Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Scuderia Ferrari Le Mans 1963
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 Scuderia Ferrari Le Mans 1963
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

santo
automodellantone

Inserito il - 18/12/2013 : 23:12:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Le Mans 1963
Io ci provo
Si accettano poche critiche
e molti suggerimenti
Intanto ho provato a fare qualcosa ,vediamo se per questo natale riesco a portare avanti qualcosa

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023

Google Adsense

Mountain View

n/a
deleted

Inserito il - 19/12/2013 : 07:39:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
i mezzi ce li hai !!
le basette sono da eliminare di sicuro !!
serve asfalto e gente !! poi hai tutto !!

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 19/12/2013 : 09:03:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
bene! poi possiamo affiancarli e fare il paddock..anche se in anni diversi..pensavo di averti risposto invece..

per l'asfalto ho usato il pietrisco della Nosh per fermodellismo, il piu' fine, costa 3,50 al saccchettino, te ne serviranno un paio visto che le dimensioni del diorama sono piu' o meno uguali al mio
I meccanici li trovi sul ssito Brumm, vengono 50 enfris e sono sei, puoi aggiungerne altri visto che ci sono anche mini pack da 2 (15,00 enfris credo)

Buon lavoro!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 19/12/2013 : 10:41:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Ciao Santo,

nell'augurarti un buon lavoro che credo alla fine sarà molto bello, ti chiedo se riprodurrai anche la tavola imbandita a base di cotechino e lambrusco da offrire agli ospiti giornalisti e fotoreporter che si vede nella famosa foto, sarebbe il massimo.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 19/12/2013 : 13:25:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
la tavola non può mancare !!
sarà il pezzo che porterà risalto al diorama !!

buon lavoro

Firma di n/a 

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone

Inserito il - 19/12/2013 : 17:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici

@ lalollo
Le basette adranno tolte sicuramente
quello che non ho ancora deciso e' se dovro' appoggiare i modelli sulla base o ancorarli usando le stesse viti delle basette
@ BTW tuning
Si grazie gia mi avevi risposto via MP
Io il pietrisco l'ho comprato di colore beige (2,30 )perche dalla foto piu' che asfalto mi sembra che sia della ghiaia che andro' a miscelare con dell'erbetta da presepe
I meccanici li comprero' sto cercando giornalisti e spettatori
@mc cannaia
Se guardi bene la terza foto la tavola e prevista
e mettero' anche la tovaglia
il problema e' imbandirla

Modificato da - santo in data 19/12/2013 17:29:08

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 20/12/2013 : 09:11:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Ciao Santo,

provo a darti qualche consiglio vedendo come ho fatto il mio.
I mezzi puoi fissarli con le viti originali ma dipende quanto è spessa la base in legno, altro metodo che poi è quello che ho utilizzato io è fissarli con del filo di ferro: lo fai passare intorno agli assi delle ruote, fai dei fori sulla base e ci fai passare i due capi del filo, sotto la base dopo aver intrecciato il filo metti una barrettina di metallo(io ho usato sezioni di graffette da 5 cm) e cominci a girare...girare...girare..finche non senti che i mezzi sono ben fissati, questo metodo ti permette di non rovinare i modelli (soprattutto i camion che son dei bei pezzi) e di apportare future ed eventuali sistemazioni o smontare senza problemi il diorama.
Per imbandire la tavola quindi fare salami, cotechini, formaggi puoi usare la cera, tempo fa ho fatto un po di cibarie...sciogli la cera aggiungendo pezzettini di pastelli di cera per dare colore, quando è tutto sciolto lavori con le dita la cera colorata e gli dai la forma che vuoi (per i salami mischia un po di cera sciolta rossa con della cera bianca così ottieni i classici grani della pasta di salame)..per le bottiglie, visto che è il periodo giusto, puoi utilizzare le lucine dell'albero di natale, quelle a punta col ricciolino finale, togli la parte di vetro/plastica e colori la punta che fungerà da tappo.
Per spettatori e giornalisti guarda sul sito Brumm, ci sono anche personaggi "civili"...per i fotografi basterà aggiungere delle piccole macchinette fotografiche che si possono facilmente autocostruire (rettangolino di plastica e tubetti di vario genere per fare gli obiettivi e poi vernici tutto di nero)

Ciao e buon modellismo!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 20/12/2013 : 09:14:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
p.s. mi hai fatto venire voglia di fare un'altra ambientazione, ma prima devo finire il mio e poi ho in mente un altro lavoro...quella bisarca postata nelle elaborazioni da edicola

santo
automodellantone

Inserito il - 20/12/2013 : 17:54:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

