Autore |
Discussione |
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/05/2014 : 11:47:04
|
Stanno trasformando i circuiti in grandi parcheggi...
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
MiTo GTA
automodellante
|
Inserito il - 12/05/2014 : 16:07:01
|
Mi sembra parecchio pericolosa sta decisione... se un pilota esce sulla sabbia si ferma prima delle barriere. Con l'asfalto va a schiantarsi contro il muro. A Monza c'è poco spazio oltre il curvone. Ma non mi stupirei se la FIA imponesse i tagliare parte del parco per ampliare la via di fuga...
Comunque noi siamo abbastanza fortunati. Se pensate a cos'è successo alla parabolica di HoccOn (usa le C)eim, un tempo teatro di duelli e sorpassi, ora inghiottita dalla foresta. E che dire di ciò che succederà a Interlagos? Box sul secondo rettilineo, chicane al posto del curvone prima del traguardo... intanto andiamo in Azerbaijan.
Mi stanno facendo seriamente passare la voglia di seguire la F1. Non perdo un GP da 4 anni, ma temo che, andando avanti così, seguirò i risultati e basta...
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 14/09/2011 ~
Ultima visita: 26/11/2019
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 12/05/2014 : 17:06:33
|
Sicurezza!? Mah, a me sembra solo la perseveranza nel perseguire l'idea che Whiting vuole sia applicata in toto: con questo sistema si elimina la certezza quasi matematica che un pilota si autoescluda per un errore di guida, o per una toccata, insabbiandosi; e gli si da, inoltre, più "strada percorribile" per tentare qualche furbata "oltre la linea consentita", cosa che non sempre viene sanzionata. Ci guadagna lo spettacolo, in fin dei conti, e lo chiedono anche gli sponsors ... che così vedono le loro "decals" girare di più in circuito
Comunque a Monza, alla parabolica, con l'asfalto al posto della sabbia, magari i piloti, sapendo di non rischiare l'infossamento definitivo, tenteranno qualche entrata oltre il limite o la traiettoria impossibile: forse ne vedremo delle belle
Ma che sia una questione di sicurezza mi lascia dubbioso, insomma ... anche "a me, me pare 'na strun....!"
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/05/2014 : 17:18:09
|
Cosa ci scommettiamo? Primo step eliminazione ghiaia/sabbia e posa asfalto. Secondo step quando s'accorgeranno che la via di fuga non ha un'ampiezza costante ma va a restringersi e non di poco verso l'ingresso del rettilineo principale perchè affiancata dalla curvone sopraelevato e che in quel tratto le auto sono in forte accellerazione, ne verificheranno la pericolosità e diranno che bisognerà abbattere un tratto della sopraelevata ... così qualcuno sarà contento e dirà: "Ma demoliamolo tutto sto anello d'alta velocità e a farsi benedire la storia e la nostalgia dei più anziani"...
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Città: Settimo Milanese ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/05/2014 : 23:35:46
|
Che ci sia la sabbia o no secondo me cambia poco per la F1, ormai non la sbaglia quasi nessuno e con la scusa che le staccate le fanno in 50 metri non e' nemmeno un punto di attacco. Magari nelle pochissime altre categorie che ancora ogni morte di papa girano a Monza qualcuno potrebbe azzardare qualche attacco in piu' visto che non c'e' il rischio di insabbiarsi. Di sicuro con l'asfalto sara' facile che chiedano una superficie maggiore se dovessero poi buttare giu' un pezzo di sopraelevata non mi fascerei la testa, nelle condizioni in cui e' solo questione di tempo poi la butterano giu' per ragioni di sicurezza (il ferro nei traversini in molti punti e' ormai marcio). Cio' che davvero mi spiace e' vedere l'autodromo conciato cosi': pochissime gare, i saloni dove una volta c'erano le esposizioni perennemente vuoti, i pochi negozi fanno fatica (la libreria sta chiudendo) insomma non c'e' la voglia di tenere vivo questo pezzo di storia d'Italia. Ciao Vale.
|
|
|
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
MiTo GTA
automodellante
|
Inserito il - 13/05/2014 : 19:38:32
|
Temo che le sopraelevate crolleranno prima che possano pensare di abbatterle... ormai sono rose dagli anni e dall'incuria, vengono usate solo per qualche servizio fotografico, l'ovale ormai e inghiottito dalla vegetazione...
|
|
|
Città: Roma ~
Membro dal: 14/09/2011 ~
Ultima visita: 26/11/2019
|
|
|
|
Discussione |