Autore |
Discussione |
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 15/10/2012 : 08:01:05
|
| cars99 ha scritto:
| dr_zicky ha scritto:
Cars purtroppo anche l'uso eccessivo del lucida cruscotto ha influito nel deterioramento, io sono un pò contrario all'uso di questi prodotti, sulla mia ad esempio uso solo esclusivamente acqua e sapone neutro per pulire le plastiche interne, a volte questi prodotti contengono degli agenti chimici che reagiscono negativamente e rischi di far danni anche su auto nuove.
|
Mio padre dice che c' è tutto ( o quasi) di guadagnato in quanto secondo lui è uno spari al silicone e ciò dovrebbe mantenere meglio il tutto, con alcune parti, parecchie è così, con altre come queste invece mi sa di no...
|
se ci SPARI si sciupa si il cruscotto!
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 15/10/2012 : 17:19:45
|
| e.sard ha scritto:
Segnalo che nelle Bmw di 8/10 anni fa si sfogliavano alcune parti colorate degli interni, L' ho riscontrato su serie 3, x1, z3, il rivestimento era una sottile pellicina che si staccava come la pelle di una patata lessa.
|
Lo stesso fenomeno della "pellicina" lo ha anche una Golf del 2001 dei genitori di un mio amico.
Ops, ho invertito le lettere, comunque mi sembra di aver capito che le parti morbide al tatto si rovinano sia sparandoci che con lo spray.
|
|
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
Mercatino che vai modellino che trovi!!!
I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: 쪼 알리 ~
Membro dal: 23/02/2012 ~
Ultima visita: 05/07/2024
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 16/10/2012 : 00:04:32
|
| cars99 ha scritto:
| e.sard ha scritto:
Segnalo che nelle Bmw di 8/10 anni fa si sfogliavano alcune parti colorate degli interni, L' ho riscontrato su serie 3, x1, z3, il rivestimento era una sottile pellicina che si staccava come la pelle di una patata lessa.
|
Lo stesso fenomeno della "pellicina" lo ha anche una Golf del 2001 dei genitori di un mio amico.
Ops, ho invertito le lettere, comunque mi sembra di aver capito che le parti morbide al tatto si rovinano sia sparandoci che con lo spray.
|
Questa del Golf te la spiego io... dal 1999 al 2005 sulle tedesche hanno utilizzato un tipo di materiale molto delicato che a lungo andare con la semplice sudorazione, tendeva a spellarsi....questo fenomeno era diffuso sulla plancia, tasti, pannelli porta, volante, ecc.ecc., di Audi, VW e Bmw. Fortunatamente per loro, e per i clienti, hanno risolto il problema, cambiando anche in garanzia le parti usurate.
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/10/2012 : 01:25:35
|
La fragilità era dovuta all'uso di un nuovo tipo di materiale meno trattato, che se non ricordo male era stato studiato anche per renderne possibile l'utilizzo a tutti coloro che sono allergici alla plastica. Però non a tutti ha presentato questo problema dello spellamento, c'è anche gente che dopo 10 anni ha tutto il cruscotto ancora intatto.
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|