Autore |
Discussione |
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 29/10/2013 : 18:47:30
|
Siccome volevo passare 2 giorni a Firenze (Venerdì e Sabato) e mi sono mosso un po' tardi cercavo un B&B nei paraggi (in centro è tutto pieno) per poter poi facilmente raggiungere il centro magari con mezzi pubblici. Qualcuno mi può aiutare o consigliare?
|
|
|
Prov.: Bergamo ~
Città: Bonate Sotto ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 30/10/2013 : 13:04:59
|
Mi sa che ti toccherà andare alla ventura ... tutto tace ... io non so darti indicazioni precise, l'avrei fatto volentieri, posso solo dirti che nei dintorni è pieno di B&B (la Toscana in genere è un formicaio di B&B e Agriturismo) e con discreta facilità si trova sempre qualcosa e sempre con un livello di tranquillità, di pulizia e serietà superiore alla media.
Anche se non trovi nulla prima io partirei lo stesso; personalmente l'ho fatto più volte e non me ne sono mai pentito (in quella regione)
Buon fine settimana comunque
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Jury
automodellante
|
Inserito il - 30/10/2013 : 14:54:09
|
Ciao Ronnie, leggo solo ora il tuo post , premesso che non sono di Firenze, ma bensì di Prato ,anzi a voler esser più precisi della Val Bisenzio, (dove passa la Direttissima). Nelle immediate vicinanze di Firenze non ti posso essere di aiuto , però qui dalle mie parti ci sono un B&B (proprio a fianco casa mia), ed un po' più su un Agriturismo , tutti e due a cinque minuti dalla stazione FF.SS. (Vaiano per il primo e Vernio per il secondo). I treni sono abbastanza frequenti per Firenze . Per la qualità fidati sono di primo livello ,nonché amici personali. Ti do gli indirizzi internet:
www.residencefilippo.it
www.ponteallavilla.com
Il primo è un B&B il secondo un Agriturismo.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Prato ~
Città: Vaiano ~
Membro dal: 04/02/2009 ~
Ultima visita: 05/01/2023
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 30/10/2013 : 18:45:56
|
Avevo letto ... ma mi vergognavo un po' non darti indicazioni buone pur essendo un toscano Chiaramente un po' Firenze la conosco ... ma non per darti queste tipo d'inicazioni ce ne ho di più, per cose frivole
Ma con Google maps e simili ... non ha trovato nulla ... da cui partire e varificare?
Se rieci ad allungare le giornate ... ti consiglio di arrivare fino Lucca, dicono che ne vale la pena. Anche se se fai solo 2 giorni, Lucca è piacevole anche passandoci mezza giornata, il grosso è dentro le mura e si gira tranquillamente a piedi.
Il vero tour sarebbe, Firenze, Lucca e ............... (non lo voglio dire), quel posto dove c'è quella cosa che pende
Buona girata.
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 30/10/2013 : 18:55:46
|
Lucca è bellissima ... ma in questo fine settimana c'è il Comix ed è un bordello ... tutto esaurito ... compreso mio figlio che son tre giorni che tenta di trovare una soluzione per andarci
Pisa, la città della "cosa" pendente , merita una gita a se stante per quanto è bella; "Piazza dei Miracoli" fa piangere d'emozione
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 30/10/2013 : 19:38:17
|
Non me ne vogliano le altre regioni, ma la Toscana è una delle migliori regioni che prediligo, unita all'Umbria, per i suoi distensivi e magici paesaggi, per la ricchezza delle opere d'arte, per le sue città e cittadine antiche ed ordinate, per la loro cultura e il buon mangiare, per l'architettura della pietra, per il buon vino, la buona carne, per le buche fiorentine, per le belle fijole e per i toscanacci di una volta.
Dove si va, ci si trova bene, perchè i toscani son chiacchieroni e col loro parlare aspirato riempiono l'aria anche se dicono poco. Nominate Firenze e Pisa. Ok! Ma anche Lucca e Siena e Volterra e San Gimignano e Arezzo e Radicofani e Monteriggioni e la Val di Chiana .......tanto per rimanere nell'entroterra. Gli inglesi lo sanno bene e già da molti anni hanno acquistato terre e poderi con poche sterline ed hanno tirato su agriturismi stupendi. Tony Blair è uno tra questi ammiratori della Toscana. Chiamalo stupido!
Per i B&B potrei aiutarti per la zona di San Gimignano, ma non per Firenze. Ma poco importa. Guarda tramite Trivago o Booking.com e troverai un mondo di questi B&B e alberghetti sparsi nei dintorni di Firenze. Garantiti da siti molto cliccati (li uso sempre per i miei viaggi e non mi hanno mai deluso), troverai sicuramente un posto che ti piacerà. Se vai in macchina, meglio uno in campagna con un bel panorama: vederlo la mattina appena alzati, vale più di dieci Palazzo Pitti (si fa per dire!)!!!
Buon fine settimana e......pubblicaci una cartolina qui nel forum!!
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
|
|
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 30/10/2013 : 21:37:39
|
Grazie a tutti per l'aiuto, un ringraziamento particolare a Jury, ho visto sul web i posti che mi hai consigliato e...sono veramente fantastici. Stavo per proporli a mia moglie quando mi ha detto che aveva trovato e prenotato in zona Signa. Prometto che di ritorno metterò in questo post una foto con tutta la famiglia. Grazie ancora, ciao e...viva l'Italia bella.
|
|
|
Prov.: Bergamo ~
Città: Bonate Sotto ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 30/10/2013 : 22:22:20
|
| eigi ha scritto:
Lucca è bellissima ... ma in questo fine settimana c'è il Comix ed è un bordello ... tutto esaurito ... compreso mio figlio che son tre giorni che tenta di trovare una soluzione per andarci
|
Proprio non ci pensavo .... e pensare che gli stand, cartelli ecc... li stò vedendo già da giorni.
| eigi ha scritto: Pisa ....merita una gita a se stante per quanto è bella; "Piazza dei Miracoli" fa piangere d'emozione |
A noi ci fa piangere tutta la città
|
Modificato da - kalle in data 30/10/2013 22:24:04 |
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|