Autore |
Discussione |
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/09/2013 : 19:55:27
|
Oltre agli idioti al telefono, ci sarebbero pure quelli che si fermano per salutare l'amico incrociato per caso...pare sempre (dal modo entusiasta con cui si salutano) che 'sti elementi non si vedano da una vita e che quella sia l'occasione per fare 'na bella rimpatriata nel bel mezzo della strada, pazienza poi che blocchino quei poveri pirla che gli stanno dietro...in quei casi non esito a dargli 'na strombazzata, chiunque essi siano (inclusi Iveco blindati carichi di militari come successo l'altro giorno! Non sono scesi dal camion coi mitra ma semplicemente m'hanno chiesto scusa!), ma capiterà il giorno in cui scenderò dalla macchina e gli chiederò: "I signori gradiscono un caffè, un thè, una bella brioche calda??"
La reazione del cognato di Keep è fantastica...ma che fare quando un ciclista, che stai rischiando di ritrovarti sul parabrezza perchè evidentemente l'imbecille è convinto che in strada ci sia solo lui, inizia a vomitarti addosso di tutto (a partire dalle bestemmie sui morti, che considero uno degli insulti più bestiali) solo perchè avevi osato fargli due colpetti di clacson per avvertirlo di stare attento perchè stava per arrivarmi addosso? La sua reazione mi scioccò così tanto e gli insulti erano così pesanti che (non essendo io uno stinco di santo) gli risposi a tono...fortuna che dopo due metri c'era un incrocio e svoltai lasciando che lo psicopatico continuasse a sbraitare da solo...
Comunque di episodi come questi me ne sono capitati pochissimi...anzi a volte tutto si è risolto con un cenno della mano (in segno di scusa però) o con un sorriso... Ma di follie ne vedi a valanga ogni giorno quando guidi...
|
Modificato da - Shamal 84 in data 12/09/2013 19:59:39 |
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/09/2013 : 19:55:48
|
| Keep-all ha scritto: Personalmente, sarò maleducato, ma alle gesta con saluti vari tipo Mort..., Mavaff...A str...vi'è qua che te corco! non contraccambio e vado oltre. Comunque non ho molti amici, per fortuna, per cui raramente mi hanno mai salutato a loro modo.
Devo dire solo una cosa. Volentieri scenderei a prendere il telefonino, calpestandolo sotto le mie scarpe, quando vedo persone che beatamente se ne stanno a ciarlare con il loro Samsung, fregandosene del traffico e del prossimo e si fanno gli affari propri, intranciando le strade e diventando anche pericolose per loro distrazione. Andando spesso in scooter, mi capita questo tipo di autisti, di ogni età e sesso, che francamente detesto.
Alberto
|
Come non quotarti, a me è capitato uno che dopo aver inchiodato, ha messo le quattro frecce e stando beatamente in mezzo alla corsia stava allegramente messaggiando... mi ha pure guardato male quando gli ho suonato passandolo... tra l'altro rischiando perchè l'idiota si era fermato proprio appena prima di una curva con poca visibilità...
Ma di esempi ne potrei fare migliaia, dai pedoni che attraversano sulle strisce... peccato che loro abbiano il rosso e tu il verde e se provi solo a protestare rallentano pure il passo... ai ciclisti puntualmente in contromano e guai a non lasciar loro spazio o a quelli che viaggiano a due a due pensando di essere padroni della strada o a quelli che di notte viaggiano senza la minima luce ecc ecc ecc..
|
Modificato da - Albe89 in data 12/09/2013 19:56:57 |
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
Conte Rosso
automodellante
|
Inserito il - 12/09/2013 : 20:34:16
|
Ma...maleducazione e l'ignoranza!?! A me, un po di anni fa è accaduto questo: percorro una strada con diritto di precedenza in quel di Busto Garolfo (MI) ed ad un incrocio (per fortuna con spazio e visuale aperti) ci arriviamo contemporanei, e per fortuna a velocità moderata, io con la mia auto, e un Suvvino (non ricordo che modello fosse) condotto da una ragazza, e ci siamo fermati al limite della collisione, io deviando verso la mezzeria. Lei strombazza e gesticola, per un attimo mi assale il dubbio di un cambio di segnaletica da me ignorato, e discendo dall'auto, per rendermene conto e quasi scusarmi...ma, così non è! La ragazza nel frattempo, incitava che io mi spostassi e..."ma come cammini, che c'ho la precedenza"! Io strabuzzo gli occhi, a meno di un metro da lei, il paletto con il triangolo bianco bordato di rosso rivolto verso il basso...mi viene spontaneo di farglielo notare (il segnale) e lei per tutta risposta "quello è il segnale che dice che la strada si allarga a mio favore"!!!! Per un attimo ho pensato che scherzasse...ma, così non era, e ho cercato di fargli capire che ricordava male, ma senza risultato (anzi...). Sconsolato...me ne sono andato.
|
|
|
Prov.: Varese ~
Città: Gallarate ~
Membro dal: 15/05/2011 ~
Ultima visita: 02/04/2021
|
|
|
CiccioBumBum
automodellantone
|
Inserito il - 12/09/2013 : 20:39:41
|
Io dò il peggio di me quando sono alla guida, odio chi usa il telefonino ed intralcia la strada, odio chi svolta senza mettere la freccia o la mette per poi andare dritto, odio quelli che tagliano lo stop e ti guardano con aria di superbia, odio chi non rispetta le precedenze con il rischio di investirti, odio chi non si ferma sulle strisce, odio chi ti sorpassa a sx in pieno centro urbano.....
Un giorno comprerò un fuoristrada anni '80, di quelli con il paraurti che è formato dal telaio ripiegato all'indietro per girare a Cagliari in piena prepotenza... esci da uno stop senza dare precedenza? Ok, ti firmo il cid, però l'auto te la terrai a forma di banana
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 10/11/2009 ~
Ultima visita: 04/06/2015
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/09/2013 : 22:15:19
|
La maleducazione e l'arroganza sono sempre esistite, ma negli ultimi anni ho l'impressione che il fenomeno stia aumentando.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 18/07/2009 ~
Ultima visita: 20/05/2024
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/09/2013 : 22:48:49
|
| Lancia1971 ha scritto:
La maleducazione e l'arroganza sono sempre esistite, ma negli ultimi anni ho l'impressione che il fenomeno stia aumentando.
|
Quoto. E non solo sulle strade, ma anche in altri luoghi.
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
Discussione |
|
|