Autore |
Discussione |
ShinyaNaKano56
automodellante
|
Inserito il - 08/12/2013 : 08:47:37
|
Luciocabrio ha ragione, la differenza grafica tra alcune auto c'è ancora, ma non c'è più la distinzione in-game tra premium e standard, non è specificato. Alcune delle vecchie auto standard sono state migliorate molto, alcune leggermente, altre per niente. Ovviamente questo lo dico solo ad una prima occhiata, vedendo le foto nel negozio e guardando le auto che corrono contro di me, perchè purtroppo questo gioco dà pochi crediti e non si possono acquistare tante auto già da subito. Anche le gare stagionali , quelle che aggiornano settimanalmente, danno veramente pochi pochi crediti.
Però devo dire che alcune delle auto che ho vinto e potuto guidare sono veramente uno spettacolo, fatte proprio bene bene. La grafica dal mio punto di vista è migliorata tanto, in maniera generale. Qualcosina di livello più basso c'è ancora ma penso sia migliorabile.
Un altro appunto che mi sento di fare è che mi aspettavo molti più eventi speciali, in gt5 cen'erano una miriade, qui ce ne sono veramente pochi. Magari li metteranno più in là....ma che senso ha fare uscire un gioco se ancora non è completo? Un altra cosa che mi dà fastidio è il suono....in particolare lo stridio delle gomme, dopo un pò diventa insopportabile.
Una nota triste per me....le Lancia da corsa non hanno lo sponsor Martini, e la Stratos non ha neanche lo sponsor Alitalia ora capisco che per via di alcune leggi gli sponsor degli alcolici non ce li possono mettere...ma Alitalia????????
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Napoli ~
Membro dal: 31/08/2012 ~
Ultima visita: 11/01/2020
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 08/12/2013 : 12:27:26
|
| kalle ha scritto:
Ahhhhh!!! Mi sembrava che la differenza tra le vetture era rimasta.
Allora ... se le capacità dell' IA, l'impatti con gli avversari, l'audio ecc... sono molto simili, comincio a pensare che potrebbe essere un stron**ta. perchè questi dovevano essere le novità più attese ... ed hai voglia dopo di aumentare i circuiti, le vetture, se poi tutto il resto rimane simile. Magari con la PS3 al limite dello sviluppo, non permetteva molto altro ... ma allora era da non farlo uscire con questa console ...no???
ma perchè se con GT5 giocavi con la sezione pratica, c'erano i danni più vistosi, l'auto andava anche storta, potevi mettere anche + o - aderenza, ma nei campionati i danni erano minimi, ridicoli
Guardando in rete velocemente qualche video ... la nuova pagina (casa mia) non m'ispira tanto, sarà che dobbiamo farci l'abitudine, ma d'acchito mi piace poco, come in GT academy. Invece le case automobilistiche sembrano raddoppiate ...no?? E molte auto che prima venivano date come premio o trovate nella concessionaria auto usate, ora sono subito disponibili Ho visto che c'è anche una gara/visita sulla luna
Divertitevi
|
Allora....il mercato dell'usato è stato tolto...quindi le auto le trovate tutte nei concessionari. Alcune auto standard (quelle che venivano da gt4 per capirci) sono state rifatte come premium (ad esempio la cizeta,le lambo ecc).Peccato che siano poche. Son 3 anni che è uscito gt5...se ci pensate il numero auto è aumentato di poco. L'Ia avversaria da quell oche ho letto è un po' migliorata.Ma poca cosa. L'audio per alcune (sempre poche) vetture è fatto meglio.ma rimane insufficiente per me. Loro dicono siano limiti della console.io credo che abbiano sbagliato col processo delle campionature.Non si può avere una 500 del 57 che suona come una 4 cilindri.C'è sempre l'effetto frullatore su quasi tutte le auto.E il sound è molto asettico.Provate fm4 per capire cosa vi dico.
Dimentichi un GROSSO miglioramento.La FISICA delle vetture...ora molto più realistica...basta guardare il reparto sospensioni nei replay. Anche qui forza4 era più avanti...e lo dico da gtista convinto fin da gt1. Non si può puntare tutto sulla grafica (anche se importantissimo) senza considerare che pure a livello tecico,presenta diversi problemi...soprattutto con la visuale interna.La mia preferita. Se volete godervi appieno il titolo ci vuole un volante.Con un driving force gt siete a posto,vi divertite e non costa tanto.
