Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 500X
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Fiat 500X
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/09/2014 : 11:41:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ecco le prime foto:

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense

Mountain View

Alfa1750
automodellante

Inserito il - 18/09/2014 : 13:19:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
sembra la kamal

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 18/09/2014 : 14:44:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
direi che i suv dello stesso segmento dovranno iniziare a temere un calo di vendite.
quando ci sarà la presentazione in concessionaria?

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/09/2014 : 15:08:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Scusa ma dove la vedi la kamal? Capisco se ricorda la juke o la mini... Ma dell'Alfa non ha un dettaglio

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 18/09/2014 : 15:38:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Scusa ma dove la vedi la kamal? Capisco se ricorda la juke o la mini... Ma dell'Alfa non ha un dettaglio

Scusalo,Lucio!Ma ......Alfa 1750,probabilmente da buon alfista VEDE ALFA DA_PER_TUTTO.
In ogni caso,da quel che si può vedere dalle foto non è poi così kamal,scusa volevo dire male.

Modificato da - pierre911 in data 18/09/2014 15:41:59

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 18/09/2014 : 16:53:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
la 500 è diventata peggio della Mini......te la rifilano in tutte le salse, spesso con risultati pessimi, come nel caso della 500 L.
Piuttosto che questo crossover, avrei preferito una nuova grande punto, che, a parte un primo restyling, è cambiata poco o nulla rispetto alla sua uscita, ormai ben 10 anni fa

Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante

Inserito il - 18/09/2014 : 17:39:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Venderà tantissimo....anche a scapito della 500L ;ci gioco le *alle che entra nella top 10 italiana in 2 mesi netti.

Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 18/09/2014 : 17:54:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
So che la massa non fa che acquistare questa tipologia, come dire ... "voglio ma non posso" ... ma non amo questo genere di auto ... mi interessano poco i SUV (e simili) in generale ... ma so che il mercato è questo e quindi ...

A differenza della L, che trovo obbrobriosa (viva la Multipla, almeno era originale!) questa X appare assai più equilibrata.
Stilisticamente non ha nulla di eclatante e ben poco di italian style, è molto uniformata al trend attuale del segmento, ma questo sarà probabilmente un suo punto a favore.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/09/2014 : 19:11:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Oddio...che non ha italian style...è una 500 alzata,stirata e con 2 porte in più
Di richiami alla 500 del 2007 ce ne sono tanti...e visto che la bravo non c'è (o megli oc'è ancora ma no nvende più) coprirà pure il segmento C (come in parte fa ora la 500L)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - 18/09/2014 : 19:17:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
Bella!

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1092  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 18/09/2014 : 19:37:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Oddio...che non ha italian style...è una 500 alzata,stirata e con 2 porte in più
Di richiami alla 500 del 2007 ce ne sono tanti...e visto che la bravo non c'è (o megli oc'è ancora ma no nvende più) coprirà pure il segmento C (come in parte fa ora la 500L)

Devono aver esagerato con l'apretto(o appretto.Mannaggia alle doppie).Scusa Lucio ma dove vedi la continuità di linea con la 500 new age?Già che ci sono sposo il punto di vista di Eigi su la"Multipla".Io l'ho ribattezzata il"Delfino",quando è uscita e nella sua "diversità" mi è sembrata una"f**ata"pazzesca.Come sempre mi fermo prima diOT.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 18/09/2014 : 19:44:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Hei!?! Non è che quella X dopo500 Voglia proprio dire che è un INCOGNITA?

Firma di pierre911 
pierre911

eigi
Amministratore

Inserito il - 18/09/2014 : 22:30:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non vorrei farla diventare di nuovo una discussione su fatti secondari ma se basta un richiamo frontale e una sigla di modello per definirla "derivata" e quindi di italian style come la 500-2007 allora è vero che la Punto somiglia alla Maserati e la Fiesta all'Aston Martin ...

