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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 09/10/2012 : 18:41:31
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Ricordo che Paltry accennava al fatto che sono molto brutte le vite sul musetto e che avrebbe cercato di cambiarle al suo modello quindi dopo che mi ha messo la pulce nell'orecchio, mi sono fatto coraggio e ho deciso di provarci anche io, quindi con molte difficoltà ho iniziato (facendo molti errori, tentativi ecc... ) ma ricordate che è la prima volta che ci provo e non solo con questo, ma su un kit in generale. E visto che ci provavo ho deciso di tentare la stessa cosa ...... nel chiudere l'accoppiare tealio/scocca con le medesime viti (avevo accennato che non mi sarebbe piaciuto molto chiudere il tutto a colla, perchè se un domani volessi rimetterci le mani per un miglioramento .... non sarebbe stato possibile.
Tutte viti di recupero (nella miglior detto ..... io non tiro via mai nulla, o dell'accendino non si tira via nulla) Questo è il risultato: in tutto ho messo 8 viti sulla scocca e 2 sul musetto:
Ad alcune ... sono riuscito a crearci dello spessore sotto, così da nascondere le teste delle viti, ma per quelle all'anteriore/musetto .... non ci sono riuscito:
Ora devo valutare se lasciarle tutte a vista o trovare altre soluzione (ma che non mi vengono) o spero che qualcuno mi suggerisce qualcosa.
Al musetto non sono riuscito a risolvere il problema sull'accoppiamento (per me è leggermente più corto rispetto alla scocca perchè non c'è modo che sia preciso sia sotto che sopra, se allinei un lato, sfalsi l'altro ):
Poi Paltry ti ho copiato spudoratamente il fissaggio del motore con la vite:
Invece i sostegni degli specchietti sono riuscito a sistermarli al primo colpo oHHHHHH !!!! incredibile, con una buona simmetria Il mio istinto mi ha poratto a questo .... poi se ho fatto bene è un'altro discorso
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Modificato da - kalle in data 09/10/2012 18:55:55 |
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Mekaneck
automodellantone
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Inserito il - 10/10/2012 : 07:22:26
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Vai Cristiano! molto bello e interessante questo WIP! unico appunto che ti faccio è: ma questo topic alla fine dei conti sarà dedicato solo al tuo WIP o agli ultimi acquisti in kit? Secondo me una volta postata la scatola con tutti gli accessori (e relativi problemi di reperibilità di decals / fili/viti ecc...) e così via ti conveniva aprire un topic dedicato solo al tuo kit, almeno così sappiamo che kit stati facendo!....correggetemi se mi sbaglio....e scusatemi in anticipo...
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Modificato da - Mekaneck in data 10/10/2012 07:26:29 |
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 10/10/2012 : 18:47:49
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Grazie Fede dell'incoraggiamento Però interessante è un po' esagerato
Per quanto riguarda la discussione e il suo titolo hai pienamente ragione, proprio ieri avevo chiesto ad Edicolante di cambiarci il titolo visto che anche io stavo pensando che forse non era più una discussione in generale sui "Kit ... ultimi arrivi" ... ma più su un modello specifico visto che ho chisto pareri e consigli sullo stesso e postato alcune foto dei miei tentativi. Però essendoci già quella di Paltry (anche lui sulla M23 Texaco) non volevo farne un'altra uguale o confondere le idee (poi sarebbe un'insulto per lui )
Chiaramente se riesco ad andare avanti posterò i nuovi Step in cosa a questi, ormai ci sono Per non disturbare ancora Edicolante via MP .... prego i moderatori, amministratori che, se voglio dividere la discussione in 2 .... (facendo "ultimi arrivi" e una specifica per questa M23) sono pregati di farlo. Oppure .... cambiare il titolo in qualcosa di diverso, insomma ... fate come vi pare.
Fede .... e hai qualche consiglio sai che sono i benvenuti, anzi mi ci vorrebbero proprio visto che non ho mai fatto niente del genere.