COSA IMPORTANTISSIMA e che non capisco.Le motivazioni di certe cose non le sanno nemmeno i più informati. Parlo dei danni meccanici.Che senso ha metterli nella modalità arcade e in quella gt no? Altra cosa...sempre nella modalità arcade l'aggressività degli avversari è settabile a piacere...nella carriera ,che dovrebbe essere il fulcro di gt,non si possono fare queste cose
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 08/12/2013 : 18:24:38
|
Grazie delle info Lucio.
Sui danni e altro ... me lo chidevo proprio anche io e sempre per lo stesso motivo, perchè non erano messi nella "carriera", visto (per quanto mi rigurda) quella sezione o l'Arcade ... l'ho visitata/giocata 10/15 volte in 2 anni
| lalolollo ha scritto: la missione lunare ( una cagata pazzesca, se questo tempo lo usavono per migliorare qlc nel gioco sarebbe stato meglio )
|
La missione della Luna ... l'ho trovata subito una cavolata anche io, ma per loro evidentemenet non lo è
Speriamo almeno che caz*eggiando possiamo fare un giro dove vogliamo e magari andare a vedere se c'è davvero l'UFO precipitato, la mummia o andare a vedere se ci sono i segni delle prime missioni, per vedere se ci siamo stati per davvero
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 09/12/2013 : 00:47:30
|
beh magari la luna puó dimostrare la versatilità del nuovo engine fisico.se proprio vogliamo dirla tutta wnche la riproduzione delle costellazioni è decisamente superflua
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/12/2013 : 18:32:18
|
Primo contatto con GT6
Però quando l'ho acceso e preparato a gustarmi i primi minuti ... mi ha fatto scaricare 30 miniti di Aggiornamento (1.01) e dopo averlo configurato mi ha fatto partire il gioco/sigla che si è interrotto subito dandomi un'altro aggiornamento di 1 minuto
Vision GT cos'è? Dentro c'è un prototipo mercedes in regalo ... ma è una vettura per giocarci? E' qualcosa tipo il "Museo" che c'era in GT5? Certo che i crediti sono bassi e di questo passo per comprare tutte le vetture (come in gt5) ci vorranno anni, lustri o decadi!!!!!!! Poi non essendoci i bonus giornalieri .... sarà veramnete dura. Riscattate le 10 vetture, ma la GT-r in regalo con Gt Accademy non c'è (dice che doveva essere un regalo automativo)
E' vero che le patenti sono prove da 5 ... ma le altre 5 l'hanno messi all'interno dei campionati con le "missioni gare". Troppo facile le suddette, anche se si passavano facilmente pure prima, ma per fare l'oro, un pochino ti ci dovevi applicare (nel mio caso in in paio di sezioni, non ce lo mai fatta, anche se per un decimo di secondo) ... qui vengono anche al primo tentativo.
Non trovo gli eventi stagionali?
Ciao.
|
Modificato da - kalle in data 10/12/2013 18:32:58 |
|
|
|
|
|
ShinyaNaKano56
automodellante
|
Inserito il - 10/12/2013 : 19:16:37
|
Le Vision GT sono prototipi che le case automobilistiche hanno fatto per GT6. Per ora c'è solo la Mercedes, la prima è in regalo, se ne vuoi altre si pagano. Ovviamente ci si può giocare.
Gli eventi stagionali si trovano nella sezione "online" del menu iniziale della carriera, ma all'inizio sono bloccati. Per sbloccarli bisogna progredire nella carriera. Per ora ci sono solo 3 prove a tempo che comunque pagano molto poco.
|
|
|
Regione Campania ~
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/12/2013 : 18:40:51
|
Sarà ... ma ora che ci ho giocato un po' .... non mi sembra tuto questo gran che!!!!!!!!!
Vanno bene le migliori grafiche (la luce del sole diretto o i riflessi sulle auto davanti sembra quasi vero, ci manca il vero abbagliamento) la fisica delle auto e anche altro.
Però di contro ... i campionati giocati sono tutti "gare ad inseguimento" ... sembra di giocare con gli eventi stagionali dei gt5. I suddetti di GT6 sono ridicoli, 3 prove e nient'altro. le patenti fino ad ora, davvero semplici, pure Goodwood ... apparte l'ultimo (credo in assouto) con la X2011. Tenerla in quella stradina senza toccare l'erba, i muri in mattone .... ci vuole dell'impegno (almeno per me con il joypad).
