Autore |
Discussione |
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 08/02/2013 : 16:33:10
|
Sapreste consigliarmi un buon libro dedicato alle BMW? Mi interessa qualcosa che tratti soprattutto le Bmw del passato (diciamo fino agli anni '90), che sia ricco di informazioni e non una semplice rivista "da cazzeggio" come certi volumi usciti in edicola... C'è qualcosa in commercio?
X gli admin: C'era un topic sui libri dedicati alle auto, tempo fa...ma non riesco più a trovarlo, probabilmente è uno dei tanti che è andato perduto...dovesse ancora esserci, potete cancellare questa discussione e unirla al vecchio topic.
|
Modificato da - Shamal 84 in Data 08/02/2013 16:37:47
|
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/02/2013 : 17:55:36
|
Non saprei aiutarti, tra l'altro le bavaresi anni '70 e '80 piacciono anche a me. Dovresti provare a cercare presso una libreria che tratti anche la letteratura automobilistica oppure su e-bay.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 18/07/2009 ~
Ultima visita: 20/05/2024
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 08/02/2013 : 18:07:04
|
| Messaggio di Shamal 84
Sapreste consigliarmi un buon libro dedicato alle BMW? Mi interessa qualcosa che tratti soprattutto le Bmw del passato (diciamo fino agli anni '90), che sia ricco di informazioni e non una semplice rivista "da cazzeggio" come certi volumi usciti in edicola... C'è qualcosa in commercio?
X gli admin: C'era un topic sui libri dedicati alle auto, tempo fa...ma non riesco più a trovarlo, probabilmente è uno dei tanti che è andato perduto...dovesse ancora esserci, potete cancellare questa discussione e unirla al vecchio topic.
|
Io ho fatto una ricerca sul tema perchè cercavo qualcosa sulla serie 5, ma in italiano non c'è nulla , se si esclude un volumetto della domus ch eperò tratta l'argomento in maniera alquanto discutibile
|
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 08/02/2013 : 18:21:45
|
guarda shamal...potrei consigliarti questo:
http://www.quattroruote.it/shop/art...to=20&menu=4
magari non sarà approfonditissimo...però dovrebbero esserci le rilevazion istrumentali delle prestazioni...le impressioni di guida ecc tratte proprio dalle riviste dell'epoca...
Io ce l'ho dell'alfa,lancia,ferrari,maserati,lamborghini e abarth...e ti assicuro che sono ben fatti...riccamente illustrati e con diverse info (ovviamente sempre in relazione al prezzo)
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 08/02/2013 : 18:26:16
|
Te pareva...niente in italiano...anni fa nel negozio di modellismo c'era un volumone sulle bmw, ma ovviamente in inglese e comunque incompleto. Per il resto allora dovrò fare affidamento su tutti gli automobilismo d'epoca con servizi sulle bmw racimolati in questi anni...ma mi interessa qualcosa che tratti l'argomento in maniera più completa. Perchè se penso al penoso servizio dedicato alla serie 5 E12 da ruoteclassiche poco fa.......
@Lancia: tempo fa diedi un'occhiata a dei libri sulle auto in libreria (comunque non c'era nulla sulle bmw) e li trovai terribili...
@Lucio: Si, quello ce l'ho, e devo ammettere che anche se è incompleto, qualcosa di interessante c'è...non è male.
|
Modificato da - Shamal 84 in data 08/02/2013 18:28:38 |
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/02/2013 : 19:01:26
|
Ho un interessante servizio sulle berline 2500/2800 (Automobilismo d'Epoca) e sulla 3.3Li (Ruoteclassiche).
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 18/07/2009 ~
Ultima visita: 20/05/2024
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 08/02/2013 : 23:32:21
|
IO HO QUELLO che usci' con la gazzetta e quattroruote se ti interessa.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/02/2013 : 11:34:06
|
| Luciocabrio ha scritto:
guarda shamal...potrei consigliarti questo:
http://www.quattroruote.it/shop/art...to=20&menu=4
magari non sarà approfonditissimo...però dovrebbero esserci le rilevazion istrumentali delle prestazioni...le impressioni di guida ecc tratte proprio dalle riviste dell'epoca...
Io ce l'ho dell'alfa,lancia,ferrari,maserati,lamborghini e abarth...e ti assicuro che sono ben fatti...riccamente illustrati e con diverse info (ovviamente sempre in relazione al prezzo)
|
questo volume della Domus, come dicevo è strutturato in maniera alquanto discutibile perchè orientato per le vetture anni 70 e 80 esclusivamente sulle versioni M e su quelle più performati Per esempio della serie 02 si parla solo della Turbo , della E12 c'è solo una foto della M535i e della E28 si parla solo di M535i ed M5
Purtroppo Automobilismo d'epoca e Ruote lassiche non fanno più i servizi di una volta, Ruoteclassiche ha dedicato di recente un servizio sulla 525 E12, ma più che il serviizo risaltavano le forme della modella fotografata accanto alla vettura : se s itratta di vetture italiane tiano fupori anche il pelo nell'uovo, per le straniere l'argomento è trattato con molta sufficenza
|
|
|
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/02/2013 : 12:51:22
|
Purtroppo è vero...automobilismo d'epoca è peggiorato di molto (ruoteclassiche non l'ho mai trovato un granchè, il numero sulla E12 non l'ho nemmeno comprato visto quanto era striminzito l'articolo...), ricordo un bell'articolo sulle E21 o sui serie 6 di vari anni fa, li avessero fatti oggi non sarebbe stata la stessa cosa. Bmw (e non solo) è trattata pochissimo da queste riviste!
@Seb: ti ringrazio, ma quello di 4ruote ce l'ho e quello della gazzetta non mi entusiasma granchè...
Comunque, a sto punto, se avete qualche consiglio su libri in inglese, che siano davvero ben fatti, fatemelo sapere...oppure riviste...meglio di niente!
|
Modificato da - Shamal 84 in data 09/02/2013 12:52:36 |
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|