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Modificato da - kalle in data 10/10/2012 18:49:48 |
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 10/10/2012 : 20:42:06
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Kalle macchè offensivo!?!... cambia pure il nome del post, magari metti kalle nel titolo così anch'io non li confondo per aprirli L'idea delle microviti mi sembra decisamente buona. Anch'io ne userò 2 per il musetto (riciclate da una 126c2 revell) e 4 (2 per lato) per il fissaggio dell'airscope... per quel che riguarda il corpo vettura invece chiuderò tutto con la colla. Nonostante ho fatto un lavoraccio per replicare i serbatoi laterali, come giustamente mi hanno fatto notare nel mio wip, la m23 era praticamente una "scatola saldata e rivettata" e quindi non c'era possibilità di aprire quelle parti... questo comporterà che gran parte del lavoro non sarà visibile una volta chiuso il modello ma come ho detto più volte mi sento in dovere di dettagliare tutto comunque, anche le parti che poi non si vedranno più (altrimenti non sto a posto con la coscienza)... Comunque continua così, stai andando benone!!!! PS. sto finendo gli schemi di montaggio, in totale 4 pagine... con un pò di ritardo ma prometto che domani sera te li posto (li metto sulla mia discussione)...
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marcopaltry |
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 10/10/2012 : 21:12:29
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Ok Paltry, troviamo un titolo che faccia capire la mia dalla tua. (Per l'offesa intendevo che il tuo è un lavoro per un modello, il mio è un'Abbriccio)
Ottimo!! Mi fa piacere sentire che pensi non sia venuto proprio male l'aggiunta delle piccole viti, peccato non avere delle vere microviti. Ho intensione di aggiungere altre 2 viti sul musetto (messe centralmente rispetto alle altre 2, perchè ieri sera mi sono convinto che mi aiuterebbe a creare un miglior allineamento con la scocca, visto che la plastica crea un'arco )
Sai!!! Ora che lo dici ... potrei rubarti anche l'idea di fissare l'Airscope con 4 viti? POSSO???????? Io non avendo rivetti ... avevo predisposto il tutto per inserirci 4 teste di spilli (uno lo mostrai anche sopra) al sistema di "chiusura" simulato dalla Tamiya ma sinceramente metterci delle viti è sen'altro meglio.
Grazie per gli schemini, ma quelli per me falli semplici perchè io oltre a non poter fare i tuoi miglioramneti (per mancanza di materiale) non ne sono capace Comunque ti ringrazio ancora di tutto l'aiuto.
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Modificato da - kalle in data 10/10/2012 21:14:06 |
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 10/10/2012 : 22:00:09
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| kalle ha scritto:
Ok Paltry, troviamo un titolo che faccia capire la mia dalla tua. (Per l'offesa intendevo che il tuo è un lavoro per un modello, il mio è un'Abbriccio)
Ottimo!! Mi fa piacere sentire che pensi non sia venuto proprio male l'aggiunta delle piccole viti, peccato non avere delle vere microviti. Ho intensione di aggiungere altre 2 viti sul musetto (messe centralmente rispetto alle altre 2, perchè ieri sera mi sono convinto che mi aiuterebbe a creare un miglior allineamento con la scocca, visto che la plastica crea un'arco )
Sai!!! Ora che lo dici ... potrei rubarti anche l'idea di fissare l'Airscope con 4 viti? POSSO???????? Io non avendo rivetti ... avevo predisposto il tutto per inserirci 4 teste di spilli (uno lo mostrai anche sopra) al sistema di "chiusura" simulato dalla Tamiya ma sinceramente metterci delle viti è sen'altro meglio.
Grazie per gli schemini, ma quelli per me falli semplici perchè io oltre a non poter fare i tuoi miglioramneti (per mancanza di materiale) non ne sono capace Comunque ti ringrazio ancora di tutto l'aiuto.
