Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Citroen Latier Dinky codice3
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Citroen Latier Dinky codice3
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 23/09/2013 : 20:21:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
A Novegro, in giugno, avevo trovato per pochi euro questo "latier" della Dinky France. Secondo me irrecuperabile per un restauro, ma ancora con tutto il suo fascino.
Così ho deciso di farne un cosidetto codice 3. Di pura invenzione (ogni tanto bisogna concedersi la libertà dal rigore, no?). E ho immaginato un portauto... Citroen. Per ora ho proceduto alla sverniciatura. Faticosa perchè ne solventi ne gelatine hanno risolto completamente. E' stato necessario, specie nei particolari, la rimozione "meccanica". Anche per il dettaglio dello stampo, per altro davvero incredibile.
Ora mi sto chiedendo come verniciarlo. La parte zigrinata del pianale la vorrei lasciare grezza (è bellissima la finezza della maglia e non vorrei coprirla) e ho già mascherato la parte. Vorrei inoltre usare due colori più il nero per i parafanghi e il telaio. Quello che non so è quali colori usare e con quale partizione. Ho esaminato le partizioni dell'originale, dei Corgi e di quelli veri e non so uscire dal dubbio. Aspetto suggerimenti e consigli :)

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023

Google Adsense

Mountain View

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 23/09/2013 : 20:42:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Premetto che non conosco il modellino, ma irrecuperabile non direi proprio... Ho recuperato e ho visto recuperare modellini messi molto peggio.

Comunque sono curioso di vedere cosa ne uscirà fuori.

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 23/09/2013 : 21:59:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
condo me c'erano troppi pezzi mancanti o rotti e la verniciatura troppo sciupata per non rifarla ex novo. Un recupero che non fosse sostanzialmente un falso mi sembrva non realizzabile... Anche perchè delle copie sono in commercio (Dan Toys). Qui qualche esempio di coloriture...

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

richard50
automodellantino

Inserito il - 24/09/2013 : 15:51:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di richard50 Invia a richard50 un Messaggio Privato Aggiungi richard50 alla lista amici
Vedi che ad uscire dagli schemi si creano dei problemi! (rima).
Di' la verità che sei terrorizzato dall'idea di dover costruire 50 cassettine di bottiglie del latte
Comunque questi camion hanno un fascino pazzesco, sarà che li ho guardati centomila volte da bambino nei cataloghi, nelle vetrine... e adesso nelle borse scambio.
Se per portauto intendi quello che hai "simulato" nelle ultime foto del primo post, cioè un solo posto auto sulle barre originali e nient'altro, va bene, altrimenti se devi costruire altro direi che non ne vale la pena.
Un camion porta auto da un posto è tipico di un'officina o di un autosoccorso. A me personalmente piace sia il giallo-blu michelin (forse un po' pacchiano?) sia il nero-verde dell'Air-Liquide. Io propongo nero-verde.
Facci vedere come viene.
Fra un po' spero di iniziare io con il mio trattore Blaw-cOn (usa le C)ox Dinky, ma devo trovare il giallo giusto.

Firma di richard50 
Visita il Museo Virtuale degli Automodelli

http://www.carmodelmuseum.it

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Vinovo  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 11/02/2013  ~  Ultima visita: 01/10/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.