Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Auto Vintage - Deluxe Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Auto Vintage - Deluxe Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 28

brutale
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 31/03/2014 : 21:59:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brutale Invia a brutale un Messaggio Privato Aggiungi brutale alla lista amici
Ribadisco che il colore della 128 è sbagliatissimo, esisteva nella prima serie solo quello + scuro, il verde oliva....quel verde chiaro stona proprio!!!
(e negli annunci pubblicati ci sono auto riverniciate erroneamente con colori sbagliati, non originali....)

Modificato da - brutale in data 31/03/2014 22:03:19

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 27/08/2009  ~  Ultima visita: 22/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 02/04/2014 : 15:25:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Il colore della 500 giardiniera è sbagliato. Il colore doveva essere quello della vettura visibile nel fascicolo. E' diventato più chiaro nel modello di prova, in foto, e ancora più chiaro - quasi Blu Francia - nel modello in vendita...

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

refule2000
automodellante

Inserito il - 02/04/2014 : 21:54:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di refule2000 Invia a refule2000 un Messaggio Privato Aggiungi refule2000 alla lista amici
Oggi ho acquistato la fiat 128, anche con questo colorino un po' strano è comunque un bellissimo modello.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Venturina  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 12/09/2013  ~  Ultima visita: 18/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

refule2000
automodellante

Inserito il - 02/04/2014 : 21:54:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di refule2000 Invia a refule2000 un Messaggio Privato Aggiungi refule2000 alla lista amici
Ecco le foto:

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Venturina  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 12/09/2013  ~  Ultima visita: 18/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

refule2000
automodellante

Inserito il - 02/04/2014 : 22:03:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di refule2000 Invia a refule2000 un Messaggio Privato Aggiungi refule2000 alla lista amici
Scusate, questo è sicuramente un messaggio off topic, per cui chiedo scusa in anticipo; ma quando aprite le foto di image bam si aprono delle pagine in automatico improponibili????

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 02/04/2014 : 22:08:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
refule2000 ha scritto:

Scusate, questo è sicuramente un messaggio off topic, per cui chiedo scusa in anticipo; ma quando aprite le foto di image bam si aprono delle pagine in automatico improponibili????

anche a me con imagebam, passando da una foto all'altra capita spesso e a quanto pare non esiste antivirus o antispam che tenga ...

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 06/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

richard50
automodellantino

Inserito il - 02/04/2014 : 22:59:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di richard50 Invia a richard50 un Messaggio Privato Aggiungi richard50 alla lista amici
Confermo. D'altronde questi di Imagebam dovranno pure trovare il modo per beccare qualche soldo, visto che gli cacciamo dentro giga e giga di foto!

Firma di richard50 
Visita il Museo Virtuale degli Automodelli

http://www.carmodelmuseum.it

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Vinovo  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 11/02/2013  ~  Ultima visita: 01/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

madmax75
automodellantino

Inserito il - 03/04/2014 : 21:38:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madmax75 Invia a madmax75 un Messaggio Privato Aggiungi madmax75 alla lista amici
Acquistato questa sera il 128. Confermo quanto già detto,mio padre l'acquistò nel 1972 di questo identico colore,quindi seconda serie/restiling,lo si può vedere a pagina 10 del fascicolo allegato.Differenze: assenza di rostri,volante diverso e scudetto calandra modificato, ed il colore del modellino non è presente nella prima serie,ma bensì nel primo restiling del 1972. Ad ogni modo il modello per quanto mi riguarda è di buona fattura,l'ho acquistato proprio per il colore.......la ricordavo da piccolo,mio padre la comprò nuova,e dopo quattro anni fu rubata.........mai più ritrovata! Appena a visto il modellino gli è tornato alla mente il ricordo.......e si è subito immerso nella lettura del fascicolo!

Firma di madmax75 
Max.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 22/03/2014  ~  Ultima visita: 03/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante

Inserito il - 04/04/2014 : 18:19:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Presa la 128. Bella, anche se il colore pare a detta degli esperti non in linea con il listino dell'epoca. Bel modello, anche perché io non avevo la 128 della QR collection. In ogni caso preferisco questo verde al giallo della QR collection. Unico neo: il modello è "puzzolente", appena ho aperto la teca(Io non conservo la teca per ragioni di spazio) ho subito avvertito un forte odore di vernice/colla, in ogni caso un odore "chimico". Spero proprio sparisca con il tempo.

