho visto il gp in diretta streaming e basta. Mi sento di dirti che non e' il caso di rivangare la polemica pro o contro lauda. Ti faccio presente che Lauda era appena tornato a correre , ed era ancora traumatizzato dal suo incidente. Le monoposto di adesso, trattori in pista a parte , sono piu' sicure e facili da guidare . E i piloti bah lasciamo perdere ...
alla 130 R sono usciti sbattendo SOLO SUTIL e BIANCHI . E basta .
Concludo dicendo che la sf**a ci vede comunque sempre bene , e che le corse sono pericolose e bisogna, nel limite dell accettabile , considerare gli incidenti come parte del rischio , che e' comunque infinitesimo rispetto a 40 anni fa .
Nel topic di commento al gp ho espresso la mia opinione sulla corsa .
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eigi
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Inserito il - 06/10/2014 : 11:40:52
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Ci sono sempre degli errori quando capitano tragedie di questo tipo, a volte piccoli a volte grandi, il più delle volte evitabili, ma sempre a posteriori ... altrimenti non succederebbero. Di certo c'è che il destino, il fato, la casualità, la sf**a, chiamatela come volete, è parte integrante del vivere quotidiano, e contro questo non c'è prevenzione che tenga.
Mi sembra che negli ultimi anni son stati fatti enormi passi sotto il profilo della sicurezza, attiva e passiva, e non per niente son passati 20 anni dall'ultimo tragico, doppio, incidente (come dimenticarlo!) - come ho sentito dire da qualcuno, probabilmente lo stesso non è stato fatto a livello locale, di organizzazione all'interno dei singoli circuiti e, probabilmente, è giunta l'ora di stabilire regole precise, univoche e che non lascino aperti spiragli all'interpretazione personale, quindi alla perdita di tempo decisionale, affinchè, in casi analoghi a quelli di cui si discute, l'entrata in pista della SC sia immediata e senza riserve.
Tutto il resto son le solite chiacchiere che si fanno ogniqualvolta accade qualcosa che ci tocca le corde dell'umana pietà - legittimamente comprensibile.
Al momento, però, tutto è nullo di fronte alla speranza che Jules si riprenda al più presto e, soprattutto, completamente. In bocca al lupo, ragazzo.
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 06/10/2014 : 12:16:11
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Ieri penso che fato e casualità non abbiano avuto nessuna colpa. Da una parte si fanno fare , giustamente , sforzi enormi a costruttori e "piste" per adeguare la sicurezza a stanrdard elevatissimi e poi si lascia tranquillamente in traiettoria un Caterpillar ? Non essendo la prima volta che si arriva a una situazione del genere (Brasile 2003 con Schumacher ha molte analogie con quello successo ieri) ma anche di recente , soprattutto nei GP asiatici si sono viste situazioni parecchio imbarazzanti, non capisco perchè questo problema sia stato completamente ignorato dala FIA. Siamo nel 2014 e i mezzi per portar fuori una F.1 dal tracciato senza mettere un Caterpillar in traiettoria ci sono ( Montecarlo docet..) La verità che gli standard di sicurezza fra piste europee e asiatiche non sono pari, vuoi per esperienza , vuoi per maggiori controlli, sta di fatto che certi GP hanno una struttura che ruota attorno al GP che ha gravi lacune Poi c'è il discorso Safety Car: a volte esce per situazioni molto meno gravi di ieri, ieri con un Caterpillar in traiettoria è rimasta in garage... Questo non è fato..... E intanto non resta che sperare ....
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vale61
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Inserito il - 06/10/2014 : 13:26:34
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A posteriori siamo tutti bravi. La realta' e' che la F1 e' piu' sicura che girare per le starde di Milano il sabato sera. Va bene ci voleva la gru come a Montecarlo, ma se Bianchi non rallenta con le doppie bandiere gialle e esce magari uccide l'omino che sta agganciando la macchina alla gru o si schianta comunque contro la Sauber ferma ( e allora tutti a dire che bisognava smaterializzarla in un nano secondo). Facciamo uscire subito la SC va bene ma i tempi di reazione? Ieri Sutil non era fuori posta da mezz'ora, era da pochissimi minuti. Charlie Whitining fara' pure qualche cappella ma di sicuro ha un sacco di esperienza, mettiamo un gionvane? Solo perche' e' govane? E chi poi?
Lauda ha ragione tutto e' stato fato secondo le regole, normalmente le regole si adattano agli eventi, ora magari le modificaheranno a seguito di questa tragedia, e' sempre stato cosi e i regolamenti attuali sono figli dei miglioramenti apportati dopo le tragedie, e' impossibile prevedere tutto in uno sport dove sai che rischi la vita ogni volta che ti siedi in macchina.