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Con le viti al posto dei rivetti riusciresti ad aprire anche l'airscope. Altrimenti i rivetti dovresti incollarli senno non ti stanno su credo Per gli schemini li ho ributtati giu "in bella" per me, quindi ti posto quelli: sono presenti tutti i cablaggi che ho scovato tra le foto e che quindi replicherò, poi starà a te scremare scegliendo quali replicare e quali no (anche in base al materiale in tuo possesso).
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marcopaltry |
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 11/10/2012 : 18:55:54
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Non riconoscevo più la discussione Ho fatto fare/ hanno cambiato il titolo ...... e lì per lì non la trovavo più. Visto che ci siamo (sperando che non diventi un utente rompiballe) provo a chiedervi: visto che non è stata divisa la discussione, facciamola diventare Mclaren M23 kit 1/12 .......... assai diverso dal titolo di paltry: Mclaren M23 Texaco 1/12 tamiya.
comunque .......... visti l'imput e suggerimenti ieri sera ho provato a mettere altre 2 visti sul misetto, così viene un'accoppiamente perfetto con la scossa, ma purtroppo sotto rimane distante di 1mm dal fondo.
Sono riuscito a creare dello spessore sotto, così da far entrare anche queste le teste/viti all'interno, avendo creato una nicchia per riceverle (invece prima quelle sul museetto rimanevano in vista) Per farlo ho spostato/abbassato i 2 sostegni in ferro originari del kit, creando 2mm liberi così da ingrandire lo spessore del musetto (la parte interna) Insomma ... molto più facile farlo che scriverlo, anche se nel farlo non mi è venuto al primo colpo. Ho cercato di metterle modo simmetrico tra loro, almeno l'aspetto visivo c'è ...no??????
Ho trovato quseti cavetti in accaiao/nichelato, del tipo cavi freni biciclette, gas per motorini eccc (per capirsi). Ne ho preso di prova un mezzo metro per tipo, possono assomigliare a tubi in treccia?
Paltry, per mettere le viti all'airscope .... ho notato che queste che ho io, risultano leggermente grandicelle da mettere nella "chiusura simulata in plastica sul kit", seppur di 1mm circa......... invece messe sulla scocca e musetto non appiano eccessive. Qualcuno mi rimedia 4 microviti ... per cortesia.
Le teste degli spillo andrebbero fissate a colla naturalmente, ma non impedirebbero lo smontaggio e il montaggio dell'airscope, che come avrai visto i sostegni che servono per aggancare lo stesso sono legermente più in basso, insomma gli spilli non bloccherebbero nulla, certo percò che 4 vitii sarebbero nettamente meglio, chissà che non saltino fuori. ciao.
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Modificato da - kalle in data 11/10/2012 18:56:42 |
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lucazena
automodellantino
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Inserito il - 11/10/2012 : 22:23:22
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ciao potresti provare anche così: per le trecce puoi provare con la schermatura dei fili tipo LAN/telefonico, elimini il conduttore all interno e lo tiri; metti però prima dentro un filo sottile( li trovi da 0.15mm in su)in modo da un farlo chiudere su stesso. Elimina dei fili se stirandolo vedi che si accavallano o restano troppo vicini perdendo l'effetto treccia. p.s. il cavetto da bici in metallo più che duro è troppo elastico, tende a tornare sempre nella sua posizione originale e se lo pieghi l'avvolgimento tende ad aprirsi( è di difficile modellabilità) Salutoni e buon lavoro
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Modificato da - lucazena in data 11/10/2012 22:25:17 |
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 12/10/2012 : 18:39:23
