Autore |
Discussione |
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/02/2015 : 10:35:59
|
Bellina la Ghibli, non c'è che dire, ma avrebbe bisogno di una visita dal gommista per piazzarci su delle gomme più larghe e metterci dei distanziali. I copertoni infatti secondo me hanno un battistrada troppo striminzito e quelle posteriori non sono a filo (e di molto) rispetto ai passaruota. Ho sempre odiato questi difetti, tantissimo....sminuiscono il modello. Spero di riuscire a risolvere...
|
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/02/2015 : 11:07:03
|
Segnalo una cosa veramente strana (e poco confortante) riportata sul sito. Le uscite 2, 3 e 4 risultano già non disponibili. Faccio presente che le uscite 3 e 4 a Roma praticamente non si sono viste. Spero sia una situazione temporanea perchè se i modelli esauriscono così velocemente sarà difficile seguire questa collezione.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 09/02/2015 : 11:26:55
|
| Shamal 84 ha scritto:
Bellina la Ghibli, non c'è che dire, ma avrebbe bisogno di una visita dal gommista per piazzarci su delle gomme più larghe e metterci dei distanziali. I copertoni infatti secondo me hanno un battistrada troppo striminzito e quelle posteriori non sono a filo (e di molto) rispetto ai passaruota. Ho sempre odiato questi difetti, tantissimo....sminuiscono il modello. Spero di riuscire a risolvere...
|
naaa....quello è il difetto più facilmente risolvibile. Spingi le ruote da una parte...così ti ritrovi il lato esposizione con la ruota a filo XDXDXD
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
Cuore Sportivo
automodellante
|
Inserito il - 09/02/2015 : 11:34:19
|
| FastFreddy ha scritto:
Segnalo una cosa veramente strana (e poco confortante) riportata sul sito. Le uscite 2, 3 e 4 risultano già non disponibili. Faccio presente che le uscite 3 e 4 a Roma praticamente non si sono viste. Spero sia una situazione temporanea perchè se i modelli esauriscono così velocemente sarà difficile seguire questa collezione.
|
Per fortuna qui in Puglia non sembrano esserci problemi di distribuzione, ma da quel che leggo non è così ovunque. Anzi, pare che la situazione altrove sia alquanto problematica! Il problema è la ristrutturazione delle società che si occupano della distribuzione del materiale alle edicole, da quel che mi racconta la mia edicolante di fiducia. Hanno rivoluzionato tutto, ed ora non si capisce più niente, come in Siria... Ovviamente poi chi ne paga le conseguenze? Io ho doppioni della prima, seconda e terza uscita... le avevo acquistate in anteprima mesi fa su ebay, quando uscì il test di valutazione. Buona base per future elaborazioni!
|
|
"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Taranto ~
Città: Taranto ~
Membro dal: 15/05/2014 ~
Ultima visita: 14/07/2024
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/02/2015 : 11:54:46
|
| Luciocabrio ha scritto:
| Shamal 84 ha scritto:
Bellina la Ghibli, non c'è che dire, ma avrebbe bisogno di una visita dal gommista per piazzarci su delle gomme più larghe e metterci dei distanziali.
|
naaa....quello è il difetto più facilmente risolvibile. Spingi le ruote da una parte...così ti ritrovi il lato esposizione con la ruota a filo XDXDXD
|
Spiritoso...
Ho provato a smuovere il cerchio con un cacciavite ma rischio di....sderenarlo...mah, va a finire che la lascio così e mi limito a cercare 4 gomme più larghe...ho provato con quelle di una Subaru Impreza rally ma...non mi pare il caso...
|
|
|
|
Regione Puglia ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/02/2015 : 12:36:11
|
Scusa Shamal, ma se cerchi di ruotare le due ruote 'coassiali' in senso opposto non riesci ad allentarle? (non so se mi sono capito... )
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
terribilivan
automodellante
|
Inserito il - 09/02/2015 : 12:39:31
|
Sul mio modello, la verniciatura non mi sembra essere il punto forte: poco lucida e con grana da auto 1:1...Fari anteriori ben fatti e posteriori dall'aspetto sempre troppo rosaceo. interni gradevoli e carreggata posteriore "vuota" (come già detto da altri). Non ho approfondito altri aspetti per mancanza di tempo. Mando qualche foto. Complessivamente rimane un discreto modellino, in linea con gli standard delle prime uscite.
|
Modificato da - terribilivan in data 09/02/2015 12:41:35 |
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Lecce ~
Città: diso ~
Membro dal: 14/01/2010 ~
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/02/2015 : 12:49:19
|
Tutto sommato il colore mi piace. Un po' meno quello scelto per gli interni. Rimane un bel modellino, comunque.
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
terribilivan
automodellante
|
Inserito il - 09/02/2015 : 12:51:31
|
| FastFreddy ha scritto:
Tutto sommato il colore mi piace. Un po' meno quello scelto per gli interni. Rimane un bel modellino, comunque.
|
Anche a me, non e' banale e scontato. Può piacere o non ma e' particolare. Peccato solo per la grana...
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Lecce ~
Città: diso ~
Membro dal: 14/01/2010 ~
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/02/2015 : 13:33:37
|
Io di Grana prediligo i DOP/DOC reggiani e padani.Quella della Ghibli non mi garba.Fa tanto auto di Barbi.Bisogna tenerla nell'ombra altrimenti ti abbaglia con tutti quei lustrini.Adesso che é carnevale...........va anche bene,ma poi..?Bisognerà chiuderla in una teca fumé.Pensate se nella realtà ci fosse effettivamente un metallizzato del genere,nelle giornate di sole,tutti con i polaroid per evitare di rimanere abbagliati al passaggio di auto con un tal colore. Pur rimanendo convinto di continuare la collezione do' voto 4--(meno,meno) alla tinta.
