Autore |
Discussione |
|
turcoGP
automodellante
|
Inserito il - 26/01/2011 : 18:24:48
|
Salve a tutti! Da quanto si nota nella nuova legge per i neopatentati,dal 9 Febbraio 2011 chi conseguirà la patente potrà guidare solo autovetture con rapporto potenza-peso non superiore ai 55 Kw/t e con potenza inferiore ai 70 kw(95 CV).Visto che a Marzo compierò la maggiore età e conseguirò poi la patente,sono assalito da qualche dubbio.Quali auto potrò guidare?Esiste una lista completa per sapere quali siano? In realtà qualcosa ho trovato e qui mi vengono altri dubbi(più da indagine di mercato che personali).Pensate che i costruttori lanceranno versioni depotenziate per conquistare il mercato dei neopatentati?Ad esempio,ho notato che marchi come Bmw e Audi siano limitatissime o assenti(penso che tra queste case figuri qualche cliente neopatentato benestante,o no?).Anche Volkswagen è presente solo con la Polo e la Fox.Noto anche l'assenza di 4x4...tipo di autovettura molto comoda per chi abita in montagna o nelle campagne(come me...)
Spero di essere stato chiaro...a voi la parola!
|
|
"Il taschino della camicia è un posto molto pericoloso,ho visto gente lasciarci le penne."(cit.) |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Viterbo ~
Città: Viterbo ~
Membro dal: 11/07/2008 ~
Ultima visita: 19/04/2012
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 26/01/2011 : 18:55:14
|
ciao una lista la puoi trovare qui: http://video.alvolante.it/auto_guid...atentati.pdf la lista però riguarda solo le auto attualmente a listino. non so se l'hai già vista. ciao
|
|
|
Prov.: Estero ~
Città: cagli ~
Membro dal: 22/06/2010 ~
Ultima visita: 21/12/2011
|
|
|
FedericoFlavio
automodellantone
|
Inserito il - 26/01/2011 : 19:44:42
|
| Messaggio di turcoGP Noto anche l'assenza di 4x4...tipo di autovettura molto comoda per chi abita in montagna o nelle campagne(come me...)
|
Forse il Suzuki Jimny potrebbe rientrare...
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 16/08/2008 ~
Ultima visita: 08/11/2018
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 26/01/2011 : 20:27:13
|
| FedericoFlavio ha scritto:
| Messaggio di turcoGP Noto anche l'assenza di 4x4...tipo di autovettura molto comoda per chi abita in montagna o nelle campagne(come me...)
|
Forse il Suzuki Jimny potrebbe rientrare...
|
si, ci rientra nelle versioni 1.3 special automatica (a benzina) e nelle versioni 1.5 jlx e special ( diesel) restano escluse solo le versioni 1.3 benzina con cambio manuale
|
|
|
Prov.: Estero ~
Città: cagli ~
Membro dal: 22/06/2010 ~
Ultima visita: 21/12/2011
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/01/2011 : 20:35:20
|
| Messaggio di turcoGP
Salve a tutti! Da quanto si nota nella nuova legge per i neopatentati,dal 9 Febbraio 2011 chi conseguirà la patente potrà guidare solo autovetture con rapporto potenza-peso non superiore ai 55 Kw/t e con potenza inferiore ai 70 kw(95 CV).Visto che a Marzo compierò la maggiore età e conseguirò poi la patente,sono assalito da qualche dubbio.Quali auto potrò guidare?Esiste una lista completa per sapere quali siano? In realtà qualcosa ho trovato e qui mi vengono altri dubbi(più da indagine di mercato che personali).Pensate che i costruttori lanceranno versioni depotenziate per conquistare il mercato dei neopatentati?Ad esempio,ho notato che marchi come Bmw e Audi siano limitatissime o assenti(penso che tra queste case figuri qualche cliente neopatentato benestante,o no?).Anche Volkswagen è presente solo con la Polo e la Fox.Noto anche l'assenza di 4x4...tipo di autovettura molto comoda per chi abita in montagna o nelle campagne(come me...)
|
Non penso la Panda 4x4 o la Lada sia fuori dai limite per i neopatentati L'Audi è presente con la A3 3p, 5p e cabrio ( e non mi pare poco visto il tipo di vettura), mentre vedrai che la A1 non tarderà e la VW c'è anche con la famigerata Golf 80cv (e vedrai che non tarderà la 1.6d 90cv) : piano piano tutte le case proporanno almeno una segmento A, una B e una C che sia adatta ai neopatentati, sia mettendo nella gamma motori sottopotenziati, sia riomologando quelli già presenti ma fuori di poco dai limiti ( i più attempati ricorederanno che quando fu partorito il divieto di guidare le auto che facevano più di 180 km\h per gli ultra65enni tutte le Alfa passarano dalla loro velocità max reale alla velocità max. dichiarata di 176-177-179 km\h ...) Comunque per vedere nuovi modlli adatti ai neopatentati basterà attendere un pò.... Piuttosto farei un pensiero se vale la pena prendere un auto sottopotenziata se dopo un anno si può già passare a quelle più potenti: ai miei tempi c'era i llimite dei 180 km\h calcolati ( non vi dico la confusione che c'era visto che la velocità calcolata era differente da quella dichiarata) ma durava tre anni
|
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
Namiluda
automodellante
|
Inserito il - 23/10/2012 : 21:03:03
|
Val la pena acquistare nuova un'auto del genere per solo un anno? Secondo me il vero tema potrebbe essere questo.
|
|
Il bambino sogna di essere adulto, l'adulto sogna di essere bambino |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Membro dal: 23/07/2012 ~
Ultima visita: 13/08/2024
|
|
|
m1rk091
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/10/2012 : 23:49:11
|
val la pena riesumare discussioni vecchie di 1 anno e 9 mesi?
|
|
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: sassari ~
Membro dal: 13/12/2008 ~
Ultima visita: 14/02/2017
|
|
|
|
Discussione |
|