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Edicolante ........ l'hai cambiato ancora te, il titolo? Perchè a dire la verità non sarei ancora contento, la dicitura 1/12 vuol dire che ho la possibilità/devo provare un titolo per 12 volte fino a trovare quello migliore. Ci siamo avvicinati, ma non c'è più la scritta ..... ultimi acquisti pensa se provavo un 1/43
Con i miei ritmi (davvero lenti) ieri sera ho provato a vedere se ora tutto il musetto attaccava bene mettendoci provvisoriamnete anche i particolari che vanno all'interno (telaio con batteria e il suo supporto, pompe freno/acceleratore/frizione wecc.. (credo)) e tutto sembra tornare. Però facendo ciò ho riscontarto una cosetta che non mi piaceva, l'attacco dei 2 profili al musetto ......... e lo stesso che serve per far ancorare il telaietto sopra citato. Quindi i profili li ho fissati in altro modo e con le solite viti:
Per ora sono provvisorie ... perchè provo a chiedervi se la vite la faccio fassare da sopra o da sotto? Come straebbe meglio, all'inizio pensavo sotto per nasconderle, ma forse messe sopra per richiamare tutte le altre sarebbe meglio ...no ??? Intanto ne ho messa una da sotto e una da sopra, presa la decisione stuccherò l'altro foro. Poi ho modoficato il telaietto in modo che non attacchi più dentro al musetto ( visto che ora quell'attacco non c'è più ) ma non l'ho ancora fotografato
Ultima cosa ... come posso ricreare un'attacco di una "tutazione"" a T da mettere ai serbatoi delle pompre freni, acceleratore ecc.? Visto che non è presente. Nel caso grazie.
Lucazena ... hai ragione ... sono troppo elastici i cavi che ho trovato, credo utili su tubazioni lineari e magari in linea retta, altrimenti ... nada Una idea simile a quella detta da te sui cavi telefonici ... l'ho provata l'altro giorno con i cavi dell'antenna (che all'interno hanno un'anima di dfili a treccia) ma non sono riuscito a falo diventare un ""Tubo"" ... faceva dell grinse, pieghe ecc.... spero ancora di trovare quello da Bricolage .... tipo Redspeed. Scusate la "novena"
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Modificato da - kalle in data 12/10/2012 21:35:43 |
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edicolante
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AM Staff
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Inserito il - 12/10/2012 : 21:22:54
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con la scusa del cambio titolo , mi hai fatto appassionare a questa discussione ... adesso non ti fermare Dimenticavo vuoi che cambi ancora titolo ?? Il nostro motto è :" il moderatore a servizio dell'utente "
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 12/10/2012 : 21:34:34
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| edicolante ha scritto:
con la scusa del cambio titolo , mi hai fatto appassionare a questa discussione ... adesso non ti fermare Dimenticavo vuoi che cambi ancora titolo ?? Il nostro motto è :" il moderatore a servizio dell'utente "
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Per così poco ...... comunque è certo che andrò avanti, piano piano ...... oggi la voglia c'è
e Bene a sapersi, allora vorrei ...............????? Apparte le biscarate il titolo va bene così ..... se vuoi tra un po' levaci "il mio essere contento."
Grazie della disponibilità.
PS: avevo scritto .... frizzione
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Modificato da - kalle in data 12/10/2012 21:37:04 |
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lucazena
automodellantino
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Inserito il - 12/10/2012 : 22:06:53
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il cavo per antenne è troppo grosso come sezione....il cavetto tipo acceleratore lo puoi sempre tenere per autofustigazione quando fai qualche guaio!!!!!(io per fortuna non ne ho se no sarei a strisce....) devo ricordarmi di fare 2 fogli excel copiati da un azienda in cui sono presenti le conversioni scala/misura reale in pollici ect....
