Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Season 2012 - i miei "best shot"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Season 2012 - i miei "best shot"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 23/12/2012 : 11:29:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Come molti di voi sapranno di lavoro faccio il fotografo sportivo in giro per ogni dove.

Ci tenevo a condividere con voi una gallery di quelli che sono i miei scatti del 2012 che mi sono piaciuti di più.

C'è dentro di tutto, Formula 1, Le Mans, WTCC, GTWorld, Gp2, AutoGP, Superstars, Mille Miglia, F. Abarth...

Il link è della pagina di Fastclick su Facebook ma è accessibile anche senza registrarsi!

https://www.facebook.com/media/set/...25144&type=1








 Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100463  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 19/09/2024

Google Adsense


Mountain View

Cavallino Rampante
automodellante



Inserito il - 23/12/2012 : 11:33:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
Che meraviglia!!
Provo una sanissima invidia nei confronti di chi fa il tuo mestiere. Non hai bisogno di qualcuno che ti porti le valige? :)








  Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante



Inserito il - 23/12/2012 : 14:26:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
grande Gino... davvero uno spettacolo!







  Firma di 207 






Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tomcat
automodellandonissimo



Inserito il - 24/12/2012 : 11:27:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici

Gran belle foto, veramente tanti complimenti. grazie !








  Firma di Tomcat 
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 2648  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 24/12/2012 : 12:23:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Complimenti! Lavoro che fa invidia a molti!!







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 26/12/2012 : 11:28:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Sono stupende, le scaricherò tutte per il mio screensaver







Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo



Inserito il - 26/12/2012 : 18:25:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
tutte foto bellissime ma questa,



è veramente spettacolare! complimenti!








  Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 27/12/2012 : 17:52:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Vi ringrazio tanto per i complimenti.
Non voglio lamentarmi del mio lavoro però vi assicuro che è duro e richiede moltissimi sacrifici anche sul piano personale :(








  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100463  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 19/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 28/12/2012 : 15:21:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Allegritti,

mi complimento per il meraviglioso book fotografico.
Ti volevo chiedere di svelarci macchine ed obiettivi che piu' spesso usi e migliori metodi di ripresa.
Purtroppo non trovo piu' le foto che feci nel 1982 a Gilles, certo non al tuo livello, ma ero e sono veramente appassionato di fotografia.
Resto in attesa del "Corso base foto sportiva".
Ti ringrazio fin da ora per qualunque seguito tu voglia dare alla mia richiesta.
Ciao ed Auguri
Daytona67








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 08/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 29/12/2012 : 11:05:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Ciao! grazie ancora!
Sono curiosissimo di vedere le foto di Villeneuve!!!!
per quello che riguarda il mio corredo fotografico è composto in questo modo:

Corpi Macchina: Canon Eos 1D Mk IV, Canon Eos 1D MK III (nella gallery ci sono 5-6 scatti fatti una EOS 1D-X che ho avuto in test) ed una quasi dismessa EOS 1d MKII
Ottiche: EF 17-40 F4 L USM, EF 15mm F 2.8 Fisheye, EF 70-200 F4 L, EF 100-400 F 4.5/5.6 IS L, EF 500 F 4.5 L,
Flash 580 EX II e 580 EX (in appoggio ho un Flash sigma 500 che uso quando ho bisogno degli ombrellini)

I consigli sono pochi ma a mio avviso importanti.
- Pensare prima di scattare, ovvero comporre la foto nella testa, guardarsi intorno. A volte un dettaglio rovina uno scatto (una postazione di commissari, un bagno chimico etc). Bisogna avere ben chiaro quello che uno vuole nella foto (e di conseguenza quello che non vuole)
- Non sempre la foto chiusissima è più bella di una ambientata. Un buon servizio fotografico in pista prevede tutte e due le cose
- Se si ha tempo (cosa che purtroppo professionalmente parlando capita di rado - in un week end di gara abbiamo 10000 cose da fare) giocare con i tempi lenti, lentissimi. Per esperienza si può scattare anche a 1/5 a mano libera (o con il solo monpiede seguendo il soggetto)
Magari su 100 scatti se ne salva uno. Ma quello "fa" la differenza
- Al fine di avere una messa a fuoco sempre accettabile "seguire" sempre molto il soggetto. Anche con macchine e ottiche veloci e professionali quando il soggetto viene agganciato al volo spesso c'è una messa a fuoco approssimativa.
- Mai scattare una sola foto ma sempre una mini-raffica
- Per i ritratti "non posati" bisogna scattare tanto, tantissimo. Quasi mai il soggetto ha un'espressione equilibrata al primo colpo.
- Pensare al fotoritocco non per stravolgere la foto ma solo per migliorarla. Le foto che sono nella gallery hanno solo una leggerissima passata di fotoritocco (anche perché oramai il lavoro di agenzia non permette di lavorare troppo le foto, si lavora purtroppo di velocità e di quantità)

Altri consigli non ne ho. Serve tanta pratica.
Resto a disposizione per altre cose!!! E' sempre un piacere parlare di fotografia








  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100463  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 19/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 29/12/2012 : 21:21:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Allegritti,

ho appena finito con l'autoerotismo, e' bastata la Mark Iv, la schiera di obiettivi che hai citato farebbe resuscitare un morto.

Dopo anni di fedelta' alla cara pellicola 35mm devo mio malgrado passare al digitale
Per iniziare con il piede giusto e non essendo un professionista cosa mi consigli come reflex con autofocus veloce, ho letto grandi cose sulla Nikon D5100, mi suggerisci una Canon allo stesso livello? Altre marche? Che zoom (umano ) mi consigli per foto sportive? E per quelle naturalistiche? Fammi sapere se puoi, grazie fin d'ora qualunque aiuto tu possa darmi.
Un abbraccio (anche alla Mark IV)

Ciao
Daytona67

ps sto cercando le migliaia di foto dal 1981 al 1994 del Gp di Imola compresi i negativi....speriamo!!








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 08/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 02/01/2013 : 11:10:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Ciao!
Premesso che non conosco bene il mondo nikon (a parte qualche scatto fatto con la D3 e con una D70 non ho altre esperienze dirette) ti consiglierei qualcosa di meglio (usato) rispetto ala D5100 (ma non sta uscendo di produzione?),di solito le reflex entry level non brillano per velocità (4fps?),
Per rimanere nell'ambito Canon cercherei una 7D usata. Macchina velocissima sia per il focus sia per la raffica (9 fps cca).

Per le ottiche è un po' un delirio (resto sempre nell'ambito canon tanto in nikon le lenti equivalenti). Specie con le piste più nuove le vie di fuga sono immense. Siamo in difficoltà noi a bordo pista con i 500. Per Canon ti consiglierei di valutare un 70-200 F4 (se lo usi solo per sport la versione non stabilizzata per risparmiare) ed un duplicatore 1.4X.
Ciao e auguri!








  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100463  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 19/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.