Autore |
Discussione |
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 23/01/2015 : 15:10:48
|
| Kevin Schwantz ha scritto:
| P.G.Models ha scritto:
Kevin: la grossa "bocca" anteriore è chiusa o aperta? essendo tutta nera non si capisce...
|
E'chiusa al centro, poi ci sono sue convogliatori che indirizzano l'aria vero due piccole prese d'aria retinate ai lati prima delle paratie vericali, proprio come nel modello vero. In pratica sul frontale ci sono 3 prese d'aria per ogni lato. Comunque sì, è molto bella, dettagliata e rifinita. Eccellenti come sempre le sottili decals. Non ho trovato difetti fastidiosi degni di nota. Se proprio vogliamo essere pignoli potevano migliorare la zona scarichi e i dischi freno, un pò "poveri". ma sono inezie.
|
OK grazie! certo che sostituendo scarichi e dischi freni vien fuori un modellino coi fiocchi!
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 23/01/2015 : 15:22:14
|
| P.G.Models ha scritto:
Kevin: la grossa "bocca" anteriore è chiusa o aperta? essendo tutta nera non si capisce...
|
E'chiusa al centro, poi ci sono sue convogliatori che indirizzano l'aria vero due piccole prese d'aria retinate ai lati prima delle paratie vericali, proprio come nel modello vero. In pratica sul frontale ci sono 3 prese d'aria per ogni lato. Comunque sì, è molto bella, dettagliata e rifinita. Eccellenti come sempre le sottili decals. Non ho trovato difetti fastidiosi degni di nota. Se proprio vogliamo essere pignoli potevano migliorare la zona scarichi e i dischi freno, un pò "poveri". ma sono inezie.
|
Aggiungo che manca la grafica interna dei fari posteriori se non sbaglio
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
franciazzi
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/01/2015 : 16:01:50
|
| Luciocabrio ha scritto: .... Aggiungo che manca la grafica interna dei fari posteriori se non sbaglio
|
Questo basta a farci capire i progressi fatti dagli edicolosi: quindici anni fa i fari posteriori erano una goccia di rosso passata col pennellino... e adesso notiamo la mancanza della grafica interna, e quasi quasi lo lasciamo pure in edicola per questo motivo ahahah.... ehm... scusate l'OT.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: 16/11/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 23/01/2015 : 16:44:27
|
no...non l'ho lasciata in edicola :D Era solo per sottolineare tutte le mancanze. Altri modelli edicolosi in passato hanno avuto la grafica interna delle luci elaborata...
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
terribilivan
automodellante
|
Inserito il - 24/01/2015 : 18:12:10
|
| franciazzi ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto: .... Aggiungo che manca la grafica interna dei fari posteriori se non sbaglio
|
Questo basta a farci capire i progressi fatti dagli edicolosi: quindici anni fa i fari posteriori erano una goccia di rosso passata col pennellino... e adesso notiamo la mancanza della grafica interna, e quasi quasi lo lasciamo pure in edicola per questo motivo ahahah.... ehm... scusate l'OT.
|
La grafica interna c'e', se si guarda bene. Non si vede tanto e avrebbero potuto farla meglio ma c'e'. Purtroppo e' stampata sul rosso del faro e si vede poco. Gli interni mi sembrano buoni e il cruscotto ha molti particolari. Bel modello, nel complesso.
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Lecce ~
Città: diso ~
Membro dal: 14/01/2010 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 25/01/2015 : 11:47:02
|
Ma parli dei fari posteriori??? Io non l'ho proprio vista... Magari perché non l'ho tolta dal Blister
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
D@NIELE 69
automodellante
|
Inserito il - 25/01/2015 : 16:11:09
|
Idem anche io
|
|
D@NIELE 69
Collezioni attuali facenti: Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5 24h Le Mans (Centauria) : 1/43 Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43 Ferrari F1 Collection 2022 (Centauria) : 1/43 Fast & Furious (De Agostini) : 1/43 Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: Pistoia ~
Membro dal: 02/06/2008 ~
|
|
|
terribilivan
automodellante
|
Inserito il - 25/01/2015 : 16:11:45
|
| Luciocabrio ha scritto:
Ma parli dei fari posteriori??? Io non l'ho proprio vista... Magari perché non l'ho tolta dal Blister
|
Si, quelli posteriori. Qualcosa si vede anche nelle foto messe sul forum ma si vede veramente poco. Ci ho messo un po' per trovare il giusto fuoco e la giusta prospettiva ma alla fine ho fatto una buona foto: Comunque anche a occhio nudo (e forse senza blister) si riesce a vedere. Magari il mio modellino è uno dei più "riusciti"...
|
Modificato da - terribilivan in data 26/01/2015 00:25:33 |
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
Kevin Schwantz
automodellantino
|
Inserito il - 26/01/2015 : 19:38:53
|
Vista la ormai ottima qualità delle foto di terribilvan (che possiede anche una macchina con risoluzione migliore della mia) gli passo la palla (o per meglio dire mi sbarazzo della responsabilità ) e lo nomino:
NUOVO FOTOGRAFO UFFICALE DELLA COLLEZIONE
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Reggio Emilia ~
Città: Novellara ~
Membro dal: 05/03/2014 ~
Ultima visita: 10/10/2022
|
|
|
D@NIELE 69
automodellante
|
Inserito il - 26/01/2015 : 20:46:44
|
Kevin ma così non vale
|
|
D@NIELE 69
Collezioni attuali facenti: Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5 24h Le Mans (Centauria) : 1/43 Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43 Ferrari F1 Collection 2022 (Centauria) : 1/43 Fast & Furious (De Agostini) : 1/43 Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
terribilivan
automodellante
|
Inserito il - 09/02/2015 : 15:47:31
|
se vi accontentate, vi mando anche le foto della veneno roadster. Il modellino mi sembra complesso e "difficile" e non saprei dire se è al livello della veneno già uscita. Sul mio modello la verniciatura non è impeccabile e ci sono sbavature di colore su più punti. Ma, ripeto, è un modello con linee complesse. Mi sembrano piccole le ruote anteriori. l'interno mi sembra ben dettagliato. Naturalmente, tutto ciò che dovrebbe essere carbonio è reso solo col nero opaco. Non ho ancora fatto il raffronto con la macchina vera e rimando il giudizio finale a dopo.
