Autore |
Discussione |
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/09/2014 : 21:37:24
|
Salve gente.
Sono questi gli adattatori che mi ci vorrebbero per portare un'uscita/entrata RCA in USB? http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-C...em415c1ed83c http://www.ebay.it/sch/i.html?_trks...=0&_from=R40
Non sono ferratissimo in materia. Vi chiedo questo perché vedo che hanno 3 spinotti RCA ... quando ho capito che sul mio piccolo hometheatre sono tutti pari ... da 2 o 4 spinotti, con colorie rosso o bianchi e nessuno giallo. Mi ci vuole un adattatore per attaccarlo alla TV (senza passare dal DVD) o ud una console gioco.
Questa è una foto che mostra questi tipi di uscite:
Nella confezione dell' hometheatre ho trovato una adattatore per portare dalla RCA al jack 35mm ... e anche qui sono con 2 spinotti soli, rosso e bianco. Quindi prima di comprare qualcosa chiedevo consigli.
Nel caso grazie.
----------------------------------------------------------------------------------------- Credo di aver capito che non c'è modo di fare quaello che indendevo io? Confermate. cavolo
|
Modificato da - kalle in Data 03/09/2014 21:41:04
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
adm2000
automodellante
|
Inserito il - 03/09/2014 : 22:20:09
|
se quella è la foto del tuo home theater, si vede che può gestire un solo ingresso (le 6 prese che vedi sono per un singolo ingresso su 6 canali dove FL front left etc.) il colore giallo è solitamente riservato all'ingresso / uscita del canale VIDEO (l'usb non ha capito a cosa ti serve)
in questo caso dovresti affidarti prima ad un mixer o ad uno switch audio per selezionare l'ingresso che va nell'home theater e portare quindi tutte le uscite al questo switch del tipo
comunque calcola che oggi tutti gli home theater hanno gli ingressi DIGITALI per la gestione ottica dell'audio, che vuol dire maggiore fedeltà e qualità ;-)
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Benevento ~
Città: BN ~
Membro dal: 29/01/2013 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
sim city
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/09/2014 : 12:35:07
|
Sei proprio sicuro che la TV accetti ingresso audio USB?
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Venezia ~
Città: Portogruaro ~
Membro dal: 06/08/2008 ~
Ultima visita: 25/09/2023
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/09/2014 : 13:03:36
|
No ... sin city. Davo per scontato che si potesse collegare tramite uscita USB. Perché sia la tv (se uno non volesse usarlo solo al DVD player) che le console, hanno solo uscite USB.
Pensavo questo perché ho visto dei video dove si vedeva l'uso di console e TV con ""audio/casse separate"", magari messe proprio ai lati del giocatore o dietro la postazione guida, in cui speravo di metterle io.
Allora in questi casi come fanno? Al PC il 2.1 funziona, ma non m'interessava, al DVD lo metterei sole se non ho altre soluzioni.
Oppure vedrò di prendere direttamente un 2.1 con uscita USB, o almeno così lo vendono, perchè dicono collegabile anche alle console.
|
Modificato da - kalle in data 04/09/2014 13:04:32 |
|
|
|
|
|
adm2000
automodellante
|
Inserito il - 04/09/2014 : 16:29:48
|
le porte usb non sono uscita audio, le console (tipo la ps3) possono sfruttare l'usb come output ma solo con accessori certificati (ad esempio cuffie)
nel tuo caso, devi sempre usare le prese rca (bianco e rosso) da portare all'home theatre
|
|
|
Regione Campania ~
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/09/2014 : 21:20:00
|
Ah ... ok??? Ho capto che è impossibile. Ma quindi con cosa le collegano le console se non hanno l'uscita RCA. La PS3 ha uscita/entrata Ethernet, HD e 2 altre uscite/entrate che non conosco ... una "AV multi out" e "digital out optical" o qualcosa del genere. Solo ora mi sono reso conto che la PS3 non ha la vecchia presa scart, quindi se uno non ha una TV recente non potrebbe attaccarla ... come poteva avveniva con la PS2? OHHHH
|
|
|
|
|
|
adm2000
automodellante
|
Inserito il - 04/09/2014 : 22:27:21
|
la ps3 la puoi collegare tramite hdmi al televisore, però escludi l'audio attaccando anche il cavo multi-out e utilizzando solo gli rca bianco/rosso che andranno all'home theatre
tramite menu nella ps3 configuri il tutto ;-)
|
|
|
Regione Campania ~
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 05/09/2014 : 09:39:37
|
Intanto ti ringrazio per l'indicazione ADM.
Proprio ieri sera sul tardi ho trovato un video di un ragazzino (cavolo, di un ragazzino ) che spiegava qualcosa di simile e avevo notato che anche lui andava nel menu della PS e mostrava la schermata che hai mostrato te, ma anche altri passaggi
Da ignorante non ci avevo proprio pensato di spulciare il menù della PS. Allora tengo il collegamento HD (che già uso) poi devo trovare un cavetto con un lato con uscita RCA (per Home T.) e multi-out da collegare alla PS .... e dopo imposto la PS?. Spero di trovare il tutto e di non fare danni.
Grazie.
|
|
|
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 05/09/2014 : 21:02:55
|
Fatto. E va pure il 5.1 pur non potendolo attivare dal menu della PS usando l'uscita multi-out. Neanche ci pensavo più ... che la PS ne da uno in dotazione e visto che la 3 ti si può usare l'HD non ci facevo riferimento, meno male che non l'ho comprato e ho avuto pazienza . Però non ritrovavo quello PS3 ... e ho usato quello PS2, che è anche più lungo (o così dicono).
Però stasera mi è venuto in mente di guardare in un cassetto in cui ci buttavo tutta la cavetteria che non usavo e credo di averne trovato uno digital out di una videocamera, quello con lo spinotto tondo e tanti inserti all'interno. Non l'ho ancora provato ... ma dal menù PS, con questa uscita, ti fa impostare anche 5.1 dolby. Comunque va bene anche con l'altra uscita. Quindi se qualcuno volesse farlo, o anche attaccarlo ad un semplice stereo da casa, è possibile con questa uscita. Ora bisogna trovare il modo di come mettere le 2 casse posteriore ai lato del sedile (ma che non ha predisposizioni per nulla, nemmeno l'attacco per un'accessori previsto dalla casa per sostenerle, tipo per il cambio) e dovrò arrangiarmi.
Grazie a coloro che hanno provato ad aiutarmi.
|
Modificato da - kalle in data 05/09/2014 21:03:55 |
|
|
|
|
|
|