Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Carro attrezzi + auto incidentata
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Carro attrezzi + auto incidentata
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Namiluda
automodellante

Inserito il - 28/12/2012 : 20:12:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Namiluda Invia a Namiluda un Messaggio Privato Aggiungi Namiluda alla lista amici
Ho acquistato il 615N Sammontana e la 600 edicolosi (di 600 in realtà ne ho acquistate 3 visto il basso costo). La mia intenzione è modificare il primo in carro attrezzi e la seconda in veicolo incidentato da far trainare dal primo. Sono cronologicamente corretti (entrambi datati 1957) e quindi via con i lavori. La 600 è quasi finita e il 615 è in lavorazione.
In effetti avevo pensato di incidentare una Giulietta ma temevo la reazione di Nuvolari....

Firma di Namiluda 
Il bambino sogna di essere adulto, l'adulto sogna di essere bambino

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 23/07/2012  ~  Ultima visita: 13/08/2024

Google Adsense

Mountain View

aston96
automodellante

Inserito il - 02/01/2013 : 14:02:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aston96 Invia a aston96 un Messaggio Privato Aggiungi aston96 alla lista amici
ehm mi sa che hai messo adult, non si vede il 615 ma qualcos'altro!!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: podenzano  ~  Messaggi: 347  ~  Membro dal: 21/07/2012  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Namiluda
automodellante

Inserito il - 02/01/2013 : 17:34:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Namiluda Invia a Namiluda un Messaggio Privato Aggiungi Namiluda alla lista amici
Riprovo, effettivamente quando cliccavo sulla foto usciva tutt'altro.

Ora passo al carro attrezzi: Base di partenza 615 Sammontana, separata la carrozzeria dal telaio accorcio lo sbalzo posteriore e rifinsco i fianchi. Con la base contenente lo stampo del serbatoio realizzo il serbatorio a cui aggiungo il tappo, sul lato sinistro ho realizzato una scatola per attrezzi vari. Posteriormente ho messo un faro che spesso avevano i carri attrezzi (in aggiunta a quello sul braccio idraulico) per illuminare la zona di lavoro di sera.

Firma di Namiluda 

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 23/07/2012  ~  Ultima visita: 13/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Namiluda
automodellante

Inserito il - 02/01/2013 : 17:41:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Namiluda Invia a Namiluda un Messaggio Privato Aggiungi Namiluda alla lista amici

Firma di Namiluda 

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 23/07/2012  ~  Ultima visita: 13/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 03/01/2013 : 21:49:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
L'hai già fatto .... ma hai dormito???

Molto bellino ... non so se esisteva davvero o altro, ma la realizzazione mi piace.
O meglio ti chiedo: il lampeggiante deve essere così grande?
Il gancio traino .... lo si puoi fare a ""catena"" ?
Magari usando quelle catenine che ci sono nei negozi di decopage (o come si chiamano) che è molto simile in scala.

Modificato da - kalle in data 03/01/2013 21:52:55

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Namiluda
automodellante

Inserito il - 04/01/2013 : 15:58:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Namiluda Invia a Namiluda un Messaggio Privato Aggiungi Namiluda alla lista amici
Il carro esisteva davvero, il servizio rimozioni di Castel Maggiore ne aveva uno identico (in servizio fino ad una decina di anni fa, ora esiste ancora ma fuori servizio). Il lampeggiante è sovradimensionato, appena ne trovo uno più piccolo lo sostituisco. Come aggancio aveva un cavo d'acciaio, il gancio sarebbe da fare meglio. La fretta di vederlo quasi finito mi ha portato a postare già le foto. Vedrò di migliorarlo poi posterò le foto.

Firma di Namiluda 

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.