Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Diorama "Atelier restauro e vendita Alfa Romeo"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 Diorama "Atelier restauro e vendita Alfa Romeo"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

topspeed
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 29/08/2012 : 01:18:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di topspeed Invia a topspeed un Messaggio Privato Aggiungi topspeed alla lista amici
Salve a tutti e prima di tutto complimentoni per lo splendido forum !
Ammetto che quando ho visto la sezione diorami non ho resistito ed eccomi qui a mostrarvi il mio ultimo lavoro sperando in un giudizio oggettivo da esperti ed appassionati.

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GE  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 29/08/2012  ~  Ultima visita: 31/08/2012

Google Adsense

Mountain View

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 29/08/2012 : 10:00:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Topspeed,

complimenti pe il meraviglioso lavoro, per caso hai fatto un servizio anche su Modelli Auto di qualche mese fa?

Ciao
DAYTONA67

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

PandAlfacom
automodellante

Inserito il - 29/08/2012 : 10:20:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandAlfacom Invia a PandAlfacom un Messaggio Privato Aggiungi PandAlfacom alla lista amici
È un'opera d'arte!!!!! Complimenti

Firma di PandAlfacom 
Panda, se non ci fosse bisognerebbe inventarla

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 09/07/2012  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 29/08/2012 : 10:20:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Un diorama di questo genere non può che essere solo ammirato e gustato centimetro dopo centimetro, per apprezzarne i particolari, le lavorazioni, la precisione maniacale e la passione nell'essersi dedicati ora dopo ora, giorno dopo giorno.

Non è la prima volta che lo guardo, perchè il tuo diorama l'ho già mangiato con gli occhi sul web , in un altro forum, che ora non ricordo e poi mi sembra che è stata pubblicata qualcosa sulla rivista "Quattroruotine".
In ogni caso, per mia curiosità e collezione personale, le foto del tuo diorama me le ero già salvate in un mio archivio di bei diorami.

Di complimenti ne hai ricevuti tanti, ne sono certo, perchè un tal diorama non può passare inosservato, anzi si apprezzerebbe sicuramente più dal vivo che tramite fotografie pubblicate. E del resto merita essere guardato per far emozionare chi sa apprezzare questi piccoli capolavori.

Ma, al contrario dei complimenti ricevuti, poche sono le tue parole riguardo alla tua opera.
Sarebbe interessante, come lo scrittore lo fa per il suo libro appena pubblicato, che tu ci dicessi come è nata l'idea di volerlo fare, come e dove ti sei documentato, dove hai preso lo spunto, che tipo di progettazione hai usato, gli oggetti che hai realizzato personalmente tu e quelli, invece, che hai comprato, i materiali usati, il tempo che hai impiegato per realizzarlo, se hai partecipato a qualche concorso, se vorresti venderlo, insomma.....se hai ben capito, mi piacerebbe conoscere l'introduzione completa alla tua opera.
Del resto gli applausi sono ancor più meritati se oltre all'opera eseguita ci raccontassi come è stata eseguita!!
Anche perchè potrebbe essere da stimolo e d'aiuto per tanti altri dioramisti-modellisti che vogliono iniziare a fare plastici di questo argomento, che tra l'altro, già in questo forum, sono molti.

Complimenti!! Perchè non ci fai vedere eventualmente anche altri lavori da te fatti?
Grazie e ....ancora bravo!

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 29/08/2012 13:32:36

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante

Inserito il - 29/08/2012 : 10:53:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Beh che dire stupendo....appena ho aperto le foto la mia faccia era più o meno questa... ...Splendido lavoro

Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

aston96
automodellante

Inserito il - 29/08/2012 : 11:02:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aston96 Invia a aston96 un Messaggio Privato Aggiungi aston96 alla lista amici
è quello su quattroruotine!!!!splendidissimo!!!!!!!!!!!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: podenzano  ~  Messaggi: 347  ~  Membro dal: 21/07/2012  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo

Inserito il - 29/08/2012 : 12:44:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Bello,bello,bello..!!!
Complimenti, benvenuto nel forum e nella sez.diorami che ha bisogno di nuovi maestri!!
Ciao Gio

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 29/08/2012 : 13:28:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Mitico! sei tu quello di Quattroruotine e AM.....sono contento di farti i miei complimenti qui su questo forum!

Una cosa che mi ha colpito tra tutte quelle bellissime del tuo diorama è il pavimento in parquet!....è di un realistico incredibile!

Insegnaci tutto quello che sai!!!!!

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

PandAlfacom
automodellante

Inserito il - 29/08/2012 : 13:52:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandAlfacom Invia a PandAlfacom un Messaggio Privato Aggiungi PandAlfacom alla lista amici
Scusate su che numero di qr è?

Firma di PandAlfacom 
Panda, se non ci fosse bisognerebbe inventarla

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 09/07/2012  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Michelin98
automodellantino

Inserito il - 29/08/2012 : 14:06:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michelin98 Invia a Michelin98 un Messaggio Privato Aggiungi Michelin98 alla lista amici
molto bello

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Chiavari  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 10/08/2012  ~  Ultima visita: 07/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

domicam
automodellante

Inserito il - 29/08/2012 : 22:23:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domicam Invia a domicam un Messaggio Privato Aggiungi domicam alla lista amici
stupendo il lavoro che hai fatto quanto tempo hai impiegato ? curato nei minimi particolari per me è una vera e propria opera d' arte

Prov.: Milano  ~ Città: buccinasco / polla (sa)  ~  Messaggi: 516  ~  Membro dal: 02/02/2011  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

biscè
automodellantino

Inserito il - 18/09/2012 : 11:18:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
E' un lavoro da MAESTRO!!
La parola complimenti quasi sembra irrisoria rispetto al diorama!! I dettagli sono perfetti..le scritte dietro le tute dei meccanici, i loghi perfettamente riprodotti..addirittura l'orologio digitale sulla parete!!

Veramente una standing ovation per te! E' il primo diorama con marchi italiani che vedo così perfettamente riprodotto!!

Curiosità...che dimensioni ha il tutto?

Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

nks2
automodellantino

Inserito il - 20/10/2012 : 13:34:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nks2 Invia a nks2 un Messaggio Privato Aggiungi nks2 alla lista amici
E' semplicemente meraviglioso, tra l'altro la Giardinetta bianca in questa scala credo di non averla mai vista prima

Prov.: Torino  ~ Città: prov.Torino  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 31/08/2011  ~  Ultima visita: 27/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 20/10/2012 : 19:35:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Molto bello!

Ottimo lavoro!

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo

Inserito il - 04/11/2012 : 12:30:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
Bellissimo diorama complimenti immagino il lavoro anche faticoso e lungo, bellissima l'ambientazione.

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.