Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Garage Lamborghini Jota Kyosho
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 Garage Lamborghini Jota Kyosho
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 24/02/2014 : 00:42:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Dopo qualche grattacapo son tornato a smodellare... Tre settimane fa ho comprato ad un prezzo stracciato questo bel modellino della Lamborghini Jota,nella sua teca pero' non diceva molto quindi l'ho inserita in questo diorama totalmente autocostruito.
Per la realizzazione ho usato:
- cartone e gesso ad asciugatura rapida per le pareti, poi verniciati con colori a tempera
-legno da fermodellismo per il portone (poi colorato con impregnante scuro) e graffette per le maniglie
-metallo in lastra e tessera telefonica verniciata per il tavolo da lavoro
- set di gomme Miura edicolosa
-lastrone di legno e graffette da fotocopiatrice per le bacheche: una con attrezzi fotoincisi e una con i disegni tecnici della jota
- legno vernicisto in nero opacoe plastica trasparente per le finestre
- pezzo di una penna, plasticard, filo elettrico, graffetta e varie per costruire il compressore
- fotoincisioni varie, piccoli poster per riempire

Ecco le foto...ciao ciao

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015

Google Adsense

Mountain View

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 24/02/2014 : 00:45:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 24/02/2014 : 00:49:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone

Inserito il - 24/02/2014 : 09:27:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Dovresti cambiare il tuo nick in MacGyver!!
Bellissimo, il compresso e' una vera chicca!!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 24/02/2014 : 09:42:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Sempre uno spettacolo, mi piace soprattutto l' "invecchiamento" delle pareti...certo però che se per ogni modello che compri devi pure realizzare un dioramino come questo, la cosa inizia a farsi faticosa!

La mia Jota invece non aveva bisogno di una teca meno anonima di quella originale...la mia è la Circuit Wolf ed è uno spettacolo esporla con la sua bellissima scatola, molto Japan...

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 24/02/2014 : 16:41:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Grazie per i complimenti...ihihihi ci penso, Mc Gyver non mi dispiace

Shamail: beh si effettivamente la tua non ha bisogno di uno sfondo piu' adeguato, è già fig**ssimo cosi'!!!!

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 24/02/2014 : 17:50:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao Paolo.
Sempre bello vedere i tuoi lavori .... invidiabile.
Ottimo il muro, le finestre, portone e l'effetto umidità o sporcature.
Il compressore è una chicca ... come tutti gli accessori che ormai sei capace di fare.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 24/02/2014 : 17:57:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Eccolo qui il mitico Cristiano..beh si il compressore è una novità comunque abbastanza semplice da realizzare!

un caro saluto!!!!!

MiTo GTA
automodellante

Inserito il - 24/02/2014 : 18:41:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MiTo GTA Invia a MiTo GTA un Messaggio Privato Aggiungi MiTo GTA alla lista amici
Davvero molto molto carina

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 439  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 26/11/2019 Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino

Inserito il - 25/02/2014 : 09:46:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Ciao

Complimenti per il lavoro
Molto realistico il compressore, bello il banco da lavoro così vissuto,
se posso chiederti cosa hai usato per costruire la griglia di protezione del compressore ?

Bravo

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

AmanteDeiSogni
automodellante

Inserito il - 25/02/2014 : 10:11:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
Molto bella direi, già il modello rende molto....forse come chicca io metterei anche una foto della Jota stessa sul muro...Complimenti ancora

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 25/02/2014 : 11:04:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
LUCATONI: la griglia l'ho realizzata con una fotoincisione per mascherine frontali Ferrari

AMANTEDEISOGNI: ho sfogliato un sacco di riviste per trovare foto piccoline che ritraessero lamborghini, dopo una trentina circa ho lasciato prdere, pero' la Jota la trovi nei disegni tecnici nella bacheca al centro

eigi
Amministratore

Inserito il - 25/02/2014 : 12:32:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Questo potrebbe essere un tutorial per tutti coloro che s'addannano ogni volta che devono fare le pareti di un garage inventando cose spesso inguardabili e quasi mai realistiche; li invito caldamente a rileggersi i materiali usati a tale scopo : cartone e gesso ad asciugatura rapida per le pareti, poi verniciati con colori a tempera
Bravo Paolo.

Per il resto ...
tutto molto ben fatto, veramente, ma il compressore è realmente un pezzo di grande spessore: potresti produrlo in serie e venderlo come accessorio per diorami

come al solito due note di fine messaggio: ci metterei un cric da officina, da qualche parte, un paio di meccanici al lavoro ... e magari un cane accoccolato in un angolo --- prenderebbe vita

per la foto della Jota potresti stamparti qualcosa cercando tra queste
https://www.google.it/search?q=lamb...1280&bih=676

Complimentissimi!

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 25/02/2014 : 14:23:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Ciao Alessandro! grazie per i complimenti, sempre graditissimi!
e per le foto, me ne stampo un paio e vedo quale ci sta meglio
Il crick e i meccanici non ci starebbero male, il problema è che lo spazio a disposizione è proprio pochino (ho mutuato la teca da un'uscita edicolosa francese, la collezione dei mini diorami) e mettendoci altro ho paura che il tutto possa diventare "troppo pieno"..proverò comunque a costruirlo per vedere come ci sta!

Ciao!

AmanteDeiSogni
automodellante

Inserito il - 25/02/2014 : 16:40:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
Esatto per la foto pensavo anche io qualcosa di stampato, al massimo una Miura, qualcosa di più datato...
In ogni caso anche io sono d'accordo con te per il fatto dello spazio, anche perchè se fosse stato più grande avrei azzardato una buca o un ponte...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 25/02/2014 : 16:51:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
AMANTEDEISOGNI: il prossimo sarà sempre un microdioramino di queste dimensioni visto che ho un'altra teca a disposizione ed è già in costruzione...poi passerò ad una teca per 1:18 quindi lo spazio sarà maggiore...l'idea della buca ricoperta dalle classiche assi di legno mi aggrada, approvata!

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 03/03/2014 : 20:36:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Come tuo solito un bellissimo lavoro!!!!
Tutto bellissimo ... ovvio che il compressore completo di tubo e pistola salta subito all'occhio, sembra vero.
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 04/03/2014 : 09:03:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Grazie Vale!! è quasi pronto il secondo dioramino francobollo...a presto con le novità!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.