Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La mia prima Edil Toys e altri bocconi
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 La mia prima Edil Toys e altri bocconi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 21/10/2012 : 02:00:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
erano tre anni che d'estate, quando ci vedevamo in campagna, mi faceva "balenare" le sue macchinine di quando era bambino, alla fine oggi abbiamo combinato... ed eccole.
Alcune le avevo già ma in altri colori - particolari e che non avevo mai visto la P4 bianco e la Balilla Coppa D'Oro gialla, oppure in versioni successive semplificate come la Land Rover che qui ha anche gli accessori interni (fucili con canocchiale etc.) oltre che le ruote di gomma, oppure come la Rolls Royce che in questa versione ha gli interni floccati uso moquette...
Alcune strepitose come la Jaguar E in resina della Politoys, la UNCLE e il pulmino Commer vacanze (da quanto lo inseguivo) e la 124 della Edil Toys. Ma tutte belle e affascinanti come anche il buggy Matchbox (è di fantasia? è esistito davvero? a voi l'ardua sentenza). Il tutto per una (sontuosa) cena (di più in questi periodi non potevo permettermi). Ora volevo condividere questa gioia con voi (la mia signora ha commentato solo con un sorriso affettuoso, ma come pretendere di più? :-))

PS la pulizia e la lucidatura sono ancora "superficiali" e la Toyota ha bisogno di essere pulita da un tentativo di colorazione col pennarello...

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023

Google Adsense

Mountain View

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 21/10/2012 : 07:09:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Caspiterina, Sandro!
Avrai dovuto anche contraccambiare con una sontuosa cena, ma i modellini che hai ricevuto dal tuo amico di campagna sono mooolto più sontuosi, direi prestigiosi e ben tenuti!!!
E poi mentre di una cena non rimane nulla se non l'allegra compagnia di una serata e il sentirsi satolli dopo aver abbondantemente mangiato e bevuto (con ovvie conseguenze ), a te rimangono "oggetti" stupendi, pieni di fascino e di ricordi, oltre al fatto che alcuni siano anche rari.
Tra tutti, certamente la Ediltoys merita un posto d'onore. Sei aperture e condizioni perfette......uno spettacolo!
E poi la Fiat 600, l'Alfa Romeo Duetto, il Commer, la Rolls, insomma tutte......

Beato te che in campagna hai trovato il campo dei miracoli! Io al massimo, quando ci vado, mi porto via un peperone e qualche zucchina......

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 21/10/2012 : 13:00:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Quindi questi tesori ti sono stati regalati???

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 21/10/2012 : 14:55:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
ma quella 500 con lo stemma della chrysler?

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 21/10/2012 : 14:58:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Quella 500 è della Mercury, ma non capisco il perchè ha quegli adesivi, che siano stati attaccati in seguito e non siano originali?

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 21/10/2012 : 15:18:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
Massimo, questo il nome del mio amico benefattore (però anche lui è soddisfatto che le sue macchinine siano finite in buone mani, che le ameranno...) è stato un bambino anche lui e vivaddio giocava. E per giocare aveva voluto trasformare la 500 in versione corsa... così ha preso le decal che gli erano avanzate dalla Hilliman della Corgi e le aveva applicate... ecco svelato l'arcano della 500 Roots Group. In realtà anche le decal della Hilliman non sono messe perfettamente, ma va bene così... :-)

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 21/10/2012 : 22:34:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
......Sandro sono contento per te!!!!!!!!!!
ottimi modelli in ottime condizioni ...... occhio che anche una parte delle decals della mini cooper sono posticce

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 22/10/2012 : 14:17:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
Sandro, amichevolmente : ma va a c....e!
che invidia!!!

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 22/10/2012 : 14:32:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Ora inviterete Sandro a cena e dopo averlo stordito con un buon rosso gli chiederete della sua collezione... Magari cede!

PS: Mai viste 6 aperture in 1/43!
Eppoi ci giocava veramente? Sono tenute benissimo!

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 22/10/2012 : 15:08:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
a un buon rosso non dico mai di no :-) anzi, in occasione del prossimo Novegro potreste fa un salto da me a vedere (ribadsco VEDERE!) le mie macchinine accompagnate da una buona bottiglia (abito a 10 min. da Novegro). Poi magari qualcosa da scambiare o regalare si trova...
PS1: veramente le apertue sono sette (cofani anteriore e posteriore, portiere, tettuccio portiera sinistra, sportelli benzina)
PS2: sì ci giocava veramente (vedi decal apocrife) ma doveva essere un bambino giudizioso.
PS3: x Thorax, vedrò di andarci con la consueta regolarità... (sono un raccoglitore, non un collezionista... ma qui si andrebbe in discorsi da psico...)

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante

Inserito il - 23/10/2012 : 17:27:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
assolutamente senza parole!!!!

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante

Inserito il - 23/10/2012 : 17:36:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
Fantastiche!!!!
Alcune le ho...... ma è bello rivedere "sane"
quelle che io distrussi
Bambini giudiziosi

Firma di brown 
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 25/10/2012 : 17:54:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
mgmidget ha scritto:

a un buon rosso non dico mai di no :-) anzi, in occasione del prossimo Novegro potreste fa un salto da me a vedere (ribadsco VEDERE!) le mie macchinine accompagnate da una buona bottiglia (abito a 10 min. da Novegro). Poi magari qualcosa da scambiare o regalare si trova...
PS1: veramente le apertue sono sette (cofani anteriore e posteriore, portiere, tettuccio portiera sinistra, sportelli benzina)
PS2: sì ci giocava veramente (vedi decal apocrife) ma doveva essere un bambino giudizioso.
PS3: x Thorax, vedrò di andarci con la consueta regolarità... (sono un raccoglitore, non un collezionista... ma qui si andrebbe in discorsi da psico...)

Grande Sandro

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 15/10/2013 : 22:03:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Fantastico Sandro! Aveva sempre sentito che l'ultima delle Edil, la Mercedes, non era realizzata finalmente, da oggi ho la prova del contrario...
http://www.flickr.com/photos/290460...12821639119/

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 15/10/2013 : 23:45:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Nikita, attento, quella da te postata è una versione Turca prodotta dalla Meboto con gli stampi della Edil Toys dopo che la Edil Toys aveva chiuso i battenti ... non è una Edil Toys "ufficiale".
La 250SE della Edil Toys pare proprio che non sia mai stata commercializzata; forse ne esiste qualche prototipo pre-serie.

Anche la Grifo della Orfey Toys che compare nelle foto è una realizzazione turca di derivazione Edil Toys; con interni e dettagli molto semplificati.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 16/10/2013 : 09:30:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Grazie dell'informazione!

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 16/10/2013 : 21:17:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
complimenti, che regalone!!

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.