Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Punto prima serie
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Fiat Punto prima serie
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Max91
automodellantone

Inserito il - 31/01/2013 : 08:42:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Io agisco così.. 2 mani di primer per ritocco auto (io qui trovo lo spraycar) a distanza di un'oretta... 2 mani della vernice principale su tutto... 1 mano di lucido trasparente... lascio asciugare qualche giorno poi maschero e faccio le rifiniture ( nel tuo caso paraurti ecc)

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

seyffenstein
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 10/03/2013 : 13:56:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di seyffenstein Invia a seyffenstein un Messaggio Privato Aggiungi seyffenstein alla lista amici
Alla fine ho rinunciato al primer e ho provato di fare la verniciatura direttamente sul metallo. Dopo due tentativi andati male, ho fatto ieri un nuovo tentativo e sono abbastanza soddisfatto del risultato.

E stamattina ho mascherato tutto e ho fatto i paraurti con un nero opaco.

Ecco com'è ora. Sono molto soddisfatto.

Ora dovrò occuparmi dei dettagli: le fasce laterali e le maniglie devono ancora verniciate con il nero opaco.

Fatto questo, rimarranno le seguenti finiture:
- lampadine frecce laterali: stavo pensando di comprare un po' di vernice di colore arancione.
- targhe: Carpena
- logo Fiat e logo Punto sul baule: Carpena
- logo a barre sul cofano: Qui nasce un problema. Il logo non c'è sul foglio della Carpena. Avete consigli?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 19/05/2012  ~  Ultima visita: 22/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 10/03/2013 : 19:33:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Molto bella.

Sta venendo la gemella di quella che aveva mio zio!

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 10/03/2013 : 23:31:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... Caro Cars , piano piano , stiamo conoscendo fatti e misfatti della tua famiglia ... che ormai è divenuta uno degli argomenti principi del forum ...
... certo che sarebbe stato più interessante se ; stesse venendo lo zio di quella che aveva la tua gemella !!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Bradipo
automodellante

Inserito il - 11/03/2013 : 09:07:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
Per le frecce io ti consiglio di usare prima un colore argento (va bene anche un pennarello a vernice) e poi il clear orange della Tamiya, fa un ottimo effetto. Se invece devi solo colorare la plastica dei fanali anteriori per fare le frecce va bene anche uno di quei pennarelli che si usano per i CD di colore arancio

Modificato da - Bradipo in data 11/03/2013 09:08:07

Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

seyffenstein
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 11/03/2013 : 21:22:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di seyffenstein Invia a seyffenstein un Messaggio Privato Aggiungi seyffenstein alla lista amici
Con frecce intendo solo quelle sui parafanghi. Fortunatamente anche quella originale mia aveva le frecce davanti "bianche". Dici che anche quelle sui parafanghi si possono fare con quel tipo di pennarello? Sul fondo verde?

Ecco una foto della mia Punto, la mia prima auto.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 19/05/2012  ~  Ultima visita: 22/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

seyffenstein
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 16/03/2013 : 17:55:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di seyffenstein Invia a seyffenstein un Messaggio Privato Aggiungi seyffenstein alla lista amici
Ho cominciato a fare i dettagli.

Lato sinistro:

Baule:

Lato destro:

Sulla parte destra è andata male. Probabilmente non avevo fatto molto bene la mascherazione.

E' da rifare tutto da capo... Almeno so già come si fa...

Max91
automodellantone

Inserito il - 16/03/2013 : 19:27:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
mmm strano..cosa usi per mascherare? Nastro di carta semplice?
Comunque stai tranquillo io i modelli prima di essere soddisfatto li vernicio e svernicio almeno un paio di volte

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

seyffenstein
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 26/04/2013 : 14:35:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di seyffenstein Invia a seyffenstein un Messaggio Privato Aggiungi seyffenstein alla lista amici
Ho rifatto tutto...

Ed eccola:

Sono proprio bravo...

Ora devo organizzare solo i decal.

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 26/04/2013 : 15:00:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Correggi la sbavatura sul paraurti post, per il resto è proprio perfetta, hai fatto davvero un bel lavoro, la mascheratura l' hai fatta in maniera impeccabile.

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

seyffenstein
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 26/04/2013 : 15:20:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di seyffenstein Invia a seyffenstein un Messaggio Privato Aggiungi seyffenstein alla lista amici
Grazie... effettivamente non sono stato attento di aver ricoperto i due angoli del paraurti posteriore. Ma è un attimo e lo metterò a posto.

proto69
automodellante

Inserito il - 26/04/2013 : 22:14:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao, veramente un'ottimo lavoro !! Complimeti davvero anche per il colore
molto bello !! Ora aspettiamo le decals con i loghi ed i marchi!! E' bello riprodurre le auto che abbiamo posseduto realmente !! Bravo !!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Lillo
automodellante

Inserito il - 27/04/2013 : 13:49:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillo Invia a Lillo un Messaggio Privato Aggiungi Lillo alla lista amici
Gli interni tutti neri?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Sarezzo  ~  Messaggi: 183  ~  Membro dal: 30/08/2012  ~  Ultima visita: 17/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 28/04/2013 : 19:08:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Bel lavoro bravo!!

Firma di Max91 
Massimo

seyffenstein
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 29/04/2013 : 13:01:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di seyffenstein Invia a seyffenstein un Messaggio Privato Aggiungi seyffenstein alla lista amici
Grazie a tutti...

Gli interni per ora rimangono così. Poi vedremo... ;) In realtà erano grigi con tessuto viola.

Jack_1.24
automodellantone

Inserito il - 29/04/2013 : 13:33:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
Bella, la Punto Norev è la migliore punto mk1 in 1:43 uscita finora.. bene che l'hanno fatta in tutte le varianti: 3p, 5p e cabrio.. quella 3 porte c'è anche nella ridicola versione uscita con la collezione dei pompieri.. una 1:24 bburago rimpicciolita in 1:43, compresi i cerchi..

Modificato da - Jack_1.24 in data 29/04/2013 13:35:13

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/04/2013 : 16:02:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ho modificato il titolo della discussione per renderlo più comprensibile.
Ragazzi quando aprite un topic nuovo sarebbe utile sapere prima quello che uno troverà all'interno...anche per facilitare le ricerche con il relativo motore in futuro

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

seyffenstein
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 29/04/2013 : 22:39:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di seyffenstein Invia a seyffenstein un Messaggio Privato Aggiungi seyffenstein alla lista amici
Jack_1.24 ha scritto:

Bella, la Punto Norev è la migliore punto mk1 in 1:43 uscita finora.. bene che l'hanno fatta in tutte le varianti: 3p, 5p e cabrio.. quella 3 porte c'è anche nella ridicola versione uscita con la collezione dei pompieri.. una 1:24 bburago rimpicciolita in 1:43, compresi i cerchi..

Ma è proprio oscena...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.