Autore |
Discussione |
|
terribilivan
automodellante
|
Inserito il - 28/12/2012 : 20:40:33
|
Ecco come ho provato a modificare il modellino da edicola seguendo le critiche del forum. E' stato un lavoro di una mezz'oretta. Ho aperto con un trapano le prese d'aria superiori sui èparafanghi posteriori e poi ho dato un ritocco col bianco lucido, con un piccolo disco ho intagliato la presa d'aria piccola poco più sotto (subito dopo le portiere) e l'ho evidenziata con il colore nero e infine ho colorato l'interno dei fari di blu (anche se per la fretta non mi è venuto il colore giusto...). Con un po' di tempo e pazienza in più si può fare un lavoro decisamente migliore ma, comunque, è un inizio.
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Lecce ~
Città: diso ~
Membro dal: 14/01/2010 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 28/12/2012 : 23:29:18
|
| Messaggio di terribilivan
Ecco come ho provato a modificare il modellino da edicola seguendo le critiche del forum. E' stato un lavoro di una mezz'oretta. Ho aperto con un trapano le prese d'aria superiori sui èparafanghi posteriori e poi ho dato un ritocco col bianco lucido, con un piccolo disco ho intagliato la presa d'aria piccola poco più sotto (subito dopo le portiere) e l'ho evidenziata con il colore nero e infine ho colorato l'interno dei fari di blu (anche se per la fretta non mi è venuto il colore giusto...). Con un po' di tempo e pazienza in più si può fare un lavoro decisamente migliore ma, comunque, è un inizio. |
Bravo, almeno tu ci hai provato e meriti ammirazione. Ora, senza ulteriori stravolgimenti, tipo praticare i due fori per aprire i bochettoni di rifornimento (sul modello manca quello destro) applicando poi due coperchi di chiusura, dovresti almeno dipingere anche i due piccoli spoiler sul muso di blu.
|
Modificato da - mc cannaia in data 28/12/2012 23:32:41 |
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
|
|
|
gigio
automodellantino
|
Inserito il - 29/12/2012 : 13:54:11
|
Complimenti, il risultato mi sembra buono ! Ciao
Gigio
|
|
gigio |
|
Regione Lombardia ~
Città: Legnano ~
Membro dal: 09/10/2012 ~
Ultima visita: 01/05/2020
|
|
|
terribilivan
automodellante
|
Inserito il - 29/12/2012 : 14:35:36
|
ho provato a seguire i consigli di mc cannaia ed il risultato è questo. per il tappo benzina ho applicato dolo il colore argento goccia dopo goccia (non molto fluide) fino ad ottenere un goccione simile al tappo originario del modello e poi ho cercato di fargli le cerniere per lapertura. Avevo pensato di trapanare ed inderire la parte superiore delle leve marce di alcuni vecchi modelli bburago ma ho voluto fare qualcosa di poco invasivo. i due alettoncini sul musi sono stati verniciati in blu (anche in questo caso non ugualissimo al blu sul modello e ancora diverso dall'orrendo(me ne accorgo ora...) blu per l'internio fari). anche l'interno dei fendinebbia è stato dipinto con l'argento. Non sono un professionista e si vede ma ho passione e il mio è un modo per suggerire eventuali modifiche. io ci ho provato senza togliere decal o ridipingere il modello. Comunque in vetrina ho l'edicoloso così come è uscito.
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
terribilivan
automodellante
|
Inserito il - 29/12/2012 : 14:36:28
|
naturalmente grazie per i complimenti e per i suggerimenti. ciao.
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 29/12/2012 : 15:15:57
|
| terribilivan ha scritto:
naturalmente grazie per i complimenti e per i suggerimenti. ciao.
|
hai fatto per i bochettoni carburante un buon lavoro, bravo.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Città: Settimo Milanese ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
|
|
|