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sebloeb
iperautomodellante
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Inserito il - 02/07/2014 : 21:10:47
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rieccomi quacon i miei quesiti,a breve dovro' cambiare le gomme alla Jazz,non tanto per i km quanto perché si sono notevolmente indurite e sciupate (Michelin energy) misura 175/65-15 io avevo pensato a questi : Kleber dynaxer Firestone Multihawk continental birdgestone b250 goodyera sconsigliati dal gommista. premetto che ci faccio pochi km e non corro,ma voglio un pneumatico affidabile e che non costi troppo. voi che dite??
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AmanteDeiSogni
automodellante
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Inserito il - 02/07/2014 : 21:30:42
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Ciao, sinceramente così è un po' difficile capire quale sia meglio, perchè ci sono diversi modelli per ogni marca, quello che ti consiglio io è di guardare la scheda di ogni pneumatico in particolar modo l'efficienza energetica e aderenza sul bagnato. In ogni caso fra quelle che hai detto te ci sono due diverse categoria, Kleber e Firestone sono delle sottomarche, che io ad essere onesto non prenderei, mentre le altre paghi più che altro il marchio. Ad essere onesto io prenderei in considerazione altre marche con migliore rapporto qualità prezzo per me: -Kumho -Hankook -Falken Da valutare in ordine secondo me. Come prezzi dovrebbero essere più o meno come le Kleber e Firestone, inferirori alle altre tre più blasonate ma ottime marche direi. Poi questo è il ragionamento per le estive, se le vuoi invernali è tutto un altro ragionamento. Poi se ti fa piacere e vuoi contattarmi in privato con il modello preciso posso aiutarti di più.
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eigi
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Inserito il - 03/07/2014 : 01:16:30
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Ho sentito parlar bene dei Fire Multihawk ... non so però se è solo perchè vanno di moda (per i gommisti )
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Luciocabrio
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Inserito il - 03/07/2014 : 08:46:53
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Si ma kleber e firestone non danno mica problemi. Le michelin energy che hai tu...mi sa che sono le stesse che abbiamo montato sulla gpunto. Faranno anche risparmiare sui consumi ma la guida è molto meno precisa di prima (e le gomme erano pure consumate) Oramai hanno già 1000 km e dovrebbero essere abbastanza rodate.In curva (anche nei curvoni larghi) fanno rumore come se stessi andando forte rispetto a quelle che avevo prima (non mi ricordo cosa erano...l'auto è di mio padre...posso dire che erano quelle di primo equipaggiamaneto e ci siamo trovati sempre bene)
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sebloeb
iperautomodellante
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Inserito il - 03/07/2014 : 14:13:53
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in effetti le michelin che ho sono di primo equipaggiamento e gia' da nuove bastava facessi una curvetta tranquilla che fischiavano .
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sebloeb
iperautomodellante
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Inserito il - 03/07/2014 : 14:55:15
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michelin ENERGY XM1
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Luciocabrio
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Inserito il - 03/07/2014 : 16:02:58
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Boh...a me ripeto per ora non piacciono...l'auto è anche più "molle"....mo' vediamo se consuma un po' meno almeno! :D Comunque c'è un'importante considerazione da fare...non si può mai scindere l'accoppiata gomma auto...perchè una gomma può essere ottima sulla mia auto...mentre appena sufficiente sulla tua...il tutto per il discorso di assetti,tarature schemi sospensivi ecc Senza contare che parlare di marche senza prendere in considerazione i singoli modelli di gomme non ha molto senso.
L'unica cosa che si può vedere(dalle riviste ad esempio) è la propensione o meno di comportarsi bene in certe situazioni (ad esempio col bagnato). Io per un'auto come la jazz cercherei una gomma con grip medio e non troppo cedevole...e non troppo orientata al comfort. Così si mantiene un buon comportamento stradale...e non si mette in difficoltà la ciclistica (di certo non sportiva) con una gomma con troppo grip,che potrebbe andare a caricare troppo l'anteriore...alleggerendo il posteriore (mi ricordo che succedeva con le fiat idea con le gomme più larghe e con molto grip). Poi sono gusti eh...solo che io preferisco avere molta stabilità su strada...piuttosto che avere una vettura agile e svelta (ma che rischi di ritrovarti per cappello)
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sebloeb
iperautomodellante
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Inserito il - 29/07/2014 : 18:56:55
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hai ragione lucio,io avrei anche sondaTO I Goodyear EFFICENT GRIP,oppure DURA GRIP,hanno la spalla abbastanza dura e non cedevole.
