Autore |
Discussione |
|
tatanka53
automodellantino
|
Inserito il - 30/04/2013 : 18:39:00
|
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e volevo proporvi il mio primo lavoretto. Infatti non mi sono mai cimentato in rifacimenti di automodelli perchè li trovavo già pronti, ma questa volta ho dovuto cedere. Nella mia collezione delle automobili possedute dalla mia famiglia, mancava la Mini 90 blu di mia moglie. Mi scuso in anticipo per la qualità delle immagini e per qualche particolare non perfettamente riuscito, ma, vista la base di partenza (una vecchissima Mercury con orrende ruote hot wheeles e in condizioni non buone)penso che ci si possa accontentare. Ecco come si presentava: Messa male vero? Comunque... una bella sverniciata, una stuccata e ho rifatto i paraurti perchè uno posteriore già mancava Una bella verniciata di blu come era quella di mia moglie, dipinti i paraurti di nero opaco e rifatto il volante come l' originale Adesso è il momento di assemblarla, non prima di aver sostituito le ruote con le Cromodora trovate da Tron e che, come disegno, assomigliano un po' all'originale Come si può vedere, ho dovuto rifare sia i fanalini posteriori che i fari e le frecce anteriori. Forse è qui che c'è qualche pecca, ma daltronde non si trovano già fatti e li ho autocostruiti. Ed ora, assieme alle sorelline in bella mostra Questo è quanto. Ho preferito fare un post tutto intero alla fine del lavoro perchè non ero sicuro di portarlo alla fine e non volevo lasciare discussioni in sospeso conpassaggi mancanti. Scusate se mi sono dilungato molto e... ciao a tutti
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Cremona ~
Città: Martignana di Po ~
Membro dal: 30/04/2013 ~
Ultima visita: 08/01/2017
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
gt79
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/05/2013 : 17:29:46
|
un buonissimo lavoro, complimenti. Adoro la "quadrata" (così viene soprannominata la Mini Bertone) e fa particolarmente piacere vedere tornare a nuova vita questo Mercury, come hai realizzato il paraurti posteriore?
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Estero ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
|
|
tatanka53
automodellantino
|
Inserito il - 01/05/2013 : 21:15:54
|
Grazie Per fare i paraurti ho tagliato 1 pezzetto alto 3mm da un profilato di plastica nera di 1,5mm di spessore. Poi l'ho bloccato al modello sverniciato con 2 morsetti a molla, ho scaldato con la pistola termica le 2 estremità e le ho ripiegate attorno ai 2 parafanghi. Una volta raffreddato, ho tagliato la parte in eccesso seguendo la curva dei parafanghi e la sagoma della carrozzeria ai fianchi della targa. Allo stesso modo ho fatto il paraurti anteriore. Ciao
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/05/2013 : 21:24:30
|
Complimenti, mi piace, i paraurti son fatti in maniera impeccabile!
|
|
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
Mercatino che vai modellino che trovi!!!
I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: 쪼 알리 ~
Membro dal: 23/02/2012 ~
Ultima visita: 05/07/2024
|
|
|
tatanka53
automodellantino
|
Inserito il - 02/05/2013 : 11:24:37
|
Grazie sono molto contento che piaccia il mio modello. Questo mi incoraggia a continuare con qualche cos' altro. Vedremo su che cosa potrò mettere le mani per ampliare la mia collezione che è composta da 4 tematiche: - la principale riguarda la Fiat Topolino - poi una piccola serie di Simca 5 e 6 che richiamano le Topolino - una sezione riguarda gli automezzi Stipel-Sip-Telecom perchè lì lavoravo prima della pensione -e infine la sezione delle auto possedute in famiglia e nei colori originali, dopo si è collocata la Mini 90. Spero di farmi risentire presto, intanto grazie ancora Ciao
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Jack_1.24
automodellantone
|
Inserito il - 02/05/2013 : 13:44:47
|
Bellissima elaborazione, buono il modello di base, anche se proveniente dall'epoca non dei migliori Mercury.. mi piacerebbe aggiugnrne una in collezione..
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Monza ~
Membro dal: 11/02/2012 ~
Ultima visita: 05/02/2024
|
|
|
proto69
automodellante
|
Inserito il - 02/05/2013 : 17:31:46
|
Ottimo lavoro !! bellissimo il soggetto molto particolare e la colorazione !! Spero tu ne faccia altri belli cosi' !!
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 06/03/2013 ~
Ultima visita: 25/03/2024
|
|
|
|