Autore |
Discussione |
|
mgmidget
automodellantone
|
Inserito il - 13/01/2013 : 17:30:21
|
Tre Ferrari Fontana, tre produttori di modelli... ma enormi differenze! Quella verniciata è un vecchio kit (Equipe), lunghissima (almeno rispetto alle altre. Quella della HiFi (col primer grigio) che è data per 340 MM Fontana - Coppa d'Oro delle Dolomiti 1952, E in fine quella della Jolly Model dichiarata 340 Spyder Fontana, con un musetto molto diverso... Non so più cosa pensare. Mancanza di documentazione mia? Mancanza di documentazione/fedeltà dei produttori? Il "dibattito" è aperto!
PS x Moderatori... ho fatto pasticci, avevo messo due volte la discussione (una volta, evidentemente senza foto), allora ne ho cancellata una, e ho tolto quella sbagliata senza accorgermene! Scusatemi
|
Modificato da - mgmidget in Data 13/01/2013 17:40:50
|
|
Sandro |
|
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 07/04/2010 ~
Ultima visita: 21/01/2023
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 15/01/2013 : 12:15:05
|
sai una volta come sappiamo bene non c'era internet e la documentazione era scarsa, a volte si aveva solo una foto e ciò che non si vedeva lo completava per interpretazione o per sentito dire Jolly Model è la più recente e dovrebbe giovarsi dei benefici dei tempi moderni, però non ho una gran fiducia , HIfi fa parte dell'archeologia modellistica ed era famosa per la sovrabbondanza delle misure, Equipe se è Tron alla fine è forse la più affidabile..... Bellissimi questi kit d'antan, ripercorrono la storia del modellismo , e seppur con la visuale moderna possono essere visti con ironia, sono un pezzo di storia autentica di questo hobby e testimoniano come era vissuto in passato il nostro hobby
|
Modificato da - 512s in data 15/01/2013 12:15:29 |
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 16/01/2013 : 12:37:44
|
Anche quella di Jolly Model, quella col frontale "strano" e i fianchi "scavati" è corretta: è una versione successiva della stessa vettura (a quei tempi sullo stesso chassis si facevano spesso modifiche successive, e Marzotto/Fontana in questo è stato una vera fucina di idee ). E' della Mille Miglia del '52 (ad esser precisi mancherebbe il semicofano posteriore, così è più fedele alla versione Coppa D'oro delle Dolomiti ma dovrebbe avere il numero 106).
Quella della Hi-Fi non può essere della Coppa d'Oro del '52 (per via del musetto) ma è sicuramente del Giro di Sicilia dello stesso anno.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
|