Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Auto Vintage - Deluxe Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Auto Vintage - Deluxe Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 28

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 11/04/2014 : 20:22:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
oppure vernic-fatigue

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

madmax75
automodellantino

Inserito il - 11/04/2014 : 21:04:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madmax75 Invia a madmax75 un Messaggio Privato Aggiungi madmax75 alla lista amici
sebloeb ha scritto:

oppure vernic-fatigue

.......ad ogni modo per un modello Kiosho che ora 150/200 Euro non è ammissibile.......

Firma di madmax75 
Max.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 22/03/2014  ~  Ultima visita: 03/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 11/04/2014 : 21:07:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
certo che no ma la nostra non era riferita al modello ..se hai letto bene.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

madmax75
automodellantino

Inserito il - 11/04/2014 : 21:16:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madmax75 Invia a madmax75 un Messaggio Privato Aggiungi madmax75 alla lista amici
sebloeb ha scritto:

certo che no ma la nostra non era riferita al modello ..se hai letto bene.

Ho letto bene,chiedo scusa se sono andato fuori tema.....ho associato il difetto di cui avete parlato,con il mio scoperto due giorni fa,volevo solo capire se era della stessa natura.....a quanto pare no!

Firma di madmax75 
Max.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 22/03/2014  ~  Ultima visita: 03/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 12/04/2014 : 10:16:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Madmax, la nostra battuta era riferita a Cars, che ingenuamente ha usato il termine metal fatigue per la vernice, quando invece è chiaramente usato per la composizione dello zamak.
Nel caso tuo, invece, se si tratta solo di un "difetto" della vernice, è probabile che abbiano agito male sulla preparazione della vernice o della verniciatura.
Mi dispiace per te....

Riguardo la collezione, non sono vergognosi solo gli errori sui modelli, ma anche pubblicizzare una nuova collezione fatta solamente di modelli tutti, dico tutti, già usciti qualche anno fa.
Mah....

A.

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pinco11
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 14/04/2014 : 11:12:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pinco11 Invia a Pinco11 un Messaggio Privato Aggiungi Pinco11 alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Madmax, la nostra battuta era riferita a Cars, che ingenuamente ha usato il termine metal fatigue per la vernice, quando invece è chiaramente usato per la composizione dello zamak.
Nel caso tuo, invece, se si tratta solo di un "difetto" della vernice, è probabile che abbiano agito male sulla preparazione della vernice o della verniciatura.
Mi dispiace per te....

Riguardo la collezione, non sono vergognosi solo gli errori sui modelli, ma anche pubblicizzare una nuova collezione fatta solamente di modelli tutti, dico tutti, già usciti qualche anno fa.
Mah....

A.

E' vero, però nel mio caso che non avevo fatto quella della QR, tanto di guadagnato :-)

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 09/03/2014  ~  Ultima visita: 15/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 15/04/2014 : 13:09:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Mi è arrivato il pacco con i primi modelli, nel bollettino c'è scritto che questo pacco è in visione gratuita senza obbligo di acquisto, se pago i 27€ che sono nel bollettino automaticamente faccio l'abbonamento. Praticamente (non l'ho capita) questi modelli mi sono arrivati gratis e se non pago è come se avessi disdetto l'abbonamento?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 16/04/2014 : 13:23:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Lasciando stare il precedente messaggio che ho risolto, sono contento di avere in mano i primi modelli di questa "ristampa", confrontando la Bianchina ho notato un leggerissimo aumento di qualità viste cromature dove prima c'era grigio metallizzato, guarnizioni nere invece che in tinta con la carrozzeria

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

refule2000
automodellante

Inserito il - 16/04/2014 : 17:52:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di refule2000 Invia a refule2000 un Messaggio Privato Aggiungi refule2000 alla lista amici
Presa oggi la Dyane 6, nel complesso un bel modello, cromaticamente piacevole e credo che sia anche del colore giusto dal punto di vista storico, infatti dovrebbe essere l'AC 079 (beige gazelle), usato nel 1977 e 1978; belli gli interni con i sedili a strisce anche se nel mio modello manca una decal che ricordi il piccolo tachimetro (anche se la stessa a dire il vero sarebbe comunque poco visibile), posto nell'auto vera sopra lo sterzo; molto bella la riproduzione del motore. Altro difetto, il cofano posteriore che si apre poco.