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 13/10/2012 : 12:30:38
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Le vti in vista io ne metterei il meno possibil. O almeno solo quelle che erano presenti anche nel modello vero, quindi perfette le 4 per fissare il musetto mentre per l'ala cercherei di metterle da sotto in modo che non si vedano Io sullla mia credo di far aprire tutto con solo 6 viti: - 2 per il musetto estrene (le 2 centrali le metto in fotoincisione così risparmi 2 microviti, con quel che costano); - 4 per l'airscope dove dovrò ricreare anche i supporti per l'aggancio delle viti stesse visto che quelli presenti nel kit (che prevedevano lo scorrimento) li ho tolti. Per quanto riguarda il fissaggio della parte superiore dell'abitacolo lo appoggerò soltanto (al più sostituirò i pernini in plastica con i gambi dei rivetti in acciaio in modo che l'accoppiamento sia un pò più preciso), mentre come detto non renderò apribile le due parti di scocca che racchiudono abitalo e serbatoi (credo che le incollerò tanto li c'è ben poco da vedere). Per le T invece io le faccio con del filo di ferro, e sulla parte di giunzione metto una goccia di attack. Pi quando è asciutta vernicio tutto e il risultato non sembra male... divrebbe esserci qualche foto sia sul post della ligier che della m23 (dove parlo dei cablaggi del sistema frenante anteriore)...
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marcopaltry |
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 13/10/2012 : 18:31:39
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Grazie dell'indicazioni, per il tubo a T. Avevo pensato ad un modo .... che senz'altro era brutto, invece bastava poco, 2 pezzettini e colla
Ultimi quesiti e poi non vi rompo più per un po'. Il Primer da dare a pennello è buono quanto quello spray? Perchè ho ritoccato piccolo pezzitti levati dallo Sprue e "PRIMEReggiati"in precedenza e ora ripassarli con il primer spray diventa un lavoraccio, quindi pensavo se non è una cavolata quello in barattolo. E un'altra cosa, io vorrei prepare tutto prima di colorare (cioè fare le piccole modofiche che sono in grado) così dopo che avrò verniciato non dovrò forare, ripulire, smussare nulla, ma ho visto che fanno anche le modifice con i pezzi colorati. E' sbagliato? Grazie.
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 14/10/2012 : 10:12:22
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Per il primer a pennello non so consigliarti, visto che non l'ho mai usato (uso solo "fine surfer primer" della tamiya, sia bianco che grigio a seconda delle esigenze della superficie che successivamente dovrò colorare... Per quanto riguarda il discorso di preparare tutto prima di verniciare è sicuramente giusto, anche se io non è che preparo proprio tutto, mi concentro su un particolare (es.blocco motore) e lo preparo alla perfezione prima di verniciarlo, provando cablaggi con le parti che vi andranno attaccate, facendo fori, ecc... poi passo al blocco cambio e così via... Cerco di forare tutto prima di verniciare ma andando a replicare molteplici particolari che non sono previsti nel montaggio da scatola è normale che qualche forellino post-verniciatura lo debba fare... non è il massimo ma ci scappa sempre
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marcopaltry |
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 17/10/2012 : 19:00:48
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Sono molto titubante se mostrarlo, visto la mia scarsa abilità e sopratutto per via delle mia ""filosofia"" di utilizzare materiale di recupero senza vergogna, come ho sempre fatto da quando ho messo mano sulle mie " macchinine "
Guardando le foto della vettura ho notato che sulle bancate di aspirazione ci sono presenti 2 piccole molle per lato (ma non ho idea di cosa sono, forse un comando tipo valvole meccaniche.) Comunque .... partendo dal "maiale" della mia filosofia, cioè dell'accendino non si tira via niente, ho cercato di riprodurle. Ricordate le mie capacità insulse Piccole molle dell'accendino, tessera telefonica (quelli più fini), fil di ferro per fare gli attacchi e colla:
Per fissare il colore su fili di rame? (in modo che non salti via al primo tentativo di piegare gli stessi)? Chiedo senza mettere le anteprime, se qualcuno vorrà vederlo basta cliccare, per gli altri non voglio farci venire le colate di vomito Poi ho cerato di fare qualche tipo di raccordo (sempre fatto in casa) ... ne ho fatti 3/4, nel caso mi dite se posso adottarli?
Quì per paltry, anche sul tuo modello era fatta così una parte della pompa di destra del motore. Aveva 2 piccoli fori al centro (che rimanevano in vista anche dopo che vieniva messo il raccordo a 2 vie) che poