Autore |
Discussione |
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 22/11/2012 : 07:47:52
|
ho letto che fara' qualche gara nel 2013 con la nuova polo,a fianco avra' ancora Luis Moya,ci sono stati commenti positivi da parte di molti,i primi quelli di Volkswagen abili nello sfruttare l'immagine dello spagnolo.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Messaggi: 9098 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 22/11/2012 : 09:35:40
|
Basta non farsi troppe illusioni sulla competitività di un cinquantenne, fermo restando l'appeal del personaggio. Intanto la Citroen, con cui Sainz fece le sue ultime apparizioni nel mondiale, ha completato la sua squadra per il 2013 richiamando Dani Sordo.
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 22/11/2012 : 13:33:34
|
infatti il mio non è un post entusiastico,è solo a titolo informativo,poi ci sta che si sia tenuto in allenamento macinando chilometri con la polo e poi rispetto a prima i rally odierni sono piu' corti e ci sta che il fisico regga. il fatto certo è che se dobbiamo ricorrere alle vecchie glorie siamo alla frutta,pero' sono curioso. p.s. sapevo anche io del completamento della squadra Citroen
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Messaggi: 9098 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 23/11/2012 : 23:37:48
|
Buone notizie anche per M-Sport, orfana del sostegno ufficiale Ford, che ha stretto un accordo di sponsorizzazione con il Qatar, per una cifra stimata in almeno 5 milioni di €. Pilota di punta sarà Mads Ostberg. Ancora da definire la seconda guida: difficile la riconferma di Petter Solberg, che dopo il rally di Catalogna ha lamentato la poca fiducia del team. Terza vettura, e programma limitato a 7 gare, per Nasser al-Attiyah.
|
Modificato da - n/a in data 23/11/2012 23:38:51 |
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
stabiae
automodellantone
|
Inserito il - 25/11/2012 : 17:21:29
|
Solberg ha decisamente poco da lamentarsi sulla scarsa fiducia che il team gli ha riservato considerato le pessime prestazioni della stagione appena trascorsa specialmente nella parte finale. Fanno bene a puntare su Ostberg il quale pur disputando due rally in meno e pur correndo in un team privato ha fatto meglio di Solberg. Riguardo l'impiego di Sainz lo scopo della VW altro non è che lo sfruttamento della sua immagine però non credo sarà solo una semplice comparsa che farà brutta figura perchè, seppur avanti con l'età, conosce bene la Polo, è un buon tester ed ha effettuato diverse sessioni di test fin dalla nascita della vettura, di recente ha provato la vettura con il suo storico navigatore Moya in Portogallo Finlandia e Spagna. Comunque i due preferirebbero correre in Grecia e Argentina tracciati che conoscono bene ma non escluderei anche la loro madrepatria in Spagna dove ci sarebbe un forte richiamo mediatico. Sainz lo rivedremo anche alla Dakar 2013.
|
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Messaggi: 1335 ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 25/11/2012 : 22:31:17
|
| stabiae ha scritto:
. Comunque i due preferirebbero correre in Grecia e Argentina tracciati che conoscono bene |
Perché, gli altri no? Siamo sinceri: sono due gare che spesso premiano la regolarità più della velocità. Possibile che i due veterani spagnoli vi otterranno un discreto piazzamento. Ma con distacchi, temo, da misurare con la sveglia. Com'è, ben inteso, logico per chi ha passato la cinquantina ed è fuori dal giro da parecchi anni.
Quando a Ostberg, ha tanti anni meno di Solberg e qualche sponsor in più, anche di peso (vedasi il logo davanti al parafango posteriore).
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/11/2012 : 23:13:25
|
| lollex ha scritto:
Basta non farsi troppe illusioni sulla competitività di un cinquantenne, fermo restando l'appeal del personaggio. Intanto la Citroen, con cui Sainz fece le sue ultime apparizioni nel mondiale, ha completato la sua squadra per il 2013 richiamando Dani Sordo.
|
Concordo, anche se visto quello che ha fatto Delecour quest'anno al Monte, temo che molti giovani rampanti mangeranno la polvere di Carlos....
|
|
|
Messaggi: 6950 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
stabiae
automodellantone
|
Inserito il - 25/11/2012 : 23:28:40
|
| lollex ha scritto:
| stabiae ha scritto:
. Comunque i due preferirebbero correre in Grecia e Argentina tracciati che conoscono bene |
Perché, gli altri no? Siamo sinceri: sono due gare che spesso premiano la regolarità più della velocità.
|
Lo hanno dichiarato loro chiaro poi che ad una certa età alcuni tracciati possono essere più congeniali rispetto ad altri però non riterrei del tutto improbabile che qualche esuberante giovincello dovrà sudarsela contro di lui
|
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Messaggi: 1335 ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 16/12/2012 : 15:18:36
|
Sui giovincelli, con la speranza che non siano troppo esuberanti, punterà la M-Sport, affiancando a Ostberg Neuville e Novikov. Petter Solberg, impossibilitato a portare la valigia richiesta dal team (2,7 milioni €), ha annunciato il ritiro.
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 16/12/2012 : 23:47:43
|
| lollex ha scritto:
Sui giovincelli, con la speranza che non siano troppo esuberanti, punterà la M-Sport, affiancando a Ostberg Neuville e Novikov. Petter Solberg, impossibilitato a portare la valigia richiesta dal team (2,7 milioni €), ha annunciato il ritiro.
|
pochi lo rimpiangeranno...
