Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Quando gli acquisti vanno bene
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Quando gli acquisti vanno bene
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 13/12/2012 : 16:08:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Il topic sugli acquisti online con problemi è ahimè affollatissimo... io mi ritengo abbastanza fortunato, sicuramente perchè di bocca buona (se compro online è perché spendo meno, e qualche volta per spendere meno la piccola magagna la accetto), ma soprattutto perché su circa 300 acquisti ebay ne sono andati male tre/quattro al massimo, e nemmeno tutti per colpa del venditore.
Voglio però raccontare uno dei miei ultimi acquisti, perché secondo me è anche giusto cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno...
Mi piacerebbe imparare a montare kit, ne ho acquistati una decina fino ad ora, e solo uno è stato montato, tra l'altro da un amico forumista. Un paio di mesi fa, cacciando su ebay, mi imbatto in un bel kit dell'Alfa 4C. Provenienza - ovviamente - cinese.
Non chiedetemi di che marca è, non era indicata nell'asta né è scritto nella confezione o sul fondino. Fatto sta che il venditore è uno di quelli che - immagino per precedenti pessime esperienze con acquirenti italiani - ha escluso la vendita nel nostro Paese.
Gli invio un messaggio, ed il cinese cortesemente mi risponde che, se sono veramente interessato, mi invierà per l'acquisto una fattura paypal.
Sono uno di quelli che quando compra paga abbastanza velocemente, comunico il pagamento ed il cinese comunica la spedizione.
Che come si intuirà è avvenuta in tempi immediati, e dopo i classici 40 giorni di viaggio ho la 4C a casa mia.
Il modello era questo
http://www.ebay.com/itm/1-43-kit-Al...em4d07b22453

Firma di johnnysilver 
Silvano

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1006  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense

Mountain View

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 13/12/2012 : 18:17:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Credo però che non sia questione di "bicchiere mezzo pieno o vuoto"
E' che nel totale degli acquisti ... una piccola percentuale di contrattempi sia normale ... e più alto è il numeri degli acquisti, più alti saranno i casi.
Credo che in molti, siano puntuali nel pagamento, o tengono contatti con i venditori, ma putroppo, pur facendo anche questo, capita che non basti.

Scherzando ... però, ti consiglio di non dire mai/scrivere che non hai mai pers...... (che non scriverò a mia volta)
Comunque le vere noie io l'ho trovate sempre con le spedizioni.

Modificato da - kalle in data 13/12/2012 18:19:35

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 14/12/2012 : 20:47:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
il mio post è solo un modo per "infondere" un po' di coraggio. Sono di quelli ai quali ogni tanto piace leggere le belle notizie, tutto qui... Infatti mi rendo conto, come già detto, di esser fortunato, visto che per me l'acquisto su ebay è la normalità e, come dici tu, sgrat sgrat....
Proprio oggi mi è arrivata la Sprint Kessmodel, anch'essa di provenienza cinese... ancora un colpo di fortuna, può essere.

Poi non va tutto tutto bene, io odio a morte i corrieri, tanto che preferisco dall'italia le spedizioni via raccomandata. Proprio in questi giorni una mini 90 mercury mi è tornata al venditore perchè il corriere "mi ha tirato il pacco"...
Almeno mi avesse tirato il pacco con la Mini!!! Mi consolo che non è persa, pagherò due volta la spedizione.

Firma di johnnysilver 
Silvano

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1006  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 14/12/2012 : 22:14:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
johnnysilver ha scritto:

una mini 90 mercury mi è tornata al venditore perchè il corriere "mi ha tirato il pacco" ........
...... Almeno mi avesse tirato il pacco con la Mini!!!

Questo tipo di noia deve essere delle peggiori
Non lo concepisco che non te l'abbiano consegnato (c'era anche il cellulare nei dati?)

Ho capito ora cosa intendevi , di fatto anche io sottolineavo proprio che i veri problemi sono arrivati .... nell'attendere l'arrivo .......

Tanto per mettre fiducia .... se si continua a comprare su ebay (facendo la tara ai problemi) .... vuol dire che siamo sempre in "attivo"
o super attivo.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.