Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F2007 Raikkonen GP Cina Tameo WIP
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Ferrari F2007 Raikkonen GP Cina Tameo WIP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 27/01/2013 : 11:01:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Dopo aver atteso una settimana per avere il TS-39 ecco la scocca verniciata:
ho fotografato in condizioni di luce non buone, quindi il colore è un pò falsato!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 27/01/2013 : 23:41:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Decalizzazione della scocca parzialmente ultimata: ho messo su solo le decals sulle quali è necessario dare il trasparente!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 28/01/2013 : 21:38:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
In questa seconda foto si vede bene il tipo colore.
Sembra davvero stesa benissimo e molto sottile, i vari tagli carrozzeria sono tutti perfettamente visibili.
Cosa intendi: "ho messo su solo le decals sulle quali è necessario dare il trasparente!".
Perchè alcune le lasci senza trasparente?
Se ti riferisci al "carbonio" .... fai come se non avessi scritto nulla

Qualche trucchetto, indicazioni per usare l'aerografo?????
Non hai verniciato contemporaneamente anche l'edicolosa?

Modificato da - kalle in data 28/01/2013 21:39:22

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 29/01/2013 : 10:42:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
L'edicolosa richiedeva qualche richiamo di stucco
Sul kit vanno messe varie decals nero opaco, quindi è inutile metterle se poi sopra ci dai il lucido

Per l'uso dell'aerografo posso dirti che le vernici Tamiya serie TS si posano molto bene, in questo periodo sto lavorando una una pressione di circa 1.5bar, in modo da ottenere un getto piccolo!

GALA
automodellantone

Inserito il - 03/02/2013 : 15:49:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
Redspeed ha scritto:
Oggi ho avuto una brutta sorpresa: il rosso del set zero paints è sbagliato....quindi ora devo trovare un colore adeguato...
Il manuale indica il tamiya TS-39.
Galimba tu cosa hai usato?

leggendo un pò in giro probabilmente sono stato io che ho dato una mano troppo pesante...
GALA mi sembra abbia usato questa vernice...voglio provare a contattarlo!

secondo voi quale è la migliore alternativa?
TS39 Mica red tamiya
X-27 clear red tamya

sentivo fischiare le orecchie..... quando vuoi, puoi contattarmi tranquillamente, magari scirvimi sulla mail, non sempre riesco a essere sul forum.

comunque io ho usato il candyred della zeropaint, che appare un po' scuro, poi io l'ho messa insieme alla versione australia che era molto chiara ....tanto per non far notare la cosa

domanda: ma i TS non sono le bombolette? come fai a usarle a 1,5 bar? le vuoti nell'aerografo

Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 03/02/2013 : 23:41:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Grazie per la disponibilità!
Anche io ho acquistato i colori Zero Paints specifici Ferrari 2007, ma credo ci sia stato un errore: sono due boccette e quella rossa secondo me è stata scambiata: mi hanno mandato la versione australia e non quella candy!
Per ora sono contentissimo del risultato ottenuto con il mica red tamiya!
I TS io li agito bene, spruzzo nel contenitore dell'aerografo e poi uso quello! La maschera 3M antivapori è d'obbligo

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 03/03/2013 : 22:44:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Finalmente ho il tempo di postare qualche aggiornamento!

Ala ant finita

ala post finita

ala post edicolosa WIP

scocca quasi ultimata

inoltre ho apportato delle modifiche:
aggiuta pinnetta sotto i profili superiori dell'ala

gomme con la riga bianca, in gara le gomme da asciutto usate furono solo quelle morbide

devo aggiungere che alla perfetta corrispondenza delle fotoincisioni delle sospensioni, fa eco un pessimo fitting delle parti in metallo!
In particolare i portamozzi (sia anteriori che posteriori) erano di diametro notevolmente superiore a quello dei cerchi! Infatti non riuscivo proprio a metterli su!
inoltre i cerchi anteriori sporgevano di BEN 2MM dalle gomme! errore incredibile! Infatti li ho dovuti limare con molta attenzione!
Mi risulta davvero incredibile pensare come la qualità dei pezzi di uno stesso kit sia così altalenante....

