Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Libri sulle BMW
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Libri sulle BMW
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 08/02/2013 : 16:33:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Sapreste consigliarmi un buon libro dedicato alle BMW? Mi interessa qualcosa che tratti soprattutto le Bmw del passato (diciamo fino agli anni '90), che sia ricco di informazioni e non una semplice rivista "da cazzeggio" come certi volumi usciti in edicola...
C'è qualcosa in commercio?

X gli admin: C'era un topic sui libri dedicati alle auto, tempo fa...ma non riesco più a trovarlo, probabilmente è uno dei tanti che è andato perduto...dovesse ancora esserci, potete cancellare questa discussione e unirla al vecchio topic.

Modificato da - Shamal 84 in Data 08/02/2013 16:37:47

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense

Mountain View

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 08/02/2013 : 17:55:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Non saprei aiutarti, tra l'altro le bavaresi anni '70 e '80 piacciono anche a me. Dovresti provare a cercare presso una libreria che tratti anche la letteratura automobilistica oppure su e-bay.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 08/02/2013 : 18:07:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Messaggio di Shamal 84

Sapreste consigliarmi un buon libro dedicato alle BMW? Mi interessa qualcosa che tratti soprattutto le Bmw del passato (diciamo fino agli anni '90), che sia ricco di informazioni e non una semplice rivista "da cazzeggio" come certi volumi usciti in edicola...
C'è qualcosa in commercio?

X gli admin: C'era un topic sui libri dedicati alle auto, tempo fa...ma non riesco più a trovarlo, probabilmente è uno dei tanti che è andato perduto...dovesse ancora esserci, potete cancellare questa discussione e unirla al vecchio topic.

Io ho fatto una ricerca sul tema perchè cercavo qualcosa sulla serie 5, ma in italiano non c'è nulla , se si esclude un volumetto della domus ch eperò tratta l'argomento in maniera alquanto discutibile

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/02/2013 : 18:21:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
guarda shamal...potrei consigliarti questo:

http://www.quattroruote.it/shop/art...to=20&menu=4

magari non sarà approfonditissimo...però dovrebbero esserci le rilevazion istrumentali delle prestazioni...le impressioni di guida ecc tratte proprio dalle riviste dell'epoca...

Io ce l'ho dell'alfa,lancia,ferrari,maserati,lamborghini e abarth...e ti assicuro che sono ben fatti...riccamente illustrati e con diverse info (ovviamente sempre in relazione al prezzo)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 08/02/2013 : 18:26:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Te pareva...niente in italiano...anni fa nel negozio di modellismo c'era un volumone sulle bmw, ma ovviamente in inglese e comunque incompleto.
Per il resto allora dovrò fare affidamento su tutti gli automobilismo d'epoca con servizi sulle bmw racimolati in questi anni...ma mi interessa qualcosa che tratti l'argomento in maniera più completa. Perchè se penso al penoso servizio dedicato alla serie 5 E12 da ruoteclassiche poco fa.......

@Lancia: tempo fa diedi un'occhiata a dei libri sulle auto in libreria (comunque non c'era nulla sulle bmw) e li trovai terribili...

@Lucio: Si, quello ce l'ho, e devo ammettere che anche se è incompleto, qualcosa di interessante c'è...non è male.

Modificato da - Shamal 84 in data 08/02/2013 18:28:38

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 08/02/2013 : 19:01:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Ho un interessante servizio sulle berline 2500/2800 (Automobilismo d'Epoca) e sulla 3.3Li (Ruoteclassiche).

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 08/02/2013 : 23:32:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
IO HO QUELLO che usci' con la gazzetta e quattroruote se ti interessa.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 09/02/2013 : 11:34:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

guarda shamal...potrei consigliarti questo:

http://www.quattroruote.it/shop/art...to=20&menu=4

magari non sarà approfonditissimo...però dovrebbero esserci le rilevazion istrumentali delle prestazioni...le impressioni di guida ecc tratte proprio dalle riviste dell'epoca...

Io ce l'ho dell'alfa,lancia,ferrari,maserati,lamborghini e abarth...e ti assicuro che sono ben fatti...riccamente illustrati e con diverse info (ovviamente sempre in relazione al prezzo)

questo volume della Domus, come dicevo è strutturato in maniera alquanto discutibile perchè orientato per le vetture anni 70 e 80 esclusivamente sulle versioni M e su quelle più performati
Per esempio della serie 02 si parla solo della Turbo , della E12 c'è solo una foto della M535i e della E28 si parla solo di M535i ed M5

Purtroppo Automobilismo d'epoca e Ruote lassiche non fanno più i servizi di una volta, Ruoteclassiche ha dedicato di recente un servizio sulla 525 E12, ma più che il serviizo risaltavano le forme della modella fotografata accanto alla vettura : se s itratta di vetture italiane tiano fupori anche il pelo nell'uovo, per le straniere l'argomento è trattato con molta sufficenza

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 09/02/2013 : 12:51:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Purtroppo è vero...automobilismo d'epoca è peggiorato di molto (ruoteclassiche non l'ho mai trovato un granchè, il numero sulla E12 non l'ho nemmeno comprato visto quanto era striminzito l'articolo...), ricordo un bell'articolo sulle E21 o sui serie 6 di vari anni fa, li avessero fatti oggi non sarebbe stata la stessa cosa. Bmw (e non solo) è trattata pochissimo da queste riviste!

@Seb: ti ringrazio, ma quello di 4ruote ce l'ho e quello della gazzetta non mi entusiasma granchè...

Comunque, a sto punto, se avete qualche consiglio su libri in inglese, che siano davvero ben fatti, fatemelo sapere...oppure riviste...meglio di niente!

Modificato da - Shamal 84 in data 09/02/2013 12:52:36

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.