Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - ...chi legge ....
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 ...chi legge ....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 27/10/2012 : 21:39:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... chi legge i fascicoli delle raccolte dei modellini in edicola ??
...io solitamente li leggo con attenzione ,oltre ai dati tecnici ( a volte deficitari ) del modello riprodotto , mi piaccione le raccolte di notizie dal mondo ,coeve al modello e le foto che le accompagnano ..
.....forse sono nostalgico , ma rileggere le notizie che pregnavano le pagine dei quotidiani di quand'ero bimbo o ragazzo, mi emoziona ... quello che allora era la mia quotidianità , oggi è storia ...
.....così, mi ritrovo a pensare che in fin dei conti ,queste raccolte , oltre ad una funzione ludica , svolgono una funzione educativa ..... e mi dispiace pensare che molti dei "giovani " che frequentano questo ( ed altri forum sui generis) possano disinteressarsi dei fascicoli ,attratti solo dai modellini ...... sarebbe un'opportunità sprecata
....sono un utopista ??? Ma come sarebbe bello che un po' di cultura si diffondesse spontaneamente tra i giovani , quasi sempre bravissimi e colti quando si parla di informatica e tecnologie ad essa annesse , ma sovente ignoranti per il resto .....
..... allora , li leggete interamente o no questi fascicoli ??

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020

Google Adsense

Mountain View

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 27/10/2012 : 21:56:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Certo ..... che leggo i fascicoli delle raccolte che compro.
Anche se spesso dico o penso che non sono fantastici, o che potrebbero essere anche non necessari (solo per un fatto economico)
una volta comprati vanno letti e messi da parte.
Mi srvono sopratutto per capire qualcosa del modello, della storia del campionato, pilota, squadra e trovo interessanti certi anedoti raccontati.
Anche perchè molto della storia (automobilistaca, sportiva) la sto scoprendo solo in questi anni...... da quando ho incominciato
ad apprezzare e comprare modellini ...... e tutto nato grazie ai fascicoli e i modelli allegati e che poi mi hanno spinto ad andare anche oltre.

Da quello che posso aver capito, credo che tutti quì leggono i fascicoli, anche perchè vengono sempre trovate , magagne, foto sbagliate, Photoshoppate ecc

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 27/10/2012 : 22:09:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Io li leggo sempre, anche se non è facile trovarne di ben realizzati

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 27/10/2012 : 23:03:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
A parte il fatto che abbiano talvolta informazioni e dati sbagliati, leggo sempre con piacere i fascicoli delle collezioni per mia cultura, per interesse generale e perchè mi affascinano le foto d'epoca, quando ci sono, anche se poi la maggior parte di queste foto si trovano nel web.
E mi accorgo che chi realizza questi fascicoli, o meglio chi descrive i vari articoli e dà le varie informazioni, molto spesso riprende le stesse notizie da siti web e non da altre fonti inedite o di difficile reperimento, come archivi aziendali, collezioni private, interviste dirette a personaggi legati all'auto, al marchio o all'evento o pubblicità a cui la stessa auto è legata.

Il mio problema, invece, è che non sono come lo era Pico della Mirandola.
Diciamo di essere spesso come una memoria RAM e non un HD!!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 28/10/2012 : 00:59:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Li leggo anch'io, sono tutti conservati in ordine e pronti per una spulciata.
Quando acquistavo un edicoloso, dopo una rapida occhiata dello stesso al fine di verificare eventuali difetti, adoravo dilettarmi a leggere il fascicolo allegato. Fra quelli in mio possesso, ritengo più esaustivi quelli di una raccolta monomarca di una nota marca italiana di Chivasso.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 28/10/2012 : 11:42:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
anch'io ci provo, ma purtroppo non sempre ci riesco... leggere mi abbiocca....
non solo gli opuscoli ma anche internet..... ( il notebook è sempre a rischio caduta ) ,
idem vale per i dvd acquistati ( la storia ferrari, F1 collection ) durante il giorno nOn riesco e
la sera qnd mi metto sul divano per seguire i miei hobbie spesso mi casca la palpebra....
se ci arrivo cercherò di recuperare qnd sarò in pensione !!

PS: una volata mi sono abbioccato anche alla console.....

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 28/10/2012 : 12:29:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Confermo anch'io me li leggo sempre, a volte sono un pò così così, ma spesso sono interessantissimi.
Se devo fare una scelta, tra tutte le raccolte uscite, per me i fascicoli della Abarth Collection sono insuperabili. I peggiori probabilmente quelli della Mille Miglia Collection (tutto questo a mio giudizio, ovviamente)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 28/10/2012 : 13:21:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
i migliori, secondo me, erano quelli della De Agostini sulle vetture italiane... Per quanto mi riguarda almeno il 40% del piacee di una nuova macchinina è andare a eperire la documentazione, su libri o internet... cecando si ova un sacco... ecco un sito come esempio http://www.lombardiabeniculturali.i...uto=&fondo=0

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 28/10/2012 : 14:11:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Condivido con il pensiero di Mgmidget e lo ringrazio per aver dato un interessante link, che ovviamente mi sono messo tra i preferiti.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 28/10/2012 : 14:18:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Io li leggo tutti! purtroppo ultimamente non seguo collane edicolose ma ad esempio seguendo la collezione di vespe di qualche anno fa era interessantissimo seguire la storia della casa di Pontedera e le antre notizie contenute nel fascicolo!!

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Conte Rosso
automodellante

Inserito il - 28/10/2012 : 17:47:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Conte Rosso Invia a Conte Rosso un Messaggio Privato Aggiungi Conte Rosso alla lista amici
Anch'io li leggo tutti con curiosità, ed anche a me, la nostalgia fa dolci ma strani scherzi (Claudio, quando vuoi, sai descrivere con parole più che appropiate, i "magoni" esistenziali del "come eravamo").

Prov.: Varese  ~ Città: Gallarate  ~  Messaggi: 241  ~  Membro dal: 15/05/2011  ~  Ultima visita: 02/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 28/10/2012 : 18:32:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Io i fascicoli me li leggo per bene tutti, soffermandomi sia sui testi che sulle foto e le loro didascalie.
Con maggior interesse guardo bene le schede tecniche che riportano i dati salienti delle auto trattate sul fascicolo, mi arrabbio quando spesso non vi trovo alcuni dati importanti che stranamente sono assenti.
Riguardo la raccolta Ferrari Racing Collection, le schede tecniche sono rigorosamente quelle rilasciate dalla Ferrari stessa al momento della presentazione dell'auto e non sempre sono complete.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante

Inserito il - 28/10/2012 : 18:44:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
li leggo sempre mi piace conoscere storie e aneddoti delle auto!

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.