E' stato aggiornato il sito con le anteprine delle prossime due uscite.
|
Modificato da - terribilivan in data 09/02/2015 15:51:32 |
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 09/02/2015 : 17:38:53
|
grazie per le foto...pure gli specchi hanno le decal storte...(ma bisogna un po' accontentarsi....fino a ieri non ti ci mettevano nulla o uno schizzo di grigio metallizzato :D) Io la prenderò....non essendo un modello che amo particolarmente (mi fa abbastanza schifetto in verità) mi faccio bastare l'edicoloso...che dalle foto sembra buono
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Kevin Schwantz
automodellantino
|
Inserito il - 09/02/2015 : 18:09:29
|
Le foto sono perfette :).
Prima i difetti: dal vero il colore è sbavato in diversi punti (ma non è così evidente come nelle foto che ingigantiscono troppo) è fa un effetto di scarsa uniformità, con pieni e vuoti, come se fosse traslucido e lo spessore fosse scarso. Le ruote anteriori sono sicuramente troppo piccole: sorprende che non abbiano usato quelle della Veneno coupé (anche quelle posteriori sono diverse). Infine gli specchi sono montati (come al solito) alla CDC: nella mia guardano pure in basso verso l'esterno.
Detto questo, non sarà perfetta ma è comunque magnifica. La complessa carrozzeria, al pari della coupè, è ricchissima di particolari raffinati e dettagliati, gli interni sono ottimi ed il succitato rosso è fedele all'originale e molto convincente. Se come credo la soddisfazione dipende dalle aspettative (e visto quant'era bella la coupè erano alte anche per la Roadster) questa Veneno non mi ha deluso affatto ed è, al netto dei problemi, uno dei modelli migliori della collezione. La mia edicolante (che di auto non capisce un tubo) quando me l'ha data mi ha detto:"Caspita quant'è bella!". Non era mai successo nelle precedenti 62 uscite!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Reggio Emilia ~
Città: Novellara ~
Membro dal: 05/03/2014 ~
Ultima visita: 10/10/2022
|
|
|
D@NIELE 69
automodellante
|
Inserito il - 09/02/2015 : 18:29:06
|
Curiosità. È solo la mia che con le ruote non poggiano sulla basetta in particolar modo quelle sul lato guida oppure qualcun altro ha questo inconveniente? Comunque nel complesso ha me piace
|
|
D@NIELE 69
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
madmax75
automodellantino
|
Inserito il - 09/02/2015 : 18:36:39
|
E' uscita oggi,o settimana scorsa?
|
|
Max.
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Como ~
Membro dal: 22/03/2014 ~
Ultima visita: 03/11/2021
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/02/2015 : 12:29:57
|
...gli specchi sono montati (come al solito) alla CDC... |
Che ovviamente viuol dire... Come Dio Comanda!
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/02/2015 : 13:13:52
|
Le foto sono perfette :).
.......(Omissis) Infine gli specchi sono montati (come al solito) alla CDC: nella mia guardano pure in basso verso l'esterno.
|
Spiegazione:E' un nuovo optional.Serve per controllare se hai forato al posteriore.Entra in funzione automaticamente quando,in velocità,prendi una buca.
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|
D@NIELE 69
automodellante
|
Inserito il - 10/02/2015 : 13:58:56
|
Kevin aspettiamo anche le tue foto
|
|
D@NIELE 69
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Roby 67
automodellantino
|
Inserito il - 10/02/2015 : 19:52:23
|
Buona serata a tutti,
sono finalmente riuscito a passare dal mio edicolante per la VENENO Roadster, e quindi mi aggiungo ai vostri commenti.
Il mio modello presenta una discreta verniciatura, colore brillante con solo qualche piccola puntinatura, ma come dice Kevin, la complessità del modello è notevole, quindi opto anch'io per assegnare un giudizio positivo. Specchietti retrovisori che guardano in alto, ma nulla di troppo grave. Anche sulla mia, non tutte le ruote toccano la basetta, e trovo che siano tutte un tantino troppo strette. In generale, pur non essendo particolarmente amante di auto così estreme tanto da sembrare delle Batmobili, ammiro il modello che ritengo, armonico, ben fatto e molto particolareggiato. ciao a tutti
|
|
Le passioni muovono il mondo |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Patrica ~
Membro dal: 23/01/2015 ~
Ultima visita: 11/03/2023
|
|
|
Roby 67
automodellantino
|
Inserito il - 10/02/2015 : 19:57:36
|
Ciao di nuovo, ho dimenticato di aggiungere la nota negativa!! Prossima uscita ???? l'ennesima Gallardo !!!
|
|
Le passioni muovono il mondo |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Patrica ~
Membro dal: 23/01/2015 ~
Ultima visita: 11/03/2023
|
|
|