Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lamborghini Collection (Link in prima pagina)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lamborghini Collection (Link in prima pagina)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 53

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 09/03/2015 : 18:20:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Beh, Lucio, mancano la Countach e la Diablo I serie, che per me sono un'assenza molto importante. E poi mettiamoci pure la Islero stradale. Il fatto che questi modelli siano stati prodotti da altre case modellistiche o in altre collezioni non può essere una giustificazione, visto che l'opera si presenta come la raccolta dei modelli della Lamborghini; tanto più che la Casa non ha neanche una lista lunghissima di modelli prodotti...

Scusate ragazzi...è che avendo seguito tutte le raccolte da edicola...avendo molti modelli (oltre 1000 in totale) e avendo seguito solo parzialmente questa raccolta...mi era sfuggito il fatto che mancassero countach (mi sembra di avere un minichamps...ma ha lacarrozzeria color alluminio...non so se è quella che dici tu) e Diablo (mi sembra ci sia il minichamps).
Effettivamente queste due (assieme alla miura sv) dovevano metterle. (di questa ho l'autoart)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 10/03/2015 : 23:00:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
la Jarama GTS (che non conoscevo) in questa livrea è troppo bella!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - 18/03/2015 : 18:22:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Dalle mie parti uscita stamani la n 66. Lamborghini Acosta

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Ferrari F1 Collection 2022 (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43
Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 787  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 18/03/2015 : 20:26:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Eccola...non è il capolavoro di Gandini...nel modello mi sembra grossolano l' attacco degli specchietti

Modificato da - marconolasco in data 18/03/2015 21:00:28

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 18/03/2015 : 20:42:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
In effetti gli specchi mi sembrano un pò fuori scala e non verniciati. Ma accontentiamoci visto che è un inedito, anche se non è proprio una bellezza (anche l'auto vera)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2651  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/03/2015 : 09:18:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
che significa non verniciati?a me dalla foto sembra che abbiano la decal riflettente che simula lo specchio.
Gli specchi del modello sembrano grossolani è vero...ma è pur vero che pure la vettura reale ha certi patacconi a ridere! :D

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 19/03/2015 : 11:48:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Un modellino alquanto bruttino, devo dire. Una generale impressione di 'giocattolo'. Veramente molto al di sotto della media della raccolta...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 19/03/2015 : 14:40:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Beh, vedendo qualche foto dell'auto vera, non era per niente rifinita: era un concept, quindi come tale doveva solo mostrare una tendenza stilistica, senza orpelli, cromature, targhette, e tutti i dettagli che rendono più reale un'auto.

Comunque l'hanno già fatta in Giappone, venduta direttamente dal fabbricante (YOW Modellini) a 9800 Yen (circa 75 Euro al cambio attuale) con il Rif.029:

http://www.yowmodellini.com/collezi.../acosta.html

E pure sulla baia si trova più o meno a quella cifra.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 19/03/2015 : 15:41:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ma io parlo proprio del modellino, che mi sembra scarso in rifiniture, con gli specchi così pacchiani, il vetrino laterale posteriore che non coincide con la cornice, i cerchi che sporgono dalle ruote, insomma una brutta impressione generale. Spero un po' dipenda dalle foto...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 19/03/2015 : 18:53:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Purtroppo è vero, anche i finestrini posteriori e i montanti lasciano a desiderare; manca anche qualche guarnizione nera. In quanto ai cerchi, beh! Io non ci ho ancora provato, ma non dovrebbe essere difficile sistemarli.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Kevin Schwantz
automodellantino

Inserito il - 19/03/2015 : 19:47:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kevin Schwantz Invia a Kevin Schwantz un Messaggio Privato Aggiungi Kevin Schwantz alla lista amici

Io invece non lo trovo affatto male. Anzi, i problemi grossi sono riconducibili alla vettura vera più che al modellino: gli specchi sono enormi ed orrendi anche nall'auto 1:1 e pure la verniciatura nera del montante che non combacia col vetro posteriore è replicata fedelmente (nella Yaw invece non è proprio verniciato). Diversi dettagli (sfoghi aria posteriori, passaruota posteriori, presa d'aria dei freni dietro) mi sembrano replicati meglio rispetto alla giapponese. Il colore è vivace e brillante (fa molto "Ferrari"), gli interni ottimi (ormai una costante della collezione), le luci ben fatte (ma ne mancano alcune sia davanti che dietro. Le uniche cose che mi piacciono poco sono le ruote (belle ma piccole) e il profilo del padiglione che mi sembra troppo bombato. Detto questo lo Yaw è sicuramente migliore in altre cose (ha tutte le luci e le ruote sono migliori) ma con quel che costa secondo me non c'è partita .