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 08/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 04/04/2014 : 21:43:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
il colore fdel modello in edicola , in realtà non è mai stato utilizzato sulla 128 prima serie, bensì fece la sua apparizione in contemporanea al primo restylig .
Questo pressapochismo è vergognoso

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 05/04/2014 : 17:37:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Non comprendo nemmeno io -che non sono molto severo nei giudizi- certe sviste.
Pare quasi lo facciano apposta...

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 10/04/2014 : 19:36:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Pure io ho preso la 128, anche se il colore non era disponibile sulla primissima serie, mi piace molto di questo bel verde, però nel mio esemplare gli interni sembrano rosa salmone...

Penso di modificarle l'assetto posteriore perchè così sembra a pieno carico...

Questa riproposta di ricicli della 4R ci voleva proprio, pur se costano sempre molto cari, mi sto prendendo alcuni modellini che mi ero perso con la 4R e che a mercatini e fiere avevano prezzi a di poco proibitivi ed improponibili.

Inoltre toccandomi i cabbasisi devo dire che sui modellini della Quattroruote che ho al momento non ho riscontrato problemi di metal fatigue.

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 10/04/2014 : 20:50:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
cars99 ha scritto:

Inoltre toccandomi i cabbasisi devo dire che sui modellini della Quattroruote che ho al momento non ho riscontrato problemi di metal fatigue.

Su quello per forza, sarebbe comunque troppo presto: i primi problemi dei modelli QR Collection cominciarono ad apparire dopo più di un anno dalla uscita in edicola della collezione... continua a fare gli scongiuri!

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

madmax75
automodellantino

Inserito il - 10/04/2014 : 21:43:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madmax75 Invia a madmax75 un Messaggio Privato Aggiungi madmax75 alla lista amici

[/quote]

Perdonate l'ignoranza,ma cosa si intende per "metal fatigue"?

Firma di madmax75 
Max.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 22/03/2014  ~  Ultima visita: 03/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

kakki
automodellante

Inserito il - 10/04/2014 : 22:24:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
madmax75 ha scritto:

Perdonate l'ignoranza,ma cosa si intende per "metal fatigue"?

[/quote]
Letteralmente cancro del metallo che consiste in una sorta di problemi con lo Zamack che comincia a creparsi ..

Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

madmax75
automodellantino

Inserito il - 10/04/2014 : 23:01:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madmax75 Invia a madmax75 un Messaggio Privato Aggiungi madmax75 alla lista amici
Quindi non è da imputare a difetti di verniciatura,ma bensì strutturali del "metallo"? Ma a cosa è dovuto?A me è successo ad un modello della Kyosho, quindi non edicoloso.........ma credo sia un deterioramento della vernice,come se fosse stata assorbita dal metallo,a chiazze..........non saprei spiegare meglio il fenomeno,ad ogni modo solo sul cofano.....ma non è stato esposto a luce solare diretta.........comunque non credo sia dovuto allo stesso problema.

Firma di madmax75 
Max.

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 10/04/2014 : 23:04:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
il metal fatigue è quando il modellino ti si sbriciola in mano detto terra terra.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 11/04/2014 : 14:06:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Il metal fatigue è dovuto alla quantità di piombo che è contenuta nella zamak, lega di metalli che forma la scocca del modellino, quando il piombo "emerge" provoca fratture nel metallo o addirittura lo deforma e pian piano riduce la carrozzeria in briciole.

Mentre il metal fatigue delle bollicine sulla verniciatura è una forma di questa "malattia" abbastanza lieve, non deforma o frattura la scocca, ma è brutto a vedersi.

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 11/04/2014 : 16:22:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Ma i problemi della verniciatura non si chiamano metal fatigue...

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 11/04/2014 : 19:46:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
cop ha scritto:

Ma i problemi della verniciatura non si chiamano metal fatigue...

....caso mai "paint fatigue" .....

A.

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 28 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.