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/02/2015 : 14:43:12
|
Si, il mio commento favorevole era riferito soprattutto alla tonalità del colore, sui commenti alla grana (di qualsiasi tipo ) si può concordare. Comunque, tolte le soggettive preferenze sul colore, devo dire che il difetto della carreggiata posteriore stretta è meno evidente del previsto mentre, a mio parere, il difetto più visibile è quello ormai tipico della mascherina, con quello sfondo piatto poco attraente. Devo dire, obiettivamente, cha la mascherina delle nuove Maserati coi listelli così stretti (vedi sotto) è veramente difficile da riprodurre entro una standard 'da edicola'. Ad ogni modo il livello rimane ben alto!
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/02/2015 : 16:52:57
|
| FastFreddy ha scritto:
Si, il mio commento favorevole era riferito soprattutto alla tonalità del colore, sui commenti alla grana (di qualsiasi tipo ) si può concordare. Comunque, tolte le soggettive preferenze sul colore, devo dire che il difetto della carreggiata posteriore stretta è meno evidente del previsto mentre, a mio parere, il difetto più visibile è quello ormai tipico della mascherina, con quello sfondo piatto poco attraente. Devo dire, obiettivamente, cha la mascherina delle nuove Maserati coi listelli così stretti (vedi sotto) è veramente difficile da riprodurre entro una standard 'da edicola'. Ad ogni modo il livello rimane ben alto!
|
Si,FastFreddy!Concordo con te sul "livello",che per un "edicoloso",é decisamente degno di rispetto,ma é appunto per questo che dovrebbero mettere più attenzione su aspetti che sono poi BASILARI.Già,a mio parere,abbondano in tinte seriosissime(intendiamoci,il soggetto é seriosissimo,non c'é da discutere su questo),se po le bistrattano con i "lustrini".....diventa quasi bourlesque, la faccenda.E,allora, non mi sta più tanto bene.Se vogliono fare i seri ,che lo facciano bene fino in fondo.
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/02/2015 : 17:05:21
|
C'è da dire che alcune vernici per auto vere non hanno quella grana. Io ho riverniciato un paio di modelli 1:43 con colori metallizzati a bomboletta con risultati molto più realistici.
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Cuore Sportivo
automodellante
|
Inserito il - 10/02/2015 : 19:03:44
|
Datemi del matto, ma pur ammettendo che la grana sia troppo grossa, non trovo così osceno l'effetto finale. So che ora mi lincerete... Quanto alla tinta, decisamente meglio che in foto. Non ci sono paragoni! Nel complesso, ribadisco, il peccato più grave resta la griglia frontale. Le carreggiate posteriori sono un tantino "vuote", ma non tanto da rendere fastidioso il modellino.
|
|
"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Taranto ~
Città: Taranto ~
Membro dal: 15/05/2014 ~
Ultima visita: 14/07/2024
|
|
|
Roby 67
automodellantino
|
Inserito il - 10/02/2015 : 20:13:25
|
Buonasera a tutti,
Questa Ghibli, non mi ha impressionato. Concordo che siano troppo evidenti i lustrini del metallizzato, ed il colore seppur abbastanza originale, non mi piace molto. Certo è questione di gusti e forse sarà questo ad influenzare il mio giudizio. L'azienda per cui lavoro (anche se non la mia sede) produce i sedili di quest'auto, e vi posso assicurare che questi potevano essere riprodotti un poco meglio: esistono tonalità di colore che potevano rendere gli interni più accattivanti! In ogni caso il modello in generale è comunque molto buono, per essere un edicoloso.
Ciao a tutti
|
|
Le passioni muovono il mondo |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Patrica ~
Membro dal: 23/01/2015 ~
Ultima visita: 11/03/2023
|
|
|
max1957
automodellandonissimo
|
Inserito il - 10/02/2015 : 21:31:55
|
"Se fa cold voeren l'inverno, se fa fregg che vaghen all'inferno" cit. Davide Van De sfroos - Poor' Italia Per i non lombardi: se fa caldo vogliono l'inverno, se fa freddo che vadano all'inferno. "Povera Italia" In poche parole: mai contenti.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Binasco ~
Membro dal: 01/03/2006 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/02/2015 : 22:35:51
|
| max1957 ha scritto:
"Se fa cold voeren l'inverno, se fa fregg che vaghen all'inferno" cit. Davide Van De sfroos - Poor' Italia Per i non lombardi: se fa caldo vogliono l'inverno, se fa freddo che vadano all'inferno. "Povera Italia" In poche parole: mai contenti.
|
"lode" per la citazione in lombardo stretto.Non é che non siamo"mai contenti" é che c'é il pericolo che non criticando scada la qualità.Cosa che sinceramente non vorrei. E penso che con me ci siano altri.
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/02/2015 : 22:49:35
|
io ne ho un'ltra di citazione alla toscana ma è un po pesotta ahahah!!inizia cosi': un c'avete un bastone.....
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
jacquespierrelouis
automodellantino
|
Inserito il - 12/02/2015 : 11:31:13
|
Anche gli francesi sono mai contenti ...di non vedere foto della Ghibli.
Un'abbraccio. JPL
|
| Firma di jacquespierrelouis |
|
|
Un cordiale saluto. JPL. |
|
Regione Estero ~
Città: POISSY (78300) ~
Membro dal: 16/07/2006 ~
Ultima visita: 08/05/2018
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/02/2015 : 11:44:14
|
Jacques, forse non comprendo, vuoi vedere foto di questa Ghibli?
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Discussione |