Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 01/05/2013 : 19:00:00
|
oggi sono andato a visitare il museo casa Enzo Ferrari, per vedere questa mostra; sono arrivato al pelo visto che oggi era l'ultimo giorno, da domani o dopo comincerà una nuova mostra.
GRAND PRIX – Le Monoposto del Campionato di Formula 1
è sempre piacevole visitare questi musei e vedere splendide auto.
la cosa che mi ha lasciato perplesso è la perdita di liquidi che hanno queste macchine, quasi in ognuna c'era qualche macchia d'olio o altro liquido. per il resto auto splendide !!
dal sito del museo:
mostra dedicata all’eterna sfida che ha contrapposto i due grandi marchi dell’automobilismo italiano. Ferrari e Maserati, due realtà dal fascino unico, due modi di vivere l’auto che hanno segnato profondamente il territorio di Modena e la storia dell’automobilismo mondiale. Le auto esposte sono state rigorosamente selezionate tra le più rappresentative dei due marchi e provenienti da tutto il mondo. Il forte legame che unisce i collezionisti internazionali alle due case automobilistiche ha così permesso al Museo casa Enzo Ferrari di ospitare alcune tra le auto più prestigiose di sempre: la Ferrari 340 MM, con cui Giannino Marzotto vinse la Mille Miglia nel 1953, la Ferrari 330 P, dalla Collezione Maranello Rosso di San Marino, e la Maserati 250F, su cui Juan Manuel Fangio vinse il titolo mondiale nel 1957, sono solo alcuni esempi dei modelli esposti. La mostra, realizzata con l’importante sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, è stata curata da Giovanni Perfetti con il contributo di Aldo Zana e Luca Dal Monte per lo storyboard narrativo. Per rendere il percorso museale ancora più affascinante, gli spazi sono stati arricchiti di nuovi strumenti tecnologici, inserendo schermi interattiviaccanto ad ogni auto esposta, per raccontarne in modo suggestivo la storia e per coinvolgere i visitatori permettendo loro di interagire con il percorso e approfondirne i contenuti.
La sera del 15 ottobre, il nuovo percorso espositivo è stato inaugurato alla presenza del Presidente della Fondazione Casa di Enzo Ferrari Mauro Tedeschini , che ha dichiarato che “si tratta una mostra di altissimo livello, con vetture che hanno segnato la storia dell’automobilismo sportivo modenese”. Orgoglioso di questa nuova sfida anche Piero Ferrari, figlio del Drake e Presidente Onorario della Fondazione, che ha sottolineato come “la nascita di due grandi marchi automobilistici nella stessa città, anzi praticamente sulla stessa strada, sia una cosa più unica che rara. È bello poter constatare che i due marchi siano ancora vivi dopo tanti anni e continuino a crescere, nonostante tutto.”
un po di foto :
|
|
LA MIA COLLEZIONE FERRARI
Sito collezione in costruzione |
|
Prov.: Modena ~
Città: Prignano sulla secchia ~
Membro dal: 17/09/2011 ~
Ultima visita: 23/01/2016
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
gigio
automodellantino
|
Inserito il - 01/05/2013 : 21:29:28
|
Bell'ambientazione, belle auto e belle foto! Stupenda la Ferrari 375 Indy. Grazie alle tue foto ho scoperto che aveva i cerchi rossi ed era un beige chiaro. Ciao.
|
|
gigio |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Legnano ~
Membro dal: 09/10/2012 ~
Ultima visita: 01/05/2020
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 02/05/2013 : 06:31:32
|
| gigio ha scritto:
Bell'ambientazione, belle auto e belle foto! Stupenda la Ferrari 375 Indy. Grazie alle tue foto ho scoperto che aveva i cerchi rossi ed era un beige chiaro. Ciao.
|
anch'io sono rimasto quando ho visto che era beige invece che bianca e con cerchi rossi, il modellino che ho della brumm è bianca con cerchi neri, ma se nOn ricordo male il modellino rappresenta il 1951, quella della foto è del 1952. devo controllare !
|
|
LA MIA COLLEZIONE FERRARI
Sito collezione in costruzione |
|
Prov.: Modena ~
Città: Prignano sulla secchia ~
Membro dal: 17/09/2011 ~
Ultima visita: 23/01/2016
|
|
|
Tomcat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 02/05/2013 : 19:16:01
|
Bellissime foto e bellissime auto ! Grazie !
|
|
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Mondovì ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 15/09/2020
|
|
|
peppecar
automodellante
|
Inserito il - 02/05/2013 : 19:49:18
|
molto belle!!
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~
Città: Caserta ~
Membro dal: 08/03/2011 ~
Ultima visita: 12/04/2014
|
|
|
santo
automodellantone
|
Inserito il - 02/05/2013 : 20:05:24
|
| Tomcat ha scritto:
Bellissime foto e bellissime auto ! Grazie !
|
Quoto
|
|
modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Enna ~
Città: piazza armerina ~
Membro dal: 13/09/2011 ~
Ultima visita: 18/02/2023
|
|
|
demepa52
automodellandonissimo