Autore |
Discussione |
|
Supercar
automodellante
|
Inserito il - 19/11/2013 : 00:06:51
|
Ciao ragazzi, vorrei chiedere qualche dritta per delle vetrine dove mettere i miei modelli, possiedo 71 1/18 e sinceramente di lasciarle su mensole in balia di polvere, urti ecc...non mi sembrava il caso. Avevo in mente una vetrina in plexiglass...ma dubito che esista, ammetto di essere comunque totalmente ignorante in materia!!
|
|
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. » (Enzo Ferrari)
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: Sassoferrato ~
Membro dal: 03/07/2009 ~
Ultima visita: 28/01/2022
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/11/2013 : 00:29:12
|
scusa fatti da solo un maxicoperchio in plexiglas.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: 24/11/2024
|
|
|
Riccardo Abbasciano
automodellantino
|
Inserito il - 19/11/2013 : 04:46:04
|
| Messaggio di Supercar
Ciao ragazzi, vorrei chiedere qualche dritta per delle vetrine dove mettere i miei modelli, possiedo 71 1/18 e sinceramente di lasciarle su mensole in balia di polvere, urti ecc...non mi sembrava il caso. Avevo in mente una vetrina in plexiglass...ma dubito che esista, ammetto di essere comunque totalmente ignorante in materia!!
|
Ciao,io da tempo sto diventando pazzo per trovare qualcosa di adatto e non troppo costoso! guarda qui: http://www.techeebacheche.it/ ...queste fantastiche,ma piccole e costosissime!!
http://www.showcase-express.com/ ..queste le voglio vedere bene,perchè ho dato solo una rapida occhiata,e non c'ho capito nulla!
..ne ho trovato anche uno su di un sito di Die Cast: http://www.modelcarworld.de/relaunc..._language=it
mi pare ci vadano poco più di una decina di 1/18
Comunque sto valutando l'ipotesi di autocostruirla,anche se sono negato col fai date,penso sia l'unico modo per farla come si deve! Guardato anche da Ikea,ma non sembrano molto adatte quelle che hanno già belle e fatte,bisognerebbe prendere qualcosa di vagamente adatto,e adattarlo parecchio!! poi per le 1/18 gli spazzi si dilatano a dismisura,avevo anche pensato di mettere delle semplici mensole e risolvere con vetrinette singole,ma non so se sia una buona idea! Aggiornami su come ti stai muovendo,io cerco consigli su questa questione!!
|
Modificato da - Riccardo Abbasciano in data 19/11/2013 04:48:55 |
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 01/11/2013 ~
Ultima visita: 07/09/2016
|
|
|
JordanX
automodellante
|
Inserito il - 20/11/2013 : 11:39:55
|
E' un problema mooolto sentito: Ikea al momento non fa più nulla che faccia al caso nostro,le piccole vetrinette sono inadatte a tenere più di 5-6 modelli cadauna in 1:18 ed entra molta polvere. La soluzione low-cost ikea potrebbe essere prendere una libreria componibile e montarci le ante in vetro davanti,ma l'effetto non è particolarmente buono.
La terza vetrina dei link di Riccardo contiene una ventina di 1:18 io ne posseggo una.Occhio però che per ogni ripiano ci stanno 2 modelli di medie dimensioni e non per esempio due modelloni di auto americane. La vetrinetta è inoltre ovviamente da montare.
Le bacheche in plaxiglass per ogni singolo modello non fanno passare la polvere minimamente ma il loro costo variabile dai 12 ai 50 euro cadauna ,e lo spazio che occupano le rendono impossibili per una collezione di un bel numero di modelli.
Vetrine in vetro fatte su misura hanno costi proibitivi 800-2000 euro,anche se avendo spazio e denaro sarebbero la soluzione migliore.
Ero tentata anch'io da un preventivo fatto da qualche produttore di vetrine in plaxiglass...anche se non sono del tutto convinto della qualità.
Altra soluzione buona è quella di fare delle mensole a muro in legno e porci sopra dei cappelli in plexiglass fatti su misura.
|
|
La mia collezione : http://jordanscars.forumfree.it/
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 26/06/2010 ~
Ultima visita: 02/04/2022
|
|
|
Supercar
automodellante
|
Inserito il - 22/11/2013 : 11:30:14
|
Grazie per i consigli, vediamo un pò di risolvere questo problema, magari ne parlo anche con mio padre che sicuramente un modo riesce a trovarlo, al limite la facciamo di legno con le ante trasparenti in plexiglass....Non posso fare un maxi coperchio perchè ho i modelli in varie posizioni nella stanza...
|
|
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. » (Enzo Ferrari)
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 22/11/2013 : 16:24:48
|
Io ho una vetrinetta dell'IKEA - BESTA, con ante in vetro profilate in alluminio anodizzato e ripiani in cristallo. La mia, per questioni di spazio, è profonda solo 20 cm ma c'è anche da 40cm. Qui puoi "costruirtela" come vuoi http://www.ikea.com/it/it/catalog/c..._room/12151/
Al di là delle preferenze estetiche personali queste sono le mie impressioni.
Non è una vetrinetta dedicata, sia chiaro, ma nasce come scaffale/libreria. Posso dirti, per esperienza diretta, che si presenta bene, è solida, facile da assemblare, ha buone possibilità di giocare con le altezze dei ripiani, ha possibilità di inserire illuminazioni interne dedicate; è relativamente economica. Per quanto riguarda la protezione dalla polvere non essendo a chiusura ermetica non è ovviamente totale ma posso testimoniare che è buona già di base (basta regolare bene le cerniere per far chiudere nel miglior modo le ante); se proprio si vuole sarebbe sufficiente inserire una guarnizione in gommaspugna lungo il perimetro dell'anta per ottenere un risultato prossimo al 100%. Io non l'ho fatto: ho sempre pensato che i modellini dovessero respirare
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Maxg73
automodellantino
|
Inserito il - 22/11/2013 : 16:57:59
|
Io ho aspettato un bel pò prima di metterle in vetrine di vetro con telaio in alluminio perchè costavano tanto (600,00) ma poi ho scoperto che c'è un negozio che compra tuttti i negozi fallimentari con tutte le vetrine da esposizione comprese quindi le ho prese ben 4 a 700,00 e finalmente sono riuscito a metterci con una aggiunta di mensole in vetro ben 90 modelli a vetrina
guarda le mie foto nella sezione collezioni
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=20995
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Misilmeri ~
Membro dal: 08/10/2013 ~
Ultima visita: 28/03/2017
|
|
|
Riccardo Abbasciano
automodellantino
|
|
Supercar
automodellante
|
Inserito il - 25/11/2013 : 21:25:42
|
Grazie per i consigli, davvero! Comunque penso di aver preso la decisione finale: mi rivolgo ad un falegname e la faccio in legno con le ante in plexiglass, devo pensare alle dimensioni ed il numero di ripiani....
|
|
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
Passion
automodellandonissimo
|
Inserito il - 26/11/2013 : 15:36:15
|
Io ne ho una da 10 spazi grossi per 1/18 presa in un negozio specializzato e posso dirvi che a quasi un anno di distanza dentro non c'è un granello di polvere.
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 28/10/2008 ~
Ultima visita: 20/12/2020
|
|
|
|
Discussione |