Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Possibile "problema" su ebay!!! (AIUTO!!!)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Possibile "problema" su ebay!!! (AIUTO!!!)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Diego86
automodellante

Inserito il - 05/10/2012 : 09:09:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
Ciao a tutti, il 26/9 ho acquistato un modellino in germania, e ho pagato con il bonifico bancario, il tipo si è fatto sentire (Solo perchè gli scrivevo io!!!) solo i primi 2 giorni dopo più nulla!!!! L'altro ieri gli avevo scritto in maniera un pò minacciosa che se non si faceva sentire gli davo feedback negativo e gli facevo partire una controversia, ma ancora nulla!!! visto che da domani posso fare una controversia e non ne ho mai fatte, mi potreste dire cosa devo fare??? c'è la possibilità di recuperare i soldi??? sono già stato inc.... una volta su ebay, stavolta basta!!! Grazie a tutti!!!

Modificato da - Diego86 in Data 05/10/2012 09:14:29

Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015

Google Adsense

Mountain View

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 05/10/2012 : 09:20:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Per il poco che so, il bonifico bancario non è coperto dalla cosiddetta "protezione dell'acquirente", per questo lo evito accuratamente preferendo di gran lunga PayPal...

Puoi aprire il contenzioso, tramite eBay, nei confronti del venditore.

A qualcuno, se può consolarti al momento, è andata anche peggio:

http://recensioni.ebay.it/Bonifico-...000004673786

Considera comunque che -escluso il 26/9- ad oggi sono trascorsi 7 giorni lavorativi, quindi probabilmente non ha ancora ricevuto il tuo bonifico sul suo conto...

Modificato da - E_428_FS in data 05/10/2012 09:25:23

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 05/10/2012 : 09:40:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
è un po' prestino per preoccuparsi: i bonifici esteri ci mettono anche una settimana ad arrivare a destinazione e un pacco dalla Germani a può anche metterci 15 gg ad arrivare in Italia....

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante

Inserito il - 05/10/2012 : 09:45:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
E_428_FS ha scritto:

Per il poco che so, il bonifico bancario non è coperto dalla cosiddetta "protezione dell'acquirente", per questo lo evito accuratamente preferendo di gran lunga PayPal...

Puoi aprire il contenzioso, tramite eBay, nei confronti del venditore.

A qualcuno, se può consolarti al momento, è andata anche peggio:

http://recensioni.ebay.it/Bonifico-...000004673786

Considera comunque che -escluso il 26/9- ad oggi sono trascorsi 7 giorni lavorativi, quindi probabilmente non ha ancora ricevuto il tuo bonifico sul suo conto...

Si, è vero che è passata solo una settimana, però il fatto che il tipo non si fà più vivo mi puzza un pò!!!!

Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 05/10/2012 : 10:00:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Premesso che le truffe sono sempre (purtroppo) possibili, per mia fortuna in più di 200 transazioni Ebay, quasi tutte all'estero, Germania in primis, per adesso mi è andata sempre bene, compreso con i pagamenti con bonifico bancario. Certi venditori, soprattutto germanici, sono anche di poche parole, cioè non rispondono sempre celermente ai messaggi, ma tieni anche conto che non tutti possono vivere davanti al computer. Detto questo, permettimi una considerazione in amicizia: capisco perchè certi venditori stranieri non vogliano spedire in Italia. Sono passati pochi giorni e già di una scorreggia stai facendo una montagna Ci sono dei tempi tecnici per un bonifico estero. Aggiungi che magari il venditore può spedire sono un giorno o due la settimana. Rilassati e vivi sereno, che il modellino arriva. Io comincio a preoccuparmi quando non mi arriva un modellino se sono passati 30 giorni. Prima di 30 giorni non mi pongo problemi

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante

Inserito il - 05/10/2012 : 10:07:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
Fabrizio-CN ha scritto:

Premesso che le truffe sono sempre (purtroppo) possibili, per mia fortuna in più di 200 transazioni Ebay, quasi tutte all'estero, Germania in primis, per adesso mi è andata sempre bene, compreso con i pagamenti con bonifico bancario. Certi venditori, soprattutto germanici, sono anche di poche parole, cioè non rispondono sempre celermente ai messaggi, ma tieni anche conto che non tutti possono vivere davanti al computer. Detto questo, permettimi una considerazione in amicizia: capisco perchè certi venditori stranieri non vogliano spedire in Italia. Sono passati pochi giorni e già di una scorreggia stai facendo una montagna Ci sono dei tempi tecnici per un bonifico estero. Aggiungi che magari il venditore può spedire sono un giorno o due la settimana. Rilassati e vivi sereno, che il modellino arriva. Io comincio a preoccuparmi quando non mi arriva un modellino se sono passati 30 giorni. Prima di 30 giorni non mi pongo problemi

Pure io ho fatto un sacco di acquisti in germania, e sono sempre satato soddisfatto di loro, gentili, disponibili ecc, questa è la prima volta che mi capita questa cosa, lo sò benissimo che ci mettono un sacco ad arrivare i pacchi dalla germania. purtroppo sono io che son fatto cosi, se uno non mi risponde più, mi agito e penso subito al peggio, forse hai ragione tu, mi devo preoccupare se passa un mese!! Grazie sei riuscito a risollevarmi un pò il morale!!!