Modificato da - refule2000 in data 16/04/2014 17:58:13

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Venturina  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 12/09/2013  ~  Ultima visita: 18/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

refule2000
automodellante

Inserito il - 16/04/2014 : 17:59:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di refule2000 Invia a refule2000 un Messaggio Privato Aggiungi refule2000 alla lista amici
queste sono le foto:

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Venturina  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 12/09/2013  ~  Ultima visita: 18/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

refule2000
automodellante

Inserito il - 16/04/2014 : 18:04:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di refule2000 Invia a refule2000 un Messaggio Privato Aggiungi refule2000 alla lista amici
Questa invece sarà la prossima uscita:

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 16/04/2014 : 20:18:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Molto bella la Dyane beige! Mò spero di trovare la 500 prima che finisca...

Pinco11
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 17/04/2014 : 08:57:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pinco11 Invia a Pinco11 un Messaggio Privato Aggiungi Pinco11 alla lista amici
utilizzare messaggi privati

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 09/03/2014  ~  Ultima visita: 15/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 17/04/2014 : 20:27:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
utilizzare messaggi privati

eigi
Amministratore

Inserito il - 23/04/2014 : 02:16:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
refule2000 ha scritto:

queste sono le foto:

Questa l'ho dovuta prendere; era l'auto di quella che 35 anni fa era la mia ... attuale Signora ed è esattamente nel suo stesso colore ...
Manca la ruota di scorta nel vano motore ... ma c'è il cric!
Tutto sommato è ben fatta e, se ben ricordo, anche nella prima edizione fu salutata come una delle migliori dell'intera collezione.

Capote e interni erano color sabbia, ma non importa; basterà cambiare la targa e aggiungere bollo e assicurazione e sarà come rivivere un periodo splendido

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 23/04/2014 : 10:51:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Si, la Dyane fu uno dei migliori modelli della QR, con qualche peccatuo veniale come la brutta targa posteriore, lunga il doppio del dovuto...la mia me la tengo stretta, assieme alla 127 è l'unico modello della QR collection che ho conservato. Anche questa è molto carina, preferisco l'arancione ma pure questo beige era tipico di queste auto.
Della Dyane uscita prima non mi piacque la "mascherina contro il freddo" invece della normale calandra, che purtroppo hanno mantenuto anche su questa, semplicemente verniciandola in nero col logo Citroen grigio...ma devo ammettere che anche se non del tutto fedele, la calandra, su questa beige, rende meglio.

Avrei preso volentieri anche questa Dyane beige, ma co 'sti prezzi preferisco lasciare stare...e a quanto pare non sono l'unico visto che nelle edicole si vedono ancora sugli scaffali le 500 giardiniera e le 128...

Modificato da - Shamal 84 in data 23/04/2014 10:54:28

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5647  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 05/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 23/04/2014 : 15:42:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Giusto Shamal ... infatti se non fosse per la ragione che ho detto anche questa sarebbe rimasta lì dov'era, insieme alla 500 e alla 128

Nel caso specifico la targa è proprio sballata in quanto essendo una Dyane del 1975 (AC083 Beige Vanneau, leggermente più chiaro) dovrò rifare la posteriore quadrata e l'anteriore con provincia bianca (e misure dell'epoca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 28/04/2014 : 13:22:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Mia moglie mi ha regalato la dyane..
Vale doppio per me, ma non l'avrei comprata per quel prezzo assurdo..

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 18/05/2014 : 14:10:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Presa la A112:

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 18/05/2014 : 19:02:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Ma..... questa serie di A112 non era curiosa perchè lo stemmino anteriore doveva essere in tinta con l'auto?

Pagina: di 28 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.