Le auto si vincono raramente ... ricordo che in gt5, in ogni sezione (più gare o piccoli campionati) dei vari campionati (dilettante, esperto, professionista ecc) c'era sempre un'auto in regalo, quì una si vince a metà stelline e l'altra alla fine. Ho provato a fare le patenti e le altre prove, partendo col vincere prima il Bronzo, l'argegnto e l'oro, ma l'auto si vince solo con l'oro.
Piacevoli i nuovi circuiti, quelli con tornatini in collina o simili. Nessuno ha trovato una schema da seguire delle "pause caffè"? perchè altrimenti fare l'oro credo sia quasi impossibile
|
Modificato da - kalle in data 12/12/2013 18:42:34 |
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 12/12/2013 : 21:04:33
|
per le pause caffè prova a guardare qui, forse trovi l'aiuto che cerchi !!
http://www.gtdrivers.it/modules/new...815&forum=95
io di mio nOn ne ho ancora fatte....!!
su GT6 , non è il massimo; speravo qlc di meglio.....!! la carriera è orrenda ( almeno per il momento) spero nel live di trovare qlc di buono.... !! altrimenti scaffale con gli altri GT !!
per i crediti purtroppo, pagano poco , magari fatto apposta sperando che la gente si compri le card crediti 49€ x 7,500,000 di crediti...!!
volendo ci sarebbe un trucchetto per fare un po di crediti, tramite la mercedes del vision, su sfrutta un bug del gioco ; ma immagino che presto verra bloccato.
|
|
LA MIA COLLEZIONE FERRARI
Sito collezione in costruzione |
|
Prov.: Modena ~
Città: Prignano sulla secchia ~
Membro dal: 17/09/2011 ~
Ultima visita: 23/01/2016
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/12/2013 : 21:15:33
|
Non lo conosco questo Bug
Tra l'altro non è che cerco crediti, perchè apperte le vetture prese per forza per le gare monomarca, non ho dovuto comprae nulla, quello che viene regalato basta. Molto fatto con la clio rs ma per poter comprare tutti i modelli che si avevano in gt5 .... non basterà una vita. Poi non regalano vernici (se 1-2) nemmeno quando compri una vettura nuova. Anche le discipline/categorie (in gt5 dilettante, esperto ecc) quì in nazionale A ecc ... sembrano solo 5, contro le 6 della precedente versione. Tutte le sotto sezioni sono da 3 gare, quando di la .... erano anche 5.
Pensavo che come minimo ci fossero le stesse cose di gt5, con l'aggiunta poi di nuove gare, campionati e piste ...boHHH Ora c'è un evento stagionale nuovo, nel tardo pomeriggio non cera ... almneno io non l'ho notato.
Può darsi che una volta finite le varie sezioni, appareiranno le categorie endurance, nascar, rally ecc.
|
Modificato da - kalle in data 12/12/2013 21:16:26 |
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 12/12/2013 : 21:25:32
|
guardasempre in quel forum, c'è un post che parla del guadagno di 20.000.000.
senbra che alcune cose arriveranno tramite DLC.
mancano anche le endurance !!
così da vedere mi da l'impressione d'essere un prologoo un'aggiuoramento del 5 ( hanno sistemato alcune cose aggiunto qlc auto e pista ) e poi su PS4 arriverà il 7 magari completo !! non mi sembra un gioco definitivo
|
|
|
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 17/12/2013 : 19:00:06
|
Nessuno ha notato che dopo i primi campionati facilissimi, incominciano ad arrivare gare più dure? Almeno io ho questa impressione. Più che altro riscontro una difficoltà maggiore a sfruttare vetture più performanti (anche se per ora ho solo una R8 LMS)
sarà la nuova fisica del gioco, ma se incominci a sfruttare appieno l'auto ... non ti perdona nulla. Poi il nuovo stridulamento delle gomme .... incomincia a diventare un coro di demoni, sembra di sentire delle anime in pena.
Hanno messo delle garette in nottura e pure in una prova patente. Crediti e vetture regalate ,... nulla. Una a metà stelle ... uan alla fine
Pareri?
|
Modificato da - kalle in data 17/12/2013 19:01:58 |
|
|
|
|
|
Doni
automodellante
|
Inserito il - 17/12/2013 : 20:29:19
|
Io sono arrivato a corre le ultime gare dell'ultima patente quelle di durata che sono fatte a minuti (15 o 24 ) o semplicemente a giri non più a ore come in gt5 aumentano i crediti ma sempre pochi per poter comprare auto più performanti. speriamo nei prossimi aggiornamenti aumentino gare e crediti :)
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 27/05/2010 ~
Ultima visita: 27/03/2022
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 17/12/2013 : 20:58:34
|
io ho fatto ancora poco in carriera, il minimo indispensabile x sbloccare le patenti, ( mi manca solo la S ) stavo cercando le endurance, ma ho capito che non ci sono !! al momento ho visto che l'IA andando aventi migliora un pochino rispetto le prime gare !!
