Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - (diorama veloce) alfa abbandonata
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 (diorama veloce) alfa abbandonata
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giuseppas
automodellandonissimo

Inserito il - 04/11/2012 : 12:29:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
Ciao Mariano mi piace,c omplimenti.

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 04/11/2012 : 13:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Mariano, senza usare forbici o taglierini pericolosi e senza neppure sporcare molto, tanto da non far innervosire la mamma esigente, sei riuscito a fare un lavoretto ben fatto, rispetto al diorama della stazione di servizio in cartone.
Sono d'accordo con chi ti ha dato dei consigli per migliorare il piccolo diorama.
I mattoncini, per esempio, li puoi fare tu con del Das. La mamma permette di usare il Das?
Altrimenti usa dei piccoli parallepipedi di legno. Guardati intorno, qualcosa troverai.....

Ha ragione Fiesta: la targa va tolta e già che ci stai rovina o rompi un fanalino posteriore. Anzi, già che ci stai, rompili tutti e due. Un'auto in quelle condizioni non può rimanere molto intatta. Anche un vetro o due lo spaccherei, che ne dici?

Per il cosiddetto "prato inglese", procurati della segatura e incollala col Vinavil sulla basetta. Poi dipingila di verde nelle varie tonalità. Non sarà proprio prato all'inglese, ma del resto un rottame d'auto non lo trovi mica ai giardini....inglesi, o no?
Poi, se vai nei negozi dei cinesi, ti compri per un euro il muschio e gli arbusti finti che servono per fare i presepi. Tu potrai usarli per completare il tuo diorama.

Spero che tra consigli e tuo impegno, migliorerai sempre più col tempo fino a realizzare tra qualche anno ottimi diorami.....così tua madre forse, dico forse, apprezzerà ciò che sai fare, invece di vietare sempre!!

Complimenti.
Alberto

Modificato da - Keep-all in data 04/11/2012 15:08:22

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Namiluda
automodellante

Inserito il - 04/11/2012 : 13:50:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Namiluda Invia a Namiluda un Messaggio Privato Aggiungi Namiluda alla lista amici
C'era a Bologna 20 anni fa una Giulietta in quelle condizioni. Non c'era ruggine passante, era di un fornaio che non me la vendette perhè credeva di avere oro tra le mani. E' stata portata in provincia 2 anni fa e demolita ma il meccanico ha tenuto molti pezzi ancora utilizzabili e, incredibile ma vero, pur essendo aumentata la ruggine non ve ne era di passante. Scusate l'OT ma era per valorizzare il lavoro di Mariano che, a mio avviso, non deve essere disencintivato ma, al limite, indirizzato al meglio.

Firma di Namiluda 
Il bambino sogna di essere adulto, l'adulto sogna di essere bambino

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 23/07/2012  ~  Ultima visita: 13/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 05/11/2012 : 14:29:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Mariano, hai per caso preso spunto da questa??

http://www.targhenere.net/gallery/p...hoto_id=4841

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

mariano
automodellante

Inserito il - 05/11/2012 : 19:41:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
grazie molte a tutti,rispondiamo a tutti uno per uno.
Fiesta allora non posso andare a san giorgio anche se sono di napoli dista circa 2 ore di auto,poi una volta ci andarono i miei genitori e beccarono 20 km di traffico,ci misero ben 4 ore,non mi sembra il caso di fare 4 ore di auto per prendere un po di muschio e dei mattoncini .
Kepp grazie dei tuoi sempre utili consigli,mia madre mi permette di usare il das,anzi credo di avergli trasmesso la passione,tant è che si è messa a fare il kake desing con la pasta di zucchero ,intanto i mattoncini li ho gia preparati.
Va bene la spacchero per bene con un bel martelletto che ho io .
Per il prato inglese seguirò tutti i vostri consigli.
Questo non ricordo se l' ha scritto Keep o qualcun altro, ma non posso pitturare i vetri per un piccolo inconveniente,questa giulietta e stata colpita dal metal fatigue,fortunatamente si e spezzata in grossi pezzi e adesso è tutto un blocco di vinavil all interno .
Cars no non ho preso spunto da questa,mi e venuta un flesch di una giulietta cosi e mi e venuto una gran voglia di farla .

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria (NA)  ~  Messaggi: 523  ~  Membro dal: 07/10/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Fiesta
automodellante

Inserito il - 05/11/2012 : 20:38:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiesta Invia a Fiesta un Messaggio Privato Aggiungi Fiesta alla lista amici
Marià mi raccomando martelletto no motopicco!!! Stavo pensando, potrebbe essere un Alfa "deposito"... rompendo il vetro anteriore potresti sistemare degli stuzzicadenti verniciati marroni per imitare "tronchi"...una bella gallinella al posto del sedile passeggiero non sarebbe male

Regione Estero  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Termoli  ~  Messaggi: 150  ~  Membro dal: 04/03/2008  ~  Ultima visita: 18/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

mariano
automodellante

Inserito il - 05/11/2012 : 20:54:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
Fiesta si presenta un problema per la gallinella,questa giulietta ha i sedili anteriori uniti .

Modificato da - mariano in data 05/11/2012 20:56:19

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria (NA)  ~  Messaggi: 523  ~  Membro dal: 07/10/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.