La squadra Ford, non può puntare al titolo, ma darà molto fastidio...
Come sono gli schieramenti di VW e Citroen?
|
|
|
Messaggi: 6950 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
stabiae
automodellantone
|
Inserito il - 17/12/2012 : 00:48:42
|
La VW, la cui vettura è stata presentata ufficialmente alcuni giorni fa debutterà con Ogier-Ingrassia e Latvala-Antilla. Dal Rally del Portogallo ci sarà una terza vettura pilotata dal due volte campione IRC Mikkelsen con Markulla. La Citroen ci sarà con la conferma di Hirvonen-Lehtinen che avrà la status di prima guida e il ritorno di Sordo-Del Barrio (preferito a Solberg) che come seconda guida correrà in almeno 8 rally alternandosi con Loeb che disputerà una stagione part-time. Il terzo pilota sarà Al-Qassimi. Si parla anche di qualche apparizione di Kubica con una vettura Citroen. Tra un mesetto si ricomicia con il Montecarlo.
|
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Messaggi: 1335 ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 17/12/2012 : 12:23:23
|
| stabiae ha scritto:
La VW, la cui vettura è stata presentata ufficialmente alcuni giorni fa debutterà con Ogier-Ingrassia e Latvala-Antilla. Dal Rally del Portogallo ci sarà una terza vettura pilotata dal due volte campione IRC Mikkelsen con Markulla. La Citroen ci sarà con la conferma di Hirvonen-Lehtinen che avrà la status di prima guida e il ritorno di Sordo-Del Barrio (preferito a Solberg) che come seconda guida correrà in almeno 8 rally alternandosi con Loeb che disputerà una stagione part-time. Il terzo pilota sarà Al-Qassimi. Si parla anche di qualche apparizione di Kubica con una vettura Citroen. Tra un mesetto si ricomicia con il Montecarlo.
|
Hirvonen prima guida
|
|
|
Messaggi: 6950 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 17/12/2012 : 17:16:03
|
Per una squadra che sbaraccherà a fine 2013, basta e avanza. L'ingaggio di un asfaltista come secondo pilota lascia anche intendere che Loeb, dopo Monte-Carlo, limiterà la sua presenza a pochissimi appuntamenti: alcune fonti d'Oltralpe lo ipotizzano al via solo in Alsazia. Se la Polo risulterà subito competitiva, la Citroen rischierà seriamente di recitare il ruolo toccato negli ultimi due anni alla Ford.
|
Modificato da - n/a in data 17/12/2012 17:21:02 |
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 17/12/2012 : 18:27:12
|
Con Ford e Citroen in disarmo, e nessun'altro alla porta, nel 2014 si rischia di fare il funerale al WRC.....
|
|
|
Messaggi: 6950 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
stabiae
automodellantone
|
Inserito il - 17/12/2012 : 20:49:11
|
| 512s ha scritto:
| stabiae ha scritto:
La VW, la cui vettura è stata presentata ufficialmente alcuni giorni fa debutterà con Ogier-Ingrassia e Latvala-Antilla. Dal Rally del Portogallo ci sarà una terza vettura pilotata dal due volte campione IRC Mikkelsen con Markulla. La Citroen ci sarà con la conferma di Hirvonen-Lehtinen che avrà la status di prima guida e il ritorno di Sordo-Del Barrio (preferito a Solberg) che come seconda guida correrà in almeno 8 rally alternandosi con Loeb che disputerà una stagione part-time. Il terzo pilota sarà Al-Qassimi. Si parla anche di qualche apparizione di Kubica con una vettura Citroen. Tra un mesetto si ricomicia con il Montecarlo.
|
Hirvonen prima guida
|
Non la vedo una scelta così sbagliata (d'altronde l'alternativa in Citroen qual è?). A parte il fatto che Hirvonen disputerà l'intera stagione conosce bene la DS3 ormai collaudata, due vittorie sono arrivate, di cui una tolta a tavolino, e quest'anno con l'assenza di kingseb ne può arrivare qualcuna in più senza dimenticare che lo scorso in qualche occasione le posizioni di Hirvonen è Loeb sono state congelate a beneficio di quest'ultimo (magari non c'era bisogno). Riguardo la VW Jost Capito per quest'anno si mostra prudente (forse un po' si nasconde) ma ha fatto intendere che nel 2013 si punta al podio mentre per le vittorie dei titoli si dovrà attendere il 2014. Più fiduciosi e ottimisti i piloti con Latvala che punta al Mondiale ed Ogier che dichiara che l'obiettivo non è battere Loeb al Montecarlo ma vincere il campionato. Ma a mio avviso nella VW sarà molto importante la gestione dei piloti perchè se Latvala (con la speranza che sbatta decisamente meno) e Ogier (che quando c'è da sbattere, seppur in misura minore, non si tira certo indietro) si scornano fra di loro Hirvonen potrebbe trarne vantaggio.
|
Modificato da - stabiae in data 17/12/2012 20:54:05 |
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Messaggi: 1335 ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 17/12/2012 : 22:38:02
|
Non dimentichiamo il fattore spesso e volentieri determinante: i $oldi. A quanto si sa, VW potrà mettere sul piatto un budget decisamente superiore alla rivale francese. Quanto alle prospettive future del WRC, speriamo che la Red Bull, nuovo promotore della serie, si confermi una sorta di Re Mida.
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
|
Discussione |
|