Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Turbina ABC (Brianza) e Lancia Augusta
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Fiat Turbina ABC (Brianza) e Lancia Augusta
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 01/01/2013 : 17:15:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
Agli albori degli speciali, quando erano irraggiungibili come prezzo, Brianza aveva cominciato con questi (il n°1 e il N°3). Averli tra le mani è emozionante. Difficile il recupero (sono chiusi con collante e ad aprirli ho paura che la resina non resisterebbe). Con calama ho cercato di rilucidarle, e sistemare, dall'esterno, il sistemabile. La Augusta del 1934, trovo su un Quattroruotine di allora, è stata presentata nel 1975 (tempi in cui avevo altro a cui pensare...), venduta solo montata, tiratura 30 pezzi, disponibile da Zeppelin (credo allora ci fosse Emilio Re e non Aurelio)...-La Fiat Turbina, immagino, sia di un anno prima... L'ho fotografata anche con le recenti riproduzioni da edicola e di Bizzarre (pagata carissima, ma l'aspettavo da una vita... poi è uscita edicola). A voi le riflessioni conseguenti...

PS si trovano immagini originali sia con la carenatura della ruota posteriore che senza

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023

Google Adsense

Mountain View

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 15/01/2013 : 16:48:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
mi piacciono molto entrambe e mi sembrano anche ben tenute, nonostante il passare del tempo.
Con un paio di fari la Augusta fa ancora un figurone; la Turbina regge il confronto con le "sorelle" più giovani

Ho iniziato tempo fa il montaggio della Fiat 8V della stessa ditta (è la versione "presentazione"): mi mancava la fotoincisione del parabrezza che una gentilissima Laura Brianza ha provveduto a farmi avere come ricambio.
Ora potrò completare il lavoro

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 16/01/2013 : 00:19:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
Lo so, Laura Brianza è sempre gentilissima, ma non vorrei abusare:-)

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.