Autore |
Discussione |
giuseppas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/11/2012 : 12:29:02
|
Ciao Mariano mi piace,c omplimenti.
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Napoli ~
Membro dal: 05/07/2010 ~
Ultima visita: 14/03/2023
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/11/2012 : 13:12:21
|
Mariano, senza usare forbici o taglierini pericolosi e senza neppure sporcare molto, tanto da non far innervosire la mamma esigente, sei riuscito a fare un lavoretto ben fatto, rispetto al diorama della stazione di servizio in cartone. Sono d'accordo con chi ti ha dato dei consigli per migliorare il piccolo diorama. I mattoncini, per esempio, li puoi fare tu con del Das. La mamma permette di usare il Das? Altrimenti usa dei piccoli parallepipedi di legno. Guardati intorno, qualcosa troverai.....
Ha ragione Fiesta: la targa va tolta e già che ci stai rovina o rompi un fanalino posteriore. Anzi, già che ci stai, rompili tutti e due. Un'auto in quelle condizioni non può rimanere molto intatta. Anche un vetro o due lo spaccherei, che ne dici?
Per il cosiddetto "prato inglese", procurati della segatura e incollala col Vinavil sulla basetta. Poi dipingila di verde nelle varie tonalità. Non sarà proprio prato all'inglese, ma del resto un rottame d'auto non lo trovi mica ai giardini....inglesi, o no? Poi, se vai nei negozi dei cinesi, ti compri per un euro il muschio e gli arbusti finti che servono per fare i presepi. Tu potrai usarli per completare il tuo diorama.
Spero che tra consigli e tuo impegno, migliorerai sempre più col tempo fino a realizzare tra qualche anno ottimi diorami.....così tua madre forse, dico forse, apprezzerà ciò che sai fare, invece di vietare sempre!!
Complimenti. Alberto
|
Modificato da - Keep-all in data 04/11/2012 15:08:22 |
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Namiluda
automodellante
|
Inserito il - 04/11/2012 : 13:50:34
|
C'era a Bologna 20 anni fa una Giulietta in quelle condizioni. Non c'era ruggine passante, era di un fornaio che non me la vendette perhè credeva di avere oro tra le mani. E' stata portata in provincia 2 anni fa e demolita ma il meccanico ha tenuto molti pezzi ancora utilizzabili e, incredibile ma vero, pur essendo aumentata la ruggine non ve ne era di passante. Scusate l'OT ma era per valorizzare il lavoro di Mariano che, a mio avviso, non deve essere disencintivato ma, al limite, indirizzato al meglio.
|
|
Il bambino sogna di essere adulto, l'adulto sogna di essere bambino |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Membro dal: 23/07/2012 ~
Ultima visita: 13/08/2024
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
|
mariano
automodellante
|
Inserito il - 05/11/2012 : 19:41:47
|
grazie molte a tutti,rispondiamo a tutti uno per uno. Fiesta allora non posso andare a san giorgio anche se sono di napoli dista circa 2 ore di auto,poi una volta ci andarono i miei genitori e beccarono 20 km di traffico,ci misero ben 4 ore,non mi sembra il caso di fare 4 ore di auto per prendere un po di muschio e dei mattoncini . Kepp grazie dei tuoi sempre utili consigli,mia madre mi permette di usare il das,anzi credo di avergli trasmesso la passione,tant è che si è messa a fare il kake desing con la pasta di zucchero ,intanto i mattoncini li ho gia preparati. Va bene la spacchero per bene con un bel martelletto che ho io . Per il prato inglese seguirò tutti i vostri consigli. Questo non ricordo se l' ha scritto Keep o qualcun altro, ma non posso pitturare i vetri per un piccolo inconveniente,questa giulietta e stata colpita dal metal fatigue,fortunatamente si e spezzata in grossi pezzi e adesso è tutto un blocco di vinavil all interno . Cars no non ho preso spunto da questa,mi e venuta un flesch di una giulietta cosi e mi e venuto una gran voglia di farla .
|
|
|
Regione Campania ~
Città: Casoria (NA) ~
Membro dal: 07/10/2011 ~
Ultima visita: 14/09/2022
|
|
|
Fiesta
automodellante
|
Inserito il - 05/11/2012 : 20:38:59
|
Marià mi raccomando martelletto no motopicco!!! Stavo pensando, potrebbe essere un Alfa "deposito"... rompendo il vetro anteriore potresti sistemare degli stuzzicadenti verniciati marroni per imitare "tronchi"...una bella gallinella al posto del sedile passeggiero non sarebbe male
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Campobasso ~
Città: Termoli ~
Membro dal: 04/03/2008 ~
Ultima visita: 18/09/2016
|
|
|
mariano
automodellante
|
Inserito il - 05/11/2012 : 20:54:47
|
Fiesta si presenta un problema per la gallinella,questa giulietta ha i sedili anteriori uniti .
|
Modificato da - mariano in data 05/11/2012 20:56:19 |
|
|
Regione Campania ~
Città: Casoria (NA) ~
Membro dal: 07/10/2011 ~
Ultima visita: 14/09/2022
|
|
|