Autore |
Discussione |
|
giovanni
automodellandonissimo
|
Inserito il - 01/12/2012 : 22:38:19
|
salve oggi dopo tanto tempo mi sono collegato a E bay e ho provato a entrare nel mio account digitando correttamente id e password, ma mi indirizza in una pagina dove mi chiede i dati personali e il numero della carta ( perchè sostengono che il mio account è stato utilizzato per scopi fraudolenti) , io per la verità li ho scritti e ho fatto click su continua, ma poi alla seconda pagina mi chiede la password della carta che essendo una Poste Pay nOn esiste, di seguito cerco di postarvi quello che c'è scritto, Si e' verificata un attivita' sospetta. Il Suo account e' stato bloccato.o
Paese
Nome
Cognome
Indirizzo
Città
Provincia
CAP
Telefono
Numero di carta
Data di scadenza(mm/aa)
CVV
Probabilmente qualcuno ha provato di usare il Suo account per i scopi fraudolenti, per questo motivo e' stato bloccato. Per sbloccare il Suo account bisogna confermare che Lei sia il titolare di questo account. Bisogna solo passare una semplice procedura di verifica, si prega di compilare ed inviare il modulo sottoscritto. Dopo questa procedura il Suo account sara' sbloccato immediatamente. Si prega di fare attenzione che i dati di verifica non vengono salvati su server di ebay e si usano una volta sola per lo sblocco dell'account. Si prega di cambiare il Suo password dopo aver sbloccato l'account. Ringraziamo per la considerazione.
mi ha insospettito però quella o dopo il punto e il "si prega di cambiare il suo password..."
cosa devo fare? è un malware? devo comunicare il tutto alla Polizia Postale? avete un numero verde di E bay, una volta un amico me lo aveva dato ma l'ho smarrito...
nn riesco peraltro a contattare l'assistenza clienti...
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 17/02/2017
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/12/2012 : 23:05:07
|
Per curiosità ..,... sono entarto ora su ebay, perchè erano un paio di mesi che non lo facevo ... e non ho trovato possibili malware o situazioni del tipo raccontato.
la cosa più strana è proprio quell'errore grammaticale ( suo password) ma sembare fatto con un traduttore o da uno che parla male l'Italiano
Più di un dubbio ce l'avrei, se hai la possibilità prova ad entrare da un'altro PC .... se possibile, non ho mai dovuto farlo. Scrivo nelle piena ignoranza
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 01/12/2012 : 23:21:22
|
Non credo sia un "Numero verde", sulla community di eBay gira questo, ma non garantisco nulla: 848424433
|
|
Giuseppe La mia "raccolta"
I miei modelli su Diecastlovers |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: _ ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
giovanni
automodellandonissimo
|
Inserito il - 01/12/2012 : 23:58:35
|
ok proverò sia a contattare questo numero sia a risolvere la questione dal sito che adesso mi fa accedere all'assistenza clienti perchè sono "uscito" dall'account che essendo attivo nOn mi faceva accedere nemmeno alla visualizzazione delle inserzioni, se avete altri consigli sono ben accetti, grazie!
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
giovanni
automodellandonissimo
|
Inserito il - 02/12/2012 : 01:07:29
|
era un malware l'ho rimosso con questo programma Malwarebytes Anti-Malware
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
livefastdiecast
automodellantino
|
Inserito il - 02/12/2012 : 01:10:14
|
MI raccomando NON inserire il numero della postepay! Perché dovresti inserirlo? Non c'entra niente con l'accesso all'account! Secondo me sei entrato su ebay cliccando su un link in una email. Ne arrivano, tu prendile e cestinale. Prova a digitare l'indirizzo nel browser senza cliccare links, e vedrai che accedi tranquillamente.
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 13/06/2011 ~
Ultima visita: 09/05/2013
|
|
|
livefastdiecast
automodellantino