x i crediti ne danno veramente pochi, nel live, ancora meno....!! idem x le macchine, sembra sia stato fatto tutto il possibile x indirizzare gli utenti all'acquisto delle card €/crediti
ti quoto anche sulle gomme, stridono troppo e danno fastidio !!
ciaoo
|
|
|
|
|
|
ShinyaNaKano56
automodellante
|
Inserito il - 17/12/2013 : 21:00:39
|
Io ho già finito tutte le gare, vincendole tutte, compresi i campionati e gare monomarca. Ho preso anche tutti ori nelle patenti e nelle sfide. Mi manca da prendere l'oro nelle sfide pausa caffè in cui fino ad ora mi sono soffermato molto poco.
Confermo la mia opinione di gioco molto facile, ed uscito palesemente incompleto. Il fatto che in futuro aggiungeranno altre cose non giustifica niente.
La difficoltà nelle gare più avanzate è leggermente più elevata, ma veramente niente di che. Si riesce a vincere agevolmente anche con auto inferiori.
Le auto sono molto facili da guidare, le uniche più rognose sono quelle a trazione posteriore, magari a causa della nuova fisica del gioco. Niente di irrimediabile comunque. Un pò di controllo trazione e sterzata attiva leggera dovrebbero aiutare. Altrimenti i più smanettoni sicuramente riusciranno a trovare un setup giusto
Un consiglio che dò a tutti quelli che giocano col pad: cambiate assolutamente i comandi. Mettete l'acceleratore con r2 e il freno con l2 e vi troverete a meraviglia
|
|
|
Regione Campania ~
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 17/12/2013 : 21:51:25
|
Si .. si ... fino ad ora ho vinto facilmente anche io, però come dicevo ho notato che l'Audi tende a girasi facilmente o se entri in curva forte, scalandoci o caricando troppo lo sterzo .... tende a girasi facilmente, oppure se tocchi i cordoli sia interni che esterni ...idem Il tutto, tenendo i parametri che usavo con gt5 (cioè, non controllo di trazione, stabilità, poi sterzo forte, e ABS 1, sensibilità sterzo 5)
Detto questo, facendo un riscontro con gt5, quando ho fatto la 24H del Nurburgring (che non avevo mai fatto, ma prima di GT6 volevo essere in pace con me stesso e fare tutto) e ho notato subito che se, l'Audi la guidavo come facevo prima, con gli vizi che avevo prima, la macchina tende a scapparmi vistosamente ... oppure non basta più levare gas se non giri bene o hai del sotto sterzo. Oora devi proprio frenare altrimenti non gira. Oppure s'innesca il pendolo con molta facilità, invece prima non mi succedeva quasi mai. E' chiaro ... parlo basandomi solo sulla mia guida/sensazione .... e tutto è relativamente, ma a me sembra che la simulazione sia più ""fedele"".
Chiudendo ... con stessa vettura in gt5, giravo in poco meno di 8 minuti, con gt6 giro intorno a 9 minuti. Ho fatto solo 2 giri, perchè ho vinto la gara lo stesso e sono andato oltre, ma questo non l'avevo riscontrato negli altri campionati ""Internazionali "" La R8 LMS è l'auto più performante che ho ... e l'ho notato solo con lei. Non ho ancora comprato nessuna vettura grintosa (tranne quelle obbligatorie per i monomarca) ... cosa mi consiglaite? Prendere quelle consigliate o altro?
Certo se avete già fatto tutti i campionati ... il gioco è davvero corto In questo ambito ... mi convince sempre meno ... e se poi non ci sono più nemmeno le gare di durata .... per me perde dell'altro Ma neanche le 4 ore,7H,9H ecc???
|
Modificato da - kalle in data 17/12/2013 21:55:58 |
|
|
|
|
|
ShinyaNaKano56
automodellante
|
Inserito il - 17/12/2013 : 22:22:12
|
In pratica le endurance le hanno trasformate, per meglio dire accorciate. Le 24 ore si sono trasformate in 24 minuti, dove ogni minuto corrisponde ad un ora, oppure ci sono quelle da tot. giri in un circuito. Queste sono le gare della classe S.
