Autore |
Discussione |
super pax
automodellante
|
Inserito il - 19/10/2012 : 17:54:38
|
riporto quanto scritto da wikipedia : "Questa concept car è stata sviluppata da Alfa Romeo con la consulenza della Dallara:l'azienda di Gian Paolo Dallara – partendo dal cOn (usa le C)ow-how maturato in Formula 1 e nella IndyCar, e già sperimentato nella produzione della KTM X-Bow – ha infatti realizzato un inedito telaio in fibra di carbonio ed alluminio, utilizzato dall'Alfa Romeo come base di partenza per lo sviluppo di una vettura sportiva compatta." Mentre In occasione dell'ulteriore step evolutivo della concept, presentato nel settembre 2011 al salone dell'auto di Francoforte, Alfa Romeo ha confermato la produzione in serie della 4C per l'inizio del 2013.Da parte sua, Gian Paolo Dallara ha invece dichiarato che dal telaio in carbonio appositamente studiato per la 4C è prevista la nascita di un modello a sé stante marchiato Dallara .
Quindi il telaio da quanto sembra sara prodotto in propio?
|
|
|
Membro dal: 03/11/2007 ~
Ultima visita: 23/12/2017
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/10/2012 : 19:13:45
|
| Luciocabrio ha scritto:
Prezzo impegnativo? Impegnativa è pure una elise e una porsche...
|
+1
D'accordissimo!! Non è assolutamente da meno.
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 19/10/2012 : 20:23:17
|
Si, pero' mettersi in garage una porsche non è la stessa cosa che avere un'alfa
|
|
"La macchina migliore che abbia mai fatto è quella che ancora devo costruire." Enzo Ferrari |
|
Prov.: Avellino ~
Città: avellino ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 20/10/2013
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 19/10/2012 : 20:47:49
|
| maranello ha scritto:
Si, pero' mettersi in garage una porsche non è la stessa cosa che avere un'alfa
|
Questo è vero...però se parliamo di 4c...forse forse l'alfa è più esclusiva in questo caso
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
frecciarossa
automodellantone
|
Inserito il - 20/10/2012 : 21:15:29
|
| super pax ha scritto:
riporto quanto scritto da wikipedia : "Questa concept car è stata sviluppata da Alfa Romeo con la consulenza della Dallara:l'azienda di Gian Paolo Dallara – partendo dal cOn (usa le C)ow-how maturato in Formula 1 e nella IndyCar, e già sperimentato nella produzione della KTM X-Bow – ha infatti realizzato un inedito telaio in fibra di carbonio ed alluminio, utilizzato dall'Alfa Romeo come base di partenza per lo sviluppo di una vettura sportiva compatta." Mentre In occasione dell'ulteriore step evolutivo della concept, presentato nel settembre 2011 al salone dell'auto di Francoforte, Alfa Romeo ha confermato la produzione in serie della 4C per l'inizio del 2013.Da parte sua, Gian Paolo Dallara ha invece dichiarato che dal telaio in carbonio appositamente studiato per la 4C è prevista la nascita di un modello a sé stante marchiato Dallara .
Quindi il telaio da quanto sembra sara prodotto in propio?
|
giravano voci che il modello sarebbe stato marchiato Abarth... non se ne fa più nulla?
|
|
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 28/07/2010 ~
Ultima visita: 01/10/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 21/10/2012 : 03:07:48
|
comunque wikipedia sbaglia........il telaio non è dallara
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/10/2012 : 17:21:30
|
Il telaio è progetto Alfa e verrà prodotto dalla Adler Plastic nei stabilimenti di Airola, nel beneventano. A febbraio fu assegnato provvisoriamente il progetto ed è in attesa di contratto definitivo.
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
super pax
automodellante
|
Inserito il - 21/10/2012 : 21:01:28
|
stando quanto rinvenuto in rete il telaio del concept car è dallara.
"Dallara ha invece dichiarato che dal telaio in carbonio appositamente studiato per la 4C è prevista la nascita di un modello a sé stante marchiato Dallara ." ida quanto deduco da questa dichirazione che l' accordo fra le parti sia saltato ed alfa abbia provveduto in propio
|
|
|
Membro dal: 03/11/2007 ~
Ultima visita: 23/12/2017
|
|
|
ziotony
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 23/10/2012 : 16:37:14
|
Io una 8c me la sono trovata parcheggiata sotto casa un pomeriggio mentre facevo jogging... dentro c'era un tizio al telefono...l'ho invidiato non poco...
|
|
_________________________ Seguiteci su AMblog.it _________________________ La mia collezione _________________________ Aggiornato l'album delle mie foto _________________________ "Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo. Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl) |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Ultima visita: 21/08/2024
|
|
|
ziotony
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 23/10/2012 : 16:37:28
|
Io una 8c me la sono trovata parcheggiata sotto casa un pomeriggio mentre facevo jogging... dentro c'era un tizio al telefono...l'ho invidiato non poco...
|
|
_________________________ Seguiteci su AMblog.it _________________________ La mia collezione _________________________ Aggiornato l'album delle mie foto _________________________ "Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo. Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl) |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Ultima visita: 21/08/2024
|
|
|
allegritti
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 24/10/2012 : 10:21:50
|
non ti credo zio! non tanto per la 8c.. ma te che facevi jogging non se po' crede :P
Personalmente io l'ho "incontrata" diverse volte. Alla Millemiglia, nei paddock di vari autodromi italiani e un paio di volte a Roma in Prati.. Personalmente se dovessi prendere una supercar di quella fascia proprio non avrei dubbi. Lei.
|
|
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~
Città: Amatrice ~
|
|
|
Discussione |
|