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Novellara  ~  Messaggi: 123  ~  Membro dal: 05/03/2014  ~  Ultima visita: 10/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 20/03/2015 : 17:48:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
concordo pienamente con Kevin. Il modello mi piace e molto. si può discutere sull'auto reale ma il modellino è ben fatto e fedele al modello 1:1. Molto belle le luci sul frontale. Parlando delle ruote, in effetti, i cerchi hanno un raggio troppo piccolo ma sono molto realistici. Fortunatamente il mio modello è montato molto bene e anche le tampografie sono di una precisione sbalorditiva. Confermo che il modellino è molto meglio dal vivo che su qualunque foto possiate trovare o fare. Non so a quale luce mancante si riferisca Kevin...forse le lucine (che poi dovrebbero essere i catadiottri) sul posteriore accanto ai fari? sarebbe stato un miracolo averle...per me è un modellino pregevole!

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - 20/03/2015 : 22:06:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Concordo. Anche secondo me il modello non è affatto male

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 787  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Kevin Schwantz
automodellantino

Inserito il - 21/03/2015 : 12:12:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kevin Schwantz Invia a Kevin Schwantz un Messaggio Privato Aggiungi Kevin Schwantz alla lista amici
terribilivan ha scritto:

Non so a quale luce mancante si riferisca Kevin...forse le lucine (che poi dovrebbero essere i catadiottri) sul posteriore accanto ai fari? sarebbe stato un miracolo averle...!

I catadiottri dietro mancano ma io in realtà mi riferivo ai fendinebbia anteriori (ci sono ma dovrebbero essere sdoppati, un elemento tondo di fianco ad uno rettangolare) e soprattutto alla luci di retromarcia e retronebbia inserite nel paraurti posteriore (ai margini dello sfogo aria triplo). Si, sono cose da poco, ma tuttavia... :)
Comunque più la guardo e più mi rendo conto che il profilo è migliore della Yawmodellini: quella giapponese è troppo infossata dietro al padiglione. Purtroppo questa casa a dispetto delle finiture e del prezzo è sempre piuttosto carente nel replicare la linea delle auto: alcuni sono assolutamente ridicoli:

Anche a parità di prezzo io preferisco la Fabbri.

Modificato da - Kevin Schwantz in data 21/03/2015 12:33:14

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Novellara  ~  Messaggi: 123  ~  Membro dal: 05/03/2014  ~  Ultima visita: 10/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 21/03/2015 : 12:59:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ma quella merd@ verdognola che dovrebbe rappresentare? (è una domanda retorica)
preso oggi il modello...
Dal vivo rende un po' meglio che dalle foto

Kevin Schwantz
automodellantino

Inserito il - 21/03/2015 : 13:24:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kevin Schwantz Invia a Kevin Schwantz un Messaggio Privato Aggiungi Kevin Schwantz alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

ma quella merd@ verdognola che dovrebbe rappresentare?

Ovviamente è impossibile giudicare a pieno senza vedere dal vivo (non potevano venire a Verona il mese scorso???) ma purtroppo molti modelli in foto sono veramente terribili. Forse hanno solo un pessimo fotografo .

Modificato da - Kevin Schwantz in data 21/03/2015 13:25:46

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 21/03/2015 : 13:53:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
io diversi modelli li ho visti e non meritano manco la metà del prezzo.
Chiudiamo Ot però :)

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 21/03/2015 : 18:59:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Lucio la verdognola dovrebbe essere la new Stratos. Certo che al confronto di questi modelli, i modellini Hot Wheels 1/55 sono dei capolavori

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2651  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 22/03/2015 : 21:18:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Tornando all'Acosta, prendo atto di chi giudica 'modello alla mano'. Probabilmente le foto danno un'impressione errata...

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - 01/04/2015 : 16:48:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
presa stamani la Jalpa Spyder

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Pagina: di 53 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.