Per quanto riguarda l'Audi, non l'avevo usata fino ad ora ma devo dire che è veramente difficile da guidare....ovvero tende a girarsi ad ogni curva. Con il controllo di trazione va leggermente meglio. Nel frattempo che smanetto un pò per trovare un setup giusto, direi di provare ad aggiungere un pò di peso sul davanti, perchè magari è troppo sbilanciata sul posteriore.
In generale io corro con controllo trazione 0 per le auto di bassa cilindrata, 1 per quelle di media cilindrata e 2 per le supercar. Abs sempre ad 1, antipattinamento attivo, e nessuna sterzata attiva; questa la uso solo per le auto veramente difficili da tenere in strada. Poi la sensibilità del controller è settata a 7.
Dopo aver completato la "carriera" sto provando a correre con tutte le auto senza il controllo di trazione e l'abs...a fortune alterne per ora
|
|
|
Regione Campania ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 17/12/2013 : 23:11:27
|
l'online com'è?
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/12/2013 : 18:29:38
|
Grazie shinya.
Ieri sera ho capito che è l'Audi che fa così ... perchè mi sono deciso ed ho comprato altro e tutto è tornato nelle ""normalità"". Nel senso che se spingi anche le altre hanno intraversamente o derapate ... ma la R8 era una cosa impressionante, ci ho vinto ugualmnete ma mi dovevo impegnare veramente ... e le stesse gare o quelle sono ritornate anche sempilce.
Io ormai vado sempre senza controllo di trazione, stabilità o ABS alto .. con tutto. Ho finito l'Internazionale A (credo) e mi ha sbloccato un filamato sulla 24H del Nurburgring GT academy Però ho dovuto guardarmelo tutto perchè non si fermava come le DEMO o filamti iniziali. Se ci rimane solo la categoria Super (se ricordo bene) siamo ridotti male ... in 12-15 giorni avremmo finito la carriera?
Lucio ... io On-line non ci sono mai andato, ma gli eventi stagionali sono delle cavolate ... almeno per ora. Mi ha detto mio nipote che oggi è disponibile l'aggiornamento 1.02? Cosa porterà?
Ultima cosa ... l'interfacci amici, regalare auto o messaggi dall'homepage "casa mia" non ci sono più? La possibilità di trasformare alcune vetture, in auto da gara, non c'è più nella sezione preposta, ci sono solo cambio oliao revisione motore ecc. Sarà ... ma mi convince sempre meno, speriamo sia aggiunto qualcosa.
------------------------------------------------------------------------------------------------------ EDIT: Ho appena visto ... ci saranno i bonus giornalieri e hanno aggiunto la sezione "gare con l'X2014"
|
Modificato da - kalle in data 18/12/2013 18:41:03 |
|
|
|
|
|
ShinyaNaKano56
automodellante
|
Inserito il - 18/12/2013 : 20:29:42
|
Oggi ho ufficialmente terminato completamente il gioco, vincendo tutto quello che c'è da vincere. Mi manca da prendere solo un paio di trofei, tipo quello delle 100 auto e dei km guidati.
Mi manca anche una pausa caffè, nello specifico la prova dei coni numero 3. Mi succede una cosa strana....quando finisce il giro non mi ferma il tempo e va avanti all'infinito, e non posso terminare l'evento.
Potreste controllare se dopo l'aggiornamento di oggi lo fa anche a voi?
|
|
|
Regione Campania ~
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/12/2013 : 21:54:39
|
| ShinyaNaKano56 ha scritto: prova dei coni numero 3. Mi succede una cosa strana....quando finisce il giro non mi ferma il tempo e va avanti all'infinito, e non posso terminare l'evento.
Potreste controllare se dopo l'aggiornamento di oggi lo fa anche a voi?
|
Io ho guardato le mie ... e tutte arrivano a conclusione.
Sul discorso che facevo sulle vetture che si guidano male ... credo che sia colpa delle gomme da gare dure, nel senso che, forse sono davvero "dure" e se, si forza scivolano. L'ho pensato dopo che le ho montate su altre vetture che prima le guidavo più tranquillamente Può darsi che abbiano fatto gomme con vere differenze tra morbide e dure Su GT5 io la differenza non la sentivo, se non quella che duravano di più.
Dopo GT5 mi è capitato di fare il picccolo campionato "il re della pioggia" con gomme slik morbide (con la Roket) e l'ho vinto subito. Lo facevo anche con GT5, ma mi succedeva di fare col 100% di acqua, ntermedie e con il 50% di acqua ... mettevo le Slik morbide. Ora solo slik morbide
Vi succedeva anche a voi?
|
|
|
|
|
|
Discussione |