Modificato da - Diego86 in data 05/10/2012 10:08:45

Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 05/10/2012 : 10:29:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Si, si, sono d'accordo con gli altri.
Ci vuole tempo che la cifra pagata con bonifico "entri" nella banca del venditore tedesco.
Se poi è un tipo che guarda le "entrate" nel suo conto con comodo e per piacere, i tempi di attesa diventano veramente lunghi.
Poi deve fare il pacchetto, andare alla posta......"Hai voglia tu prima che arrivi!!"

Traaanquillo Diego, come si dice da voi a Milano, vedrai che arriva.....
A proposito, dopo ce lo fai vedere il modellino, no?

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 05/10/2012 : 10:32:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
anche a me quando fanno un bonifico estero ci vuole un po ad arrivare.
magari fra 20 giorni inizia a preoccuparti!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante

Inserito il - 05/10/2012 : 14:58:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Si, si, sono d'accordo con gli altri.
Ci vuole tempo che la cifra pagata con bonifico "entri" nella banca del venditore tedesco.
Se poi è un tipo che guarda le "entrate" nel suo conto con comodo e per piacere, i tempi di attesa diventano veramente lunghi.
Poi deve fare il pacchetto, andare alla posta......"Hai voglia tu prima che arrivi!!"

Traaanquillo Diego, come si dice da voi a Milano, vedrai che arriva.....
A proposito, dopo ce lo fai vedere il modellino, no?

Alberto

Il modellino in questione è questo!!! (Spero che si veda la foto visto che ormai è scaduta!!!) secondo voi l'ho pagato caro o no???

http://www.ebay.it/itm/130770659447....m1497.l2649

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 05/10/2012 : 15:56:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Bel modellino 1:24!
peccato solo per la bolla d'aria della verniciatura sul bagagliaio....
Reputo che il prezzo finale dell'asta sia buono per quel modellino in condizioni MB, con scatola un pò rovinatella.
Il problema è quanto hai pagato la spedizione. Spero che tu sia riuscito a rientrarci con 50 euro totali.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 05/10/2012 : 16:46:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Pure io non credo che sia ancora il momento di preoccuparsi.
Se non altro, perché i feedback del venditore lasciano intendere che non è velocissimo a spedire la merce.
Più in generale, è buona regola non fare acquisti da venditori con feedback positivi inferiori al 99%.
Attenzione, infine, a mandare email minacciose e a scrivere di truffa: si rischiano conseguenze assai spiacevoli, anche per il responsabile del forum.

Modificato da - n/a in data 05/10/2012 16:48:32

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 05/10/2012 : 17:03:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
lollex ha scritto:

...
Attenzione, infine, a mandare email minacciose e a scrivere di truffa: si rischiano conseguenze assai spiacevoli, anche per il responsabile del forum.

Esatto, Lorenzo ha perfettamente ragione.

E' stato più volte detto che non è il caso di usare certi termini con superficialità: accusare qualcuno di truffa, o anche solo insinuare il dubbio che sia possibile che ciò si stia per verificare, è cosa grave.

Pensate se qualche sconosciuto accusasse voi con la stessa facilità; sulla base poi, come nel caso specifico, di un ritardo "di comunicazione" di sette giorni!!

Per il forum e per voi stessi, che alla fine ne rispondereste in prima persona, vi invito caldamente a non usare più tali termini in futuro per questioni di tale entità.
Eventuali fatti gravi provati necessitano di apposite sedi istituzionali e legali.

Cambio il titolo.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 06/10/2012 : 13:13:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
Io pago spesso con bonifico in germania, normalmente in 2 gg i soldi arrivano, ma poi ci sono tante cose di cui tenere conto ad esempio se il venditore controlla spesso il suo CC se è in vacanza, magari in viaggio di lavoro o ammalato. Pensa che per l'ultimo acquisto ho dovuto aspettare 2 settimane per avere le coordinate bancarie e poi altre 2 perchè lui spedisse perchè era fuori città. Ma alla fine il pacco è arrivato. Non bisogna avere fretta e pensare subito male, ma portare pazienza.

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 06/10/2012 : 13:53:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Sono d'accordo con gli altri, non credo che ci sia da preoccuparsi, a volte le stesse banche sono causa dei ritardi, aspetta ancora fino alla prossima settimana...poi aggiungo a quanto già detto da Eigi, di far veramente attenzione perchè a livello di legge, scrivere pubblicamente certi apprezzamenti, o diffondere dati della persona (anche lo stesso link che hai postato) , equivale alla diffamazione, quindi rischieresti problemi giudiziari se la persona è nel lecito e si sente incolpata ingiustamente. E' sempre meglio restare sul racconto e mai entrare nel dettaglio, per quello ci sono i PM.

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/10/2012 : 17:23:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
volevo aggiungere che c'è un topic IN RILIEVO proprio per problemi con gli acquisti o cose simili

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.