Ciao Santo,

provo a darti qualche consiglio vedendo come ho fatto il mio.
I mezzi puoi fissarli con le viti originali ma dipende quanto è spessa la base in legno, altro metodo che poi è quello che ho utilizzato io è fissarli con del filo di ferro: lo fai passare intorno agli assi delle ruote, fai dei fori sulla base e ci fai passare i due capi del filo, sotto la base dopo aver intrecciato il filo metti una barrettina di metallo(io ho usato sezioni di graffette da 5 cm) e cominci a girare...girare...girare..finche non senti che i mezzi sono ben fissati, questo metodo ti permette di non rovinare i modelli (soprattutto i camion che son dei bei pezzi) e di apportare future ed eventuali sistemazioni o smontare senza problemi il diorama.
Per imbandire la tavola quindi fare salami, cotechini, formaggi puoi usare la cera, tempo fa ho fatto un po di cibarie...sciogli la cera aggiungendo pezzettini di pastelli di cera per dare colore, quando è tutto sciolto lavori con le dita la cera colorata e gli dai la forma che vuoi (per i salami mischia un po di cera sciolta rossa con della cera bianca così ottieni i classici grani della pasta di salame)..per le bottiglie, visto che è il periodo giusto, puoi utilizzare le lucine dell'albero di natale, quelle a punta col ricciolino finale, togli la parte di vetro/plastica e colori la punta che fungerà da tappo.
Per spettatori e giornalisti guarda sul sito Brumm, ci sono anche personaggi "civili"...per i fotografi basterà aggiungere delle piccole macchinette fotografiche che si possono facilmente autocostruire (rettangolino di plastica e tubetti di vario genere per fare gli obiettivi e poi vernici tutto di nero)

Ciao e buon modellismo!

AZZ... ma tu sei un vulcano di idee GRAZIE degli ottimi consigli
Cerchero' con impegno di farli fruttare al massimo

Firma di santo 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone

Inserito il - 20/12/2013 : 21:15:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Secondo voi questi potrebbero andare?
a 0,36 cent. al pezzo

bhttp://www.ebay.it/itm/P43-25pcs-Mo...a637688fb#ld

Modificato da - santo in data 20/12/2013 21:19:06

Firma di santo 

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 21/12/2013 : 01:41:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Sono molto convenienti! Se decidi di prenderli mi posso unire all'acquisto? Un pacchetto lo prendo volentieri per uno dei prossimi diorami... Però nel diorama che vuoi fare mmhh non sono l'ideale, l'abbigliamento non è proprio degli anni 60.. Scusa ma io su queste cose sono abbastanza pignolo :) A te servono persone in giacca e cravatta o soprabito.. Cappelli che in quei tempi andavano di moda..però puoi sempre modificarli...

Per la tovaglia un mini consiglio su come stenderla al meglio.. Usa la carta rotoli da cucina, incollala con biasesivo a poi stendi una mano leggera di acqua e vinavil col pennello, asciutta darà rigidità e seguirà le forme del tavolo!g

santo
automodellantone

Inserito il - 21/12/2013 : 14:44:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Se ti interessano potrei prendere anziche' la confezione di 25 pz. a 9.50
quella da 50 a 14,62 e mandartene una meta'

magari in cambio di qualche altro oggetto di quelli che sai fare tu

Che dici mi accontenti?
Dai...... e' .... NATALE

Per la tovaglia Ho incollato direttamente una stoffa sul tavolo

Modificato da - santo in data 21/12/2013 16:41:48

Firma di santo 

santo
automodellantone

Inserito il - 22/12/2013 : 20:28:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
[quote]BTW tuning ha scritto:

bene! poi possiamo affiancarli e fare il paddock..anche se in anni diversi

Si puo' fare questo allora

Firma di santo 

santo
automodellantone

Inserito il - 22/12/2013 : 20:34:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici

Visto che ci sei dai un occhiata a questo sito
[/quote]
http://www.oldirish.com/collection/Gulf.html

Firma di santo 

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 23/12/2013 : 15:05:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
e questo è bello impegnativo è

per la tovaglia ti consiglio di passare comunque dell'acqua con un po di Vinavil dentro perchè una tovaglia cadente deve seguire bene i tagli del tavolo e magari qualche increspatura per rendere il tutto piu' reale, usando anche io varie stoffe per alcuni lavori ho notato che il cotone tende ad arrotondarsi (penso possa dire così) e sulle scale piccole non cade a pennello come nella realtà..scusa ma sono un precisino (solo nel modellismo pero'

santo
automodellantone

Inserito il - 06/10/2014 : 20:15:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Oggi un po di tempo libero
Completata la base (pietrisco & erba da presepe)
cotruito con listellidi modellismo navale le due casse Ferrari
colorato fusti olio e bombole

Firma di santo 

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 06/10/2014 : 23:36:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Ciao Santo! Il compressore e' quello di Tron?

santo
automodellantone

Inserito il - 07/10/2014 : 17:26:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

Non ti so rispondere me lo ha dato un altro utente del forum
Comunque visto che era insieme agli altri attrzzi penso proprio di si

Firma di santo 

santo
automodellantone

Inserito il - 07/10/2014 : 17:27:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
santo ha scritto:

BTW tuning ha scritto:

Non ti so rispondere me lo ha dato un altro utente del forum
Comunque visto che era insieme agli altri attrzzi penso proprio di si

Dimenticavo
Figurini partiti

Firma di santo 

n/a
deleted

Inserito il - 07/10/2014 : 20:33:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
bravo Santo ottimo inizio !!

buon lavoro !!

Firma di n/a 

santo
automodellantone

Inserito il - 11/10/2014 : 20:13:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Una domanda per i grandi esperti
Dove vendono gli accessori presenti in questi diorami
http://www.littleretro.com/dioramas.htm

Firma di santo 

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,97 secondi.