Ultima cosa. Diamo un po' di colpa anche ai piloti? La doppia bandiera gialla sanno cosa significa, c'era poco grip e lo sapevano, pioveva e lo sapevano...
Scusate la vena polemica, ma e' troppo facile dare le colpe ora, bisognava dirlo prima.
Forza Jules!!!!!!!!
Ciao Vale.
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eigi
Amministratore
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Inserito il - 06/10/2014 : 14:12:24
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Per quanto possa essere valido discuterne, cioè zero, il caso è sempre una variabile, comunque e dovunque. E ieri il caso ha voluto che Jules uscisse in quella curva proprio nel momento in cui c'era il trattore, ha voluto che la traiettoria fosse quella che impattasse sul trattore, ha voluto che la dinamica dell'impatto assumesse caratteristiche drammatiche per il pilota - ed oggi siamo qui a discutere di regole, inefficienze, negligenze, inapropriatezza di personaggi ...
E' giusto imparare da questi episodi drammatici per evitare che si ripetano e ancor meglio sarebbe non abbassare mai la guardia cercando di evitarli, "immaginando" possibili eventi mai accaduti nel tentativo di "anticipare il caso" - ma si può solo sperare di diminuire il fattore rischio, non di eliminarlo, perchè l'imponderabile, ancor più in uno sport "violento" come la F1, non è azzerabile.
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512s
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Inserito il - 06/10/2014 : 15:28:30
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Non sono d'accordo che a posteriori siamo tutti bravi, questo è una tragedia che si sarebbe potuta evitare L'impatto contro una Sauber è certo meno gravoso che contro una massa indeformabile come quella di un Caterpillar Negli USA la SC esce subito in ogni situazione di pericolo potenziale e le gare non vengono certo danneggiate , in F1 esce in base a non si sa cosa, comunque Sutil era fermo da almeno due giri prima che avvenisse l'impatto di Bianchi con la ruspa Certo la F.1 è rischio e chi ci corre è consapevole di poter farsi male e del pericolo che corre perchè intrinseco nello sport stesso , lo sbattere contro un Caterpillar invece lo è meno
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Modificato da - 512s in data 06/10/2014 17:13:36 |
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DAYTONA67
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Inserito il - 06/10/2014 : 15:39:33
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| 512s ha scritto:
Non sono d'accordo che a posteriori siamo tutti bravi, questo è una tragedia che si sarebbe potuta evitare L'impatto contro una Sauber è certo meno gravoso che contro una massa indeformabile come quella di un Caterpillar Negli USA la SC esce subito in ogni situazione di pericolo potenziale e le gare non vengono certo danneggiate , in F1 esce in base a non si sa cosa, comunque Sutil era fermo da almeno du egiri prima dell'impatto di Bianchi con la ruspa Certo la F.1 è rischio e chi ci corre è consapevole di poter farsi male e del pericolo che corre perchè intrinseco nello sport stesso , lo sbattere contro un Caterpillar invece lo è meno
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FastFreddy
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Inserito il - 06/10/2014 : 15:53:26
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D'accordissimo che in questo caso la sfìga ha lavorato veramente bene, però qui la si è incoraggiata parecchio! Insomma lasci un Caterpillar nel posto dove è appena uscita un'auto, vuoi pensare che lì potrebbe uscire qualcun altro? Vogliamo una volta per tutte mettere in discussione questo GP del Giappone? Vi ricordate l'anno scorso quando sempre un Caterpillar girava sul tracciato mentre le auto sfrecciavano (seppure in regime di SC)? Ma non potrebbero scattare delle sanzioni per gli organizzatori? E una volta per tutte mettiamo in discussione pure questo 'mammasantissima' di Waiting...
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sebloeb
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Inserito il - 06/10/2014 : 17:04:53
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ho visto il video dell'incidente,la ruspa stava facendo retromarcia,bianchi ci è infilato sotto per 3/4 di macchina dal lato sinistro,la ruspa si è alzata dalla botta!!
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sebloeb
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FastFreddy
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Inserito il - 06/10/2014 : 18:14:49
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Mamma mia, impressionante!
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Cavallino Rampante
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Inserito il - 06/10/2014 : 18:17:50
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Santo cielo.....un botto impressionante, povero ragazzo. Non si capisce il perchè dello sventolare di quella bandiera verde, dato che la monoposto di Sutil non era ancora stata messa in sicurezza
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AntonioB
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Inserito il - 06/10/2014 : 18:22:55
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...Caspita che botta minimo l’ha data a circa 200 km/h. E’ un miracolo che sia ancora vivo. Speriamo ce la faccia. Forza Jules!
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Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere. " Enzo Ferrari " |
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