Autore |
Discussione |
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 09/04/2013 : 10:43:57
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
m1rk091
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/04/2013 : 12:11:54
|
i fari posteriori mi sanno molto di "Audi"... e poi secondo me facevano prima a chiamarla "nuova quattroporte"
|
|
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: sassari ~
Membro dal: 13/12/2008 ~
Ultima visita: 14/02/2017
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 09/04/2013 : 13:19:33
|
ti è sfuggito il piccolo particolare che la nuova quattroporte è già uscita qualche mese fa......
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Cavallino Rampante
automodellante
|
Inserito il - 09/04/2013 : 15:04:51
|
in effetti, la somiglianza con la nuova quattroporte è fin troppo marcata. Non si può certo definire una brutta macchina, però averei gradito un pizzico in più di inventiva in termini di design
|
| Firma di Cavallino Rampante |
|
|
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Fino Mornasco ~
Membro dal: 13/03/2011 ~
Ultima visita: 09/10/2022
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 09/04/2013 : 16:10:28
|
oddio...il frontale è decisamente diverso...pure il posteriore (questo meno) ha un andamento discendente diverso...ho visto la fiancata e io personalmente trovo che sia una maserati...ma non una quattroporte :)
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
BMWista
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/04/2013 : 17:12:34
|
Speriamo bene...il futuro della Maserati dipende da questo modello;speriamo che molti fissati con i berlinoni tedeschi si buttino su una MASERATI (e non Lancia con quella Chrysler Thema)...quindi anche voi seguaci dell'auto italiana,quando vedete amici o padri dei vostri amici che vogliono farsi un'auto di quel calibro,prima di fargli fare gli sboroni con le auto tedesche,mandateli in una concessionaria Maserati!Non facessero gli italiani solo quando gioca la nazionale di calcio!
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 19/02/2008 ~
Ultima visita: 21/08/2020
|
|
|
Cavallino Rampante
automodellante
|
Inserito il - 09/04/2013 : 17:12:53
|
sì, lo "sguardo" della Ghibli è un po' più "cattivo", però trovo che tutto sommato, le due auto si somiglino. Preferivo l'anteprima che ne aveva dato Quattroruote
|
Modificato da - Cavallino Rampante in data 09/04/2013 17:14:58 |
|
|
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto |
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 09/04/2013 : 17:23:06
|
beh tra lancia thema e questa ci ballano diversi "mila euro" (oltre 20)
@cavallino...pure io preferivo l'anteprima di quattroruote...però quella è un po' troppo "finta" (basta vedere quanto è bassa da terra)....le differenze ci sono...guardate la bocca della calandra della quattroporte e questa...sono invertite...e pure i fari sono differenti...è ovvio che non ci si può distaccare tanto dagli stilemi della casa ...mica puoi mettere uno scudetto come l'alfa! Nel complesso trovo più differenti queste che le varie audi ad esempio (A6 e A8)
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
BMWista
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/04/2013 : 17:34:35
|
Sì sì ovvio,io ho tirato in ballo la Thema solo perchè fino ad oggi era l'unica italiana di quel segmento;i prezzi della Ghibli quasi sicuramente saranno anche poco più alti della triade tedesca,ma ciò secondo me non dovrà far allontanare i compratori;di conseguenza la Maserati con questo nome dovrebbe mettere sul mercato versioni già ben equipaggiate e non come le tedesche che ti fanno pagare migliaia di euro solo di accessori!Sono tutti bravi a scrivere su un foglio un prezzo più basso di listino...che poi appena ti siedi per un preventivo per magia si trasforma in una cifra molto più alta!
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Cavallino Rampante
automodellante
|
Inserito il - 09/04/2013 : 17:36:14
|
aprendo una piccola parentesi riguardo al design automobilistico, ho appena letto il resoconto di Carlo Cavicchi riguardo ad un'intervista a Giorgetto Giugiaro e c'è da mettersi le mani nei capelli. Globalizzazione e restrizione delle norme che regolano la circolazione per la prevenzione di incidenti / urto con pedoni ne hanno drasticamente limitato le possibilità in termini di fantasia e immagine. Andiamo incontro ad un futuro di auto che, a seconda del segmento di appartenenza, avranno pressapoco le stesse dimensioni e molto di rado slanci stilistici a caratterizzarne l'aspetto. Da appasionato, lo trovo un vero peccato, ma così va il mondo
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
BMWista
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/05/2013 : 21:46:34
|
Vista oggi alla presentazione nella concessionaria di mio padre: S-T-U-P-E-N-D-A Nient'altro da aggiunger,linee perfette,interni da paura,grandezza giusta...semplicemente bellissima.Mi ero già sfogato nel primo commento contro le berline tedesche,confermo tutti i miei pensieri. E godo anche per una chicca che era presenta in officina e che mi sono gustato da solo: One-77...non aggiungo altro!
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
MiTo GTA
automodellante
|
Inserito il - 25/05/2013 : 23:32:28
|
Quattroporte e Ghibli si somigliano parecchio, e quasi certamente anche la Levante sarà disegnata sulla falsariga delle due berline. ma in fondo, siamo sicuri che sia un male? Audi, facendo macchine quasi perfettamente identiche tra loro, vende tantissimo. BMW sta cominciando a fare lo stesso. In Maserati hanno trovato uno stile moderno, sobrio, elegante ma sportivo. Hanno un marchio che a confronto Audi non è NIENTE. E, finalmente, possono contare su basi e motori competitivi (penso alla Q4 e ai V6 turbodiesel). Questa è la volta buona che tornano a vendere un bel pò. E se consideriamo che questo tipo di auto porta un utile enorme...
|
|
|
Membro dal: 14/09/2011 ~
Ultima visita: 26/11/2019
|
|
|
Jack_1.24
automodellantone
|
Inserito il - 26/05/2013 : 01:58:28
|
Carina! Ma i fendinebbia? Io non riesco a farmi piacere le auto senza fendinebbia.. per quanto gradevoli e ben fatte per tutto il resto..
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Monza ~
Membro dal: 11/02/2012 ~
Ultima visita: 05/02/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 26/05/2013 : 10:58:11
|
| BMWista ha scritto:
Vista oggi alla presentazione nella concessionaria di mio padre: S-T-U-P-E-N-D-A Nient'altro da aggiunger,linee perfette,interni da paura,grandezza giusta...semplicemente bellissima.Mi ero già sfogato nel primo commento contro le berline tedesche,confermo tutti i miei pensieri. E godo anche per una chicca che era presenta in officina e che mi sono gustato da solo: One-77...non aggiungo altro!
|
Tuo padre ha una concessionaria maserati? E non ci metti nemmeno qualche foto???male!!!!!
per quanto riguardsa il suv le linee sono già definite vedere maserati levante
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
BMWista
automodellandonissimo
|
Inserito il - 26/05/2013 : 13:43:39
|
Lavora in una concessionaria Ferrari e Maserati da quasi trent'anni! Intanto vi mostro le foto della Ghibli...più una della chicca presenta ieri:
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 29/05/2013 : 16:40:37
|
Questa Maserati è davvero molto bella. Il posteriore ricorda le Audi (come del resto la Quattroporte) però in effetti ha un andamento più tondeggiante quindi credo che dal vivo la somiglianza renda meno.
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
|
|
|