Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 312 B3 Ickx MG Model WIP
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Ferrari 312 B3 Ickx MG Model WIP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 02/12/2012 : 23:38:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Secondo kit in resina della mia vita!
Pagato come un Tameo nuovo, ma, visto il soggetto raro, va bene così!
Ultimato questo kit nella mia bacheca ci saranno TUTTI i modelli ferrari che hanno corso in F1!!!!
Qualche eccezione concessa per le "millemila" varianti dei modelli anni '50!

Allora tornando al kit abbiamo fondo (scarso) e scocca in resina (qualità discreta) e dettagli in fusione e fotoincisi.
Molti pezzi sono da scartare viste le varie versioni che consentono di realizzare.
Istruzioni pressocchè inesistenti...
La cosa che mi ha colpito è il vetrino già della giusta tinta: roba che sui Tameo è rara.

Appena dò una mano di vernice posto aggiornamenti

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024

Google Adsense

Mountain View

nuvolari
automodellante

Inserito il - 03/12/2012 : 15:36:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
aspetto i risultati della verniciatura

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 03/12/2012 : 18:00:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao Red.

ma è un modello "moderno" viste le fotoincisioni?
Perchè per un momento credevo fosse un modelli di molti anni fa .... difficle da trovare e quindi costi sostenuti.
Ma è di "serie" la scatoletta per contenere i vari accessori??
Può essere una cavolata, ma credo di non averla mai vista, anche nei kit che ogni tanto guardo su ebay, per esempio i 3 BBR
che ho, (ma che non ho mai toccato tanto non ne sono capace) hanno solo una scatoletta in cartone.

apparte questi miei inutili dubbi, si può dire che il modello è interessantissimo .... (Ferrari che ci vorrebbe anche tra le mie ) ..... e chiudo
dicendoti, buon modellismo.

Concesso per le "millemila" ..... in € quante sono???

Modificato da - kalle in data 03/12/2012 18:20:26

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 04/12/2012 : 09:41:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
No no la scatoletta ce l'ho messa io!
A dire la verità non ho idea di che età abbia il kit, ma di sicuro non è recentissimo...ad occhio gli darei un 7 anni almeno...
Ho dato una mano di vernice ma non posso postare le foto perchè sono all'università e torno a casa per il weekend!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 16/12/2012 : 20:37:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ho verniciato quasi tutti i pezzi.
Ho assemblato quasi tutto il retrotreno e posso fare un confronto con il kit Tameo della Spazzaneve che ho da poco assemblato.
Il montaggio è molto più semplice ma la precisione è lontana anni luce!!!!
E' impossibile avere allo stesso tempo il mozzo e i dischi freno diritti!

La scocca è pronta per il lucido

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 26/12/2012 : 20:52:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Aggiornamento:
decalizzazione ultimata

stasera spero di ultimare gli interni e le gomme, così in 2-3 giorni finisco anche questo

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 26/12/2012 : 20:54:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
ah un commento a margine: visti gli spessori (anche 3-4 mm) e la pochezza di dettaglio della zona motore, ritengo che l'utilizzo della resina per questo kit sia veramente superflua...

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 28/12/2012 : 23:50:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Sono riuscito a rispettate la tabella di marcia e....ecco il modello finito!!!!

Devo dire che fa la sua figura!
Alla fine ho dovuto rimpiazzare anche i tiranti posteriori dell'alettone perchè gli originali erano troppo corti...anche con questo kit in resina ho avuto problemi per l'allineamento delle sospensioni (che comunque non sono perfette) ma pensate che dai braccetti anteriori ho dovuto tagliar via 1cm di roba! Davvero un errore dimensionale esagerato!

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 30/12/2012 : 12:07:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Però ... anche dopo tutti i problemi che hai riscontrato, ti è venuto fuori un modello notevole.
In foto sembra tutto perfetto.
Il ""parabrezzino"" l'hai fatto da solo? E' davvero bello sottile, ottimo.

Magari è il macro ..... ma i finali degli scarichi non sembrano ottimamente tondi, magari li puoi rifinire meglio (io per queste cosette uso
una specie di moletta a "cono", sottile e lunga ..... e con delicatezza ci rendo il finale più simmetrico (ed essendo a cono ci puoi fare varie dimensioni)
chiaramente deve essere forato abbastanza per farci entrare la farte che ti serve.)

Modello che rende alla grande ..... ci vorrebbe anche nella mia raccolta questa B3

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 30/12/2012 : 12:16:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Complimenti anche da parte mia red per aver concluso degnamente la collezione di rosse F1!!! Mo una bella foto d'insieme è d'obbligo!

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 31/12/2012 : 10:11:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
grazie ragazzi! Il parabrezza era già incluso nel kit, già del colore giusto e anche in doppia copia!

tiriamo le somme
PRO
- fedeltà alla vettura reale
- decals ottime (anche se non in doppia copia)
- parabrezza del giusto colore (è la prima volta che mi capita in un kit

CONTRO
- errori dimensionali nei pezzi
- assemblaggio difficoltoso della sospensione anteriore (per i motivi di cui sopra)
- stampo in resina di qualità non eccelsa
- dettagli della zona motore minimi
- prezzo altino (60€ sulla baia ma ne ho visti di ben più alti)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.