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n/a
deleted
Nota:
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Inserito il - 07/08/2014 : 14:11:07
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Non sono un sostenitore del prodotto nazionale a tutti i costi, ma in materia di pneumatici faccio volentieri un'eccezione. Pirelli è cara, ma sai cosa compri...
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Jury
automodellante
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Inserito il - 07/08/2014 : 21:15:01
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salve ragazzi.....mi permetto di esprimere anche la mia opinione , gli pneumatici sono la cosa più difficile da consigliare perché trasmettono sensazioni diverse da guidatore a guidatore ma soprattutto il comportamento cambia (con lo stesso pneumatico) da auto ad auto perché cambiano il tipo di sospensione, la distribuzione dei pesi e il baricentro. Lollex ti posso dire che io con i Pirelli non mi sono trovato bene, un po' di anni fa con i P600 montati su una Lybra e tre anni orsono ho montato i P ZERO ROSSO sulla 320d dotata di assetto M nella misura 255/35-18 ma non mi sono piaciuti per niente , mentre gli attuali Hankook V12 EVO che ho adesso sono molto meglio, e costano molto meno.
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sebloeb
iperautomodellante
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Inserito il - 08/08/2014 : 13:24:24
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alla fine poi ho messo gli Hankook Kinergy eco. vi faro' sapere il comportamento.
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Shamal 84
iperautomodellante
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Inserito il - 06/09/2014 : 23:37:16
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Mi sa che è giunto il momento di cambiare le gomme alla Punto classic che abbiamo in casa...non guidandola da un sacco di tempo m'è preso un colpo quando, durante questi giorni di pioggia, ho notato che i Firestone che monta in un paio di occasioni hanno iniziato a slittare, penso si siano induriti...
Quello che volevo chiedervi è se conviene passare dalle 165/70 da 14 che monta ora, alle 185 sempre 14 che sono a libretto... Qualcuno di voi ha "testato" questo cambio? I risultati, in termini di tenuta di strada, sono significativi o conviene mantenere i 165? La tenuta di questa macchinetta sul bagnato qualche dubbio me lo ha sempre lasciato...sarà che sono abituato ad altre auto che non le scolli dall'asfalto nemmeno con le bombe...magari con le 185 potrebbe migliorare un pò.
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Modificato da - Shamal 84 in data 06/09/2014 23:43:30 |
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Luciocabrio
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Inserito il - 07/09/2014 : 02:59:02
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allora,il retrotreno della classic è bello stabile,pure sul bagnato. la sensazione che hai può essere data dalle sospensioni abbastanza morbide.ma nel segmento aveva una stabilita da riferimento. ovvio che con gomme indurite qualche reazione strana può averla. magari controlla pure lo stato degli ammortizzatori. il cambio che vuoi fare tu...lo volevo fare pure io sulla cabrio...ma sono rimasto con le 165...perché costavano meno e fanno consumare meno...il 1.2 fire 16v invita a darci dentro...ma l'aerodinamica in superstrada fa piangere...quindi ho evitato ulteriori resistenze.
se tu non hai questi problemi vai col cambio....
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sebloeb
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Inserito il - 07/09/2014 : 20:24:37
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devo dire che sono pneumatici ottimi,hanno tolto anche quello spiccato sottosterzo della Jazz,che con le michelin era piu' marcato,molto piu' precisa...poi vi faro' sapere sul bagnato.
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Luciocabrio
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Inserito il - 08/09/2014 : 11:19:36
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L'importante è stare lontani dalle michelin energy saving e poi siete a posto! La mia gpunto tiene meno ora (con le energy saving nuove) che con le bridgestone mezze finite E' diventata più "mollacciosa" sottosterza più e segue in ritardo gli imput del guidatore. Inoltre niente che curvi un po' più spedito si "lamentano" subito (e da pure fastidio perchè fa sembrare a chissà quale velocità stai andando)
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sebloeb
iperautomodellante
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Inserito il - 08/09/2014 : 13:33:18
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esatto,come lr mie Michelin che avevo,mi pareva di essere tornato ai tempi di quando avevo l'Alfa 33 quadrifoglio,che sgommavo in ogni dove.ora come ho detto è tutta un'altra cosa...e bravi i cor
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