Questa "Cross" - così bisognerebbe leggere la X che segue il 500 - ha, ovviamente, dei richiami alla "famiglia" ma, nel complesso, è molto uniformata alla media delle crossover B che vengono proposte al momento (son sicuro che la sua "copia" marcata Jeep sarà molto più riconoscibile come prodotto della propria famiglia d'origine nonchè più originale - non necessariamente migliore)
Ripeto, rispetto alla L ha guadagnato un sacco, è diventata quasi bella, e credo che incontrerà il favore della massa; spero solo che la rete di vendita dia risultati di "affabilità" e che il marketing della casa sappia trovare il giusto modo di proporla e di mantenerla "viva" sul mercato; perchè sulla qualità media delle FIAT della generazione 500 credo non ci siano grossi problemi.
Se questa X andrà bene potrà essere un buon viatico ... altrimenti!

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/09/2014 : 00:32:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ehm ale....la jeepina l'hanno presentata da un pezzo!
scusa ma quali altre b suv hanno questo andamento della fiancata oltre alla juke?
gli stilemi 500 ci sono nel muso,nella fiancata con relativo andamento del portellone e nel posteriore.
Lo dice chi l'ha fatta non io.

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/09/2014 : 00:33:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Cavallino Rampante ha scritto:

la 500 è diventata peggio della Mini......te la rifilano in tutte le salse, spesso con risultati pessimi, come nel caso della 500 L.
Piuttosto che questo crossover, avrei preferito una nuova grande punto, che, a parte un primo restyling, è cambiata poco o nulla rispetto alla sua uscita, ormai ben 10 anni fa

a differenza della mini , le varianti vendono.la 500L potrà pure essere brutta...ma guarda quanto vende (pure in europa non va male)

nei vari forum e rivistr online sembra che sta x sia piaciuta un botto

512s
iperautomodellante

Inserito il - 19/09/2014 : 00:41:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
La 500 L sara brutta, ma e' ai primi posti nelle vendite in Italia.....
Questa X non e male ma i problemi delle Fiat moderne sono sopratutto negli interni e nei motori a benzina, ben lontani dalla concorrenza.......

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 19/09/2014 : 09:37:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Cavallino Rampante ha scritto:

a differenza della mini , le varianti vendono.la 500L potrà pure essere brutta...ma guarda quanto vende (pure in europa non va male)

nei vari forum e rivistr online sembra che sta x sia piaciuta un botto

non discuto il fatto che le varianti vendano, ma personalmente resto critico nei confronti del metodo con il quale si cerca di sfruttare un modello di successo modificandolo in modo da farlo appartenere a diversi segmenti, rendendolo appetibile a fasce diverse di possibili acquirenti, perchè questo, alle volte, porta a risultati estetici discutibili e, a mio modesto parere, la prima qualità di un'auto italiana deve essere lo stile, che ci contraddistingue nel mondo.
In secondo luogo, non bisogna dimenticare che il successo ottenuto dalla 500 è in larga parte dovuto a soluzioni stilistiche di un progetto originale di 60 anni fa, che, se da una parte non fa che dimostrare la bontà e l'attualità del progetto iniziale, dall'altra conferma quanta poca fantasia sia stata impiegata dalla casa italiana per tornare ai vertici delle vendite in europa.

La multipla, quando uscì, non colpì certo per lo stile, ma almeno presentava soluzioni originali ( e tra l'altro ho avuto per un periodo l'opportunità di guidarla, trovandola pratica e molto comoda).

Oggi la gamma Fiat è composta da quattro varianti della 500, a cui si aggiungerà la X, la Bravo che è uscita 7 anni fa e la Freemont, che tutto sommato è una Chrysler adattata al gusto europeo. Praticamente si salvano solo panda e doblò.

