Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Auto per neopatentati
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Auto per neopatentati
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

turcoGP
automodellante

Inserito il - 26/01/2011 : 18:24:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turcoGP  Invia a turcoGP un messaggio AOL  Guarda l'indirizzo Skype di turcoGP Invia a turcoGP un Messaggio Privato Aggiungi turcoGP alla lista amici
Salve a tutti!
Da quanto si nota nella nuova legge per i neopatentati,dal 9 Febbraio 2011 chi conseguirà la patente potrà guidare solo autovetture con rapporto potenza-peso non superiore ai 55 Kw/t e con potenza inferiore ai 70 kw(95 CV).Visto che a Marzo compierò la maggiore età e conseguirò poi la patente,sono assalito da qualche dubbio.Quali auto potrò guidare?Esiste una lista completa per sapere quali siano?
In realtà qualcosa ho trovato e qui mi vengono altri dubbi(più da indagine di mercato che personali).Pensate che i costruttori lanceranno versioni depotenziate per conquistare il mercato dei neopatentati?Ad esempio,ho notato che marchi come Bmw e Audi siano limitatissime o assenti(penso che tra queste case figuri qualche cliente neopatentato benestante,o no?).Anche Volkswagen è presente solo con la Polo e la Fox.Noto anche l'assenza di 4x4...tipo di autovettura molto comoda per chi abita in montagna o nelle campagne(come me...)

Spero di essere stato chiaro...a voi la parola!

Firma di turcoGP 
"Il taschino della camicia è un posto molto pericoloso,ho visto gente lasciarci le penne."(cit.)

Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 598  ~  Membro dal: 11/07/2008  ~  Ultima visita: 19/04/2012

Google Adsense

Mountain View

n/a
deleted

Inserito il - 26/01/2011 : 18:55:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ciao una lista la puoi trovare qui: http://video.alvolante.it/auto_guid...atentati.pdf la lista però riguarda solo le auto attualmente a listino. non so se l'hai già vista. ciao

Prov.: Estero  ~ Città: cagli  ~  Messaggi: 629  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

FedericoFlavio
automodellantone

Inserito il - 26/01/2011 : 19:44:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
Messaggio di turcoGP
Noto anche l'assenza di 4x4...tipo di autovettura molto comoda per chi abita in montagna o nelle campagne(come me...)

Forse il Suzuki Jimny potrebbe rientrare...

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 26/01/2011 : 20:27:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
FedericoFlavio ha scritto:

Messaggio di turcoGP
Noto anche l'assenza di 4x4...tipo di autovettura molto comoda per chi abita in montagna o nelle campagne(come me...)

Forse il Suzuki Jimny potrebbe rientrare...

si, ci rientra nelle versioni 1.3 special automatica (a benzina) e nelle versioni 1.5 jlx e special ( diesel) restano escluse solo le versioni 1.3 benzina con cambio manuale

Prov.: Estero  ~ Città: cagli  ~  Messaggi: 629  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 26/01/2011 : 20:35:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Messaggio di turcoGP

Salve a tutti!
Da quanto si nota nella nuova legge per i neopatentati,dal 9 Febbraio 2011 chi conseguirà la patente potrà guidare solo autovetture con rapporto potenza-peso non superiore ai 55 Kw/t e con potenza inferiore ai 70 kw(95 CV).Visto che a Marzo compierò la maggiore età e conseguirò poi la patente,sono assalito da qualche dubbio.Quali auto potrò guidare?Esiste una lista completa per sapere quali siano?
In realtà qualcosa ho trovato e qui mi vengono altri dubbi(più da indagine di mercato che personali).Pensate che i costruttori lanceranno versioni depotenziate per conquistare il mercato dei neopatentati?Ad esempio,ho notato che marchi come Bmw e Audi siano limitatissime o assenti(penso che tra queste case figuri qualche cliente neopatentato benestante,o no?).Anche Volkswagen è presente solo con la Polo e la Fox.Noto anche l'assenza di 4x4...tipo di autovettura molto comoda per chi abita in montagna o nelle campagne(come me...)

Non penso la Panda 4x4 o la Lada sia fuori dai limite per i neopatentati
L'Audi è presente con la A3 3p, 5p e cabrio ( e non mi pare poco visto il tipo di vettura), mentre vedrai che la A1 non tarderà e la VW c'è anche con la famigerata Golf 80cv (e vedrai che non tarderà la 1.6d 90cv) : piano piano tutte le case proporanno almeno una segmento A, una B e una C che sia adatta ai neopatentati, sia mettendo nella gamma motori sottopotenziati, sia riomologando quelli già presenti ma fuori di poco dai limiti ( i più attempati ricorederanno che quando fu partorito il divieto di guidare le auto che facevano più di 180 km\h per gli ultra65enni tutte le Alfa passarano dalla loro velocità max reale alla velocità max. dichiarata di 176-177-179 km\h ...)
Comunque per vedere nuovi modlli adatti ai neopatentati basterà attendere un pò....
Piuttosto farei un pensiero se vale la pena prendere un auto sottopotenziata se dopo un anno si può già passare a quelle più potenti: ai miei tempi c'era i llimite dei 180 km\h calcolati ( non vi dico la confusione che c'era visto che la velocità calcolata era differente da quella dichiarata) ma durava tre anni

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Namiluda
automodellante

Inserito il - 23/10/2012 : 21:03:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Namiluda Invia a Namiluda un Messaggio Privato Aggiungi Namiluda alla lista amici
Val la pena acquistare nuova un'auto del genere per solo un anno? Secondo me il vero tema potrebbe essere questo.

Firma di Namiluda 
Il bambino sogna di essere adulto, l'adulto sogna di essere bambino

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 23/07/2012  ~  Ultima visita: 13/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo

Inserito il - 23/10/2012 : 23:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
val la pena riesumare discussioni vecchie di 1 anno e 9 mesi?

Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.