Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Voglio fare una vera e propria pazzia.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Voglio fare una vera e propria pazzia.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 02/01/2013 : 10:11:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Allora, anche se non aggiorno qui in A.M. i lavori vanno avanti.

Un grosso problema era la giusta inclinazione dei montanti posteriori, e dopo diversi tentativi (e diverse sovrapposizioni) ho trovato la giusta inclinazione:

Poi per verificare meglio ho stampato un foglio con il disegno della 131 e lo ho sovrapposto al modellino:

Poi un utente di AMG molto gentilmente mi ha fatto una sovrapposizione al computer:

E anche l' altro lato è a posto.

Adesso sto cercando per l' ennesima volta di fare lo sgocciolatoio sinistro simmetrico.

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 02/01/2013 : 11:23:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
e bravo cars sta venendo proprio bene! Hai pensato di fare qualche clone?

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 02/01/2013 : 19:48:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Si, solo pensato però in quanto per il momento non so usare la resina (ho fatto già un grande passo con lo stucco) comunque in futuro chissà...

Ora mi sto dedicando al posteriore:

Calcolate che devo ancora ingrandire il lunotto.

Firma di cars99 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 03/01/2013 : 02:25:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
ma per conformare il tetto con lo stucco hai usato un piano di appoggio o scartavetri per portare a livello?

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 03/01/2013 : 18:34:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Uso la carta vetro, inizialmente a grana un po' grossa e successivamente a grana piccola.

Firma di cars99 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 13/01/2013 : 18:59:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Lima e rilima, carteggia e taglia...

Ho fatto la scanalatura sul portellone del bagagliaio

Lo sgocciolatoio mi è riuscito decentemente:

Poi ho dato la stuccatura finale al posteriore:

E ora mi sembra di aver fatto il lunotto grosso come deve essere:

Devo solo fare il "taglio" del bagagliaio e poi sarà pronta per il fondo.

Ora però sorge un problema, di che colore la faccio?

Sono propenso a farla bianca, però ho anche il grigio topo...

Grigia Topo non mi fa impazzire, bianco non è male...

(l'azzurro met lo ho finito)

Voi che colore mi consigliate oltre a quello che ho citato io?

Calcolate che questa è una 131 II serie.

Firma di cars99 

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 13/01/2013 : 23:10:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
bravo ottimo lavoro!
io la farei bianca, classico colore Fiat per la 131 sw

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4486  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante

Inserito il - 14/01/2013 : 13:40:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
gran bel lavoro, io opterei per il bianco ,anche se un color crema non sarebbe male!!

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 14/01/2013 : 19:02:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Cavoli ne sta uscendo un lavoro Magistrale! hai davvero una buona mano complimenti

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 15/01/2013 : 19:09:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie a tutti!

Allora vorrà dire che 99 su 100 diventerà bianca come la 131 di Furio del film "Bianco Rosso & Verdone"...

Ora però ho un grosso problema che non so come risolvere...

Ne ho aperto una discussione ma per il momento nessuno mi ha risposto...

Ecco il link della discussione:

http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=20148

Firma di cars99 

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/01/2013 : 21:40:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...il grigio topo , non ha mai vestito le 131 , in nessuna serie ..
..per gli intagli del portellone , prima dai una mano di primer , poi traccia le righe con una matita ..
Poi potrai incidere la riga con una punta a tracciare ( meglio se con l'ausilio di un righello , all'uopo ,può anche bastare un pezzo di plastica tipo una sceda telefonica ) naturalmente la riga difficilmente verrà dritta e perfetta , ma a quel punto basterà passare un velo di stucco e mentre questo non è ancora solidificato inciderlo appoggiando di taglio la scheda telefonica ( od una lama o quant'altro sia perfettamente dritto )bagnata con acqua ( per non farla attaccare allo stucco ), un colpetto e via ... qualdo tutto sarà asciugato , carta seppia 800 per rifinire ...

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 15/01/2013 : 23:29:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
un mio vicino di casa l'aveva di un azzurro carta zucchero (si dice cosi'?)e mi piaceva come colore,perche' non fai la terza serie?

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 16/01/2013 : 19:17:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie per il consiglio Edicolante!

Sul sito "Targhe nere.net" ho trovato una foto ove c' è una 131 Panorama II serie che sembrerebbe proprio essere grigio topo...

Sul fatto di fare la III serie ci avevo pensato, però preferisco far per bene questa, una III posso sempre farla in futuro.

Firma di cars99 

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 16/01/2013 : 19:53:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Fidati piccolo miscredente , mai esistite 131 grigio topo in nessuna delle 3 serie !!! ... probabilmente il colore che hai visto ( o pensato di vedere ) era il grigio "tortora" che ha "vestito " la 131 seconda serie ( quasi esclusivamente nelle versioni supermirafiori ) .

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 16/01/2013 : 20:26:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
edicolante ha scritto:

Fidati piccolo miscredente , mai esistite 131 grigio topo in nessuna delle 3 serie !!! ... probabilmente il colore che hai visto ( o pensato di vedere ) era il grigio "tortora" che ha "vestito " la 131 seconda serie ( quasi esclusivamente nelle versioni supermirafiori ) .

Allora era Grigio Tortora.

Firma di cars99 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 24/01/2013 : 20:05:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ecco la mia prima verniciata del 2013:

Ho spruzzato sia internamente che esternamente il fondo che sarebbe il bianco opaco.

Ciò ha sottolineato alcune imperfezioni che correggerò. :wink:

Anche se non sta a me dirlo, personalmente sono soddisfatto del risultato.

Adesso il vero problema è la fessura del bagagliaio...

Forse adesso diventerà l' auto di Furio... (La 131 Panorama II serie del film "Bianco, Rosso & Verdone).

Firma di cars99 

Jack_1.24
automodellantone

Inserito il - 24/01/2013 : 20:53:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
http://www.imcdb.org/vehicle_271132...ma-1978.html

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 24/01/2013 : 21:54:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Bravo Cars, continua così!!
Le imperfezioni che sono uscite fuori dando il fondo, potresti correggerle limando con la giusta pressione con una limetta metallica per unghie. Questo per cercare di rendere linee e spigoli della parte posteriore il più possibile dritte e nette.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 24/01/2013 : 22:50:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie!

Si, con la carta vetrata fine e una limetta per le unghie le aggiusterò.

@Jack: esatto è proprio quella del link.

Firma di cars99 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 01/02/2013 : 15:59:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ho provato a fare l' incisione, che però non mi convince:

Le opzioni sono 2:

Lascio questa incisione e provo a perfezionarla.

Oppure la stucco e successivamente la rifarò verniciandola in nero.

Firma di cars99 

Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.