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 04/03/2013 : 22:13:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Bel lavoro ..... con tutte le decals carbonio ottimamente stese, visti i pezzi piccoli e con molte forme, vedi sospensioni.
Non ho capito se il fondo piatto è rivestito?

A seconda delle foto, sembra che hai usato 2 rossi

PS: E' indirittura anche la ""parente"" povera e adottata?

Modificato da - kalle in data 04/03/2013 22:14:05

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 04/03/2013 : 22:18:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
gran bel lavoro complimenti

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 05/03/2013 : 13:59:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Stupenda red! Mi sono innamorato della precisione dell'ala anteriore! Ho aperto e riaperto la foto 10 volte per trovare un difetto ma niente

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 05/03/2013 : 16:40:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Grazie mille!
Devo dire che i materiali e soprattutto le decals sono di una qualità superiore!
L'edicolosa è in verniciatura, spero di dare una bella botta al lavoro nel fine settimana!

e intanto è già iniziato un nuovo lavoro....

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 05/03/2013 : 20:12:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Bellissimo lavoro preciso come richiesto dai modelli delle F1 moderne piene di ali, alette, paratie ecc.

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3006  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2025 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 13/03/2013 : 11:50:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Visto che non posso portare avanti il lavoro, faccio un paio di commenti sul kit.
Di sicuro è il più complesso che abbia mai montato. Un numero di pezzi incredibile e ottimo dettaglio!
Solo il mozzo anteriore è formato da 7 pezzi! Il dado ruota da 3 pezzi! Il cerchio 5 pezzi!
Il kit è ben strutturato, la procedura di montaggio ben concepita. Quello che è strano, come già ho fatto notare è una qualità e precisione dei pezzi molto variabile!
Si passa da un perfetto fitting delle sospensioni all'impossibilità di mettere le ruote sui mozzi!
Le decals sono di una qualità eccezionale, le migliori con cui mi sia mai confrontato! Un pò di ammorbidente e praticamente vanno a posto da sole!
Insomma un kit che nel complesso merita un giudizio positivo nonostate le imprecisioni!

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 13/03/2013 : 20:00:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Un merito al kit ma sicuramente un merito ancor più grande al montatore! A pensare di mettere le mani su tutti i minuscoli pezzettini che hai citato su un 1:43 mi fa sentir male! Ancora complimenti

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 22/03/2013 : 20:21:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Il kit è finito!!!!!

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 22/03/2013 : 20:45:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Wow! è stupenda! il colore è qualcosa di bello!! ti faccio solo una domanda: gli sfoghi d'aria sulla carrozzeria tipici della f2007 sono chiusi giusto? O meglio sono solo abbozzati ed è lasciato all'immaginazione il fatto che siano aperti? erano impossibili da aprire? se ho chiesto una ca....a dimmelo pure!

Modificato da - Mekaneck in data 22/03/2013 20:47:25

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1432  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 08/03/2025 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 22/03/2013 : 20:50:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
domanda più che legittima! In foto rendono molto meno che dal vivo, in ogni caso sono abbozzati sulla carrozzeria e chiusi. Di aprirli si possono aprire, mi pare che lo fece Flight, ma non è arte mia!
Ho deciso anche di lasciar perdere a scurire le aperture "virtuali" perchè sono talmente sottili che avrei combinato un pasticcio!

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 22/03/2013 : 21:27:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Stupenda così!!! Complimentissimi red!!!

Firma di paltry27 
marcopaltry

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 23/03/2013 : 09:32:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Redspeed ha scritto:

domanda più che legittima! In foto rendono molto meno che dal vivo, in ogni caso sono abbozzati sulla carrozzeria e chiusi. Di aprirli si possono aprire, mi pare che lo fece Flight, ma non è arte mia!
Ho deciso anche di lasciar perdere a scurire le aperture "virtuali" perchè sono talmente sottili che avrei combinato un pasticcio!

io con l'edicolosa ho usato delle decals nere opache tagliate come strisce sottilissime

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1432  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 08/03/2025 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 24/03/2013 : 14:08:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
lavoro magistrale sembra veramente un fattore built

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.