Io ho due auto, tra cui una grande punto, della quale sono soddisfatto, ma come detto in precedenza, preferirei poter leggere dell'arrivo della nuova grande punto (dopo ben 10 anni), piuttosto di un crossover, al quale, comunque, auguro di avere successo, pur non essendo un amante delle auto di questo segmento

Modificato da - Cavallino Rampante in data 19/09/2014 09:38:54

Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 19/09/2014 : 11:18:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

ehm ale....la jeepina l'hanno presentata da un pezzo!
scusa ma quali altre b suv hanno questo andamento della fiancata oltre alla juke?
gli stilemi 500 ci sono nel muso,nella fiancata con relativo andamento del portellone e nel posteriore.
Lo dice chi l'ha fatta non io.

So bene che la Gippina c'è già ... sono stato poco chiaro nello scrivere (anzi, ho sbagliato proprio i termini), e me ne scuso, ma il concetto è confermato.

Il fatto che chi ha disegnato la X la "difenda" mi sembra il minimo; che vuoi che ti dica, che assomiglia alle altre e che della 500 ha quel poco che son riusciti, a forza, a lasciargli addosso!?
Del resto non ci vuole molto a capire che la L, la XL, e ora questa X, non hanno nulla a che fare con la filosofia del Design che sta dietro alla 500-2007; è solo lo sfruttamento di un "trend" ... "battere il ferro finchè è caldo", si diceva una volta.

Il fatto che la L/XL venda bene non è un fatto che la sollevi dalla "colpa" di essere una vettura stilisticamente non riuscita - non lo dico (solo) io, lo dicono designer ed esperti del settore ...

Quanto alla qualità intrinseca della serie 500 mi sono già espresso positivamente ... m'auguro che non ci si fermi qui.

Le Motorizzazioni di questa X mi sembrano interessanti, e nient'affatto inferiori rispetto alla concorrenza; avevo sentito di un possibile utilizzo del 2C-900, ma non lo vedo attualmente proposto.
Spero che nel prezzo d'acquisto, non propriamente economico, vi siano compresi accessori "di serie" in larga misura, stile nippo-coreano tanto per intendersi; per la massa è importante, e per FIAT accontentare la massa mi sembra vitale, in questo momento.

Un paio di X alla Parigi-Dakar sarebbero un bello spot ...

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/09/2014 : 11:21:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
@512 : scusa ma dove,nei motori a benzina,fiat sarebbe indietro rispetto alla concorrenza?
i tjet e i multiair montati sulla 500x sono al passo (se non avanti ) alla concorrenza...in cosa sarebbero lontani?per gli interni dovrebbero lavorare più sugli assemblaggi...vediamo che combinano con questa.

Dell'arrivo della sostituta della punto ne abbiamo già parlato abbondantemente...come abbiamo detto il mercato principe della punto era quello italiano...e il segmento b (quell odella punto) fa numeri ridicoli rispetto ad anni fa.
Pure io ho una gpunto...e mi piacerebbe avere una sostituta.Ma se la gente non chiede questo fiat fa bene a fare questi Bsuv,che vendono forse un po' meno,ma i margini sono molto più elevati
Altrimenti si fa la fine della peugeot...grossi investimenti per la 208...e mo' sta inguaiata

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 19/09/2014 : 11:39:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Magari avessi ragione Eigi,sulla partecipazione di Fiat alla"Dakar",ma penso che rimanga un..........pio desiderio.
Magari con un Loeb alla"Consolle" a dettare il "ritmo" alla"marea" di inseguitori.

Firma di pierre911 
pierre911

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 19/09/2014 : 19:25:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
A me non piace, sta 500 ha rotto un pò troppo le balle, capisco il family feeling (tipo la Uno, Panda, Croma, Regata...), però non possono fare per 7 anni di fila (esclusa Bravo e Punto) auto con il muso identico alla 500. Poi dietro mi ricorda la nuova Mini con i fanali enormi

Modificato da - CiccioBumBum in data 19/09/2014 22:26:15

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi.