Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Curiosità sul Motorshow dei tempi andati
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Curiosità sul Motorshow dei tempi andati
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

massifelix
automodellante

Inserito il - 25/10/2013 : 23:14:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Ciao a tutti, dato che recentemente sono stato alla fiera di Bologna per lavoro, mi è tornato in mente il Motorshow e mi è comparsa nella mente una domanda alla quale solo voi potete rispondere. Al Motorshow c'erano anche automodelli o era dedicato interamente alle auto in scala 1/1?!? Io al Motorshow ci sono stato solo una volta, nel 1999, e neanche guardai le automobili, avevo quattordici anni e la mia attenzione fu catturata al 90% dai motorini...Non ricordo automodelli ma, avendo smesso di "giocare con le automobiline" da pochi anni sinceramente non prestai nemmeno attenzione a questo ambito dell'automotive. Ripeto, c'erano automodelli?!? Se si di che tipo? Ovviamente in questo topic si può anche ricordare il Motorshow dei tempi che furono, i ruggenti anni '90 nei quali all'inizio di Dicembre c'erano treni che partivano da tutta Italia e andavano al Motorshow. Davvero altri tempi. Saluti!!

Modificato da - massifelix in Data 25/10/2013 23:24:03

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 555  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 03/11/2024

Google Adsense

Mountain View

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 25/10/2013 : 23:23:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ricordo che allo stand Audi c'erano eccome,giravano in verticale all'interno di un espositore,poi ricordo un negozio di modellismo non tanto grande ma zeppo di modelli.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

MiTo GTA
automodellante

Inserito il - 26/10/2013 : 01:17:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MiTo GTA Invia a MiTo GTA un Messaggio Privato Aggiungi MiTo GTA alla lista amici
Parecchi stand espongono anche modellini (l'anno scorso quello Renault esponeva parecchie Clio in varie scale).
E poi fuori dalla pista ci sono due o tre bancarelle che traboccano di modellini di ogni genere (ah, quanti soldi ci ho speso, in quei luoghi di perdizione...)

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 439  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 26/11/2019 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/10/2013 : 12:35:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Io mi ricordo che li vendevano pure su qualche stand...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 26/10/2013 : 17:17:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Ricordo che, nello stand Fiat, vi era sempre la possibilità di qualche modellino in omaggio, erano le classiche Bburago promozionali. In diversi stand delle Case Automobilistiche vi era la possibilità di acquistare molti prodotti di merchandising, tra i quali anche modellini. ( Infatti presi allo stand Mercedes il modello promozionale Herpa della Mercedes Classe E W210, a quei tempi appena uscita). Non ricordo bancarelle di negozi di modellismo, e di posso escludere con assoluta certezza la presenza di bancarelle di modellini obsoleti.

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante

Inserito il - 26/10/2013 : 19:43:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Ok grazie, che ci fossero modelli promozionali negli stand delle grosse case automobilistiche lo avevo immaginato, era abbastanza logico, ma a me incuriosiva sapere se c'era un angolo con obsoleti e simili, quindi il post di gt79 è la perfetta risposta alla mia domanda.

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 555  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

forzavenezia
automodellantino

Inserito il - 27/10/2013 : 15:34:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di forzavenezia Invia a forzavenezia un Messaggio Privato Aggiungi forzavenezia alla lista amici
Credo di essere andato l'ultima volta nel 1984, la madrina era Carmen Russo, ancora non avevo la passione per i modelli ma ricordo perfettamente di aver visto moltissimi banchi di auto in miniatura;
all'epoca c'era si confusione ma si poteva ancora girare tra i vari stand tranquillamente. Ricordo di aver visto Giacomo Agostini, Renè Arnoux e conservo con piacere un'autografo di Luca Cadalora.

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 07/09/2013  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

lupoalberto
automodellante

Inserito il - 28/10/2013 : 00:39:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupoalberto Invia a lupoalberto un Messaggio Privato Aggiungi lupoalberto alla lista amici
io andai al motorshow dal 1995 al 1999, ricordo lo stand della bburago dove regalavano cataloghini e poster... bei tempi...

Prov.: Bergamo  ~ Città: calepio  ~  Messaggi: 576  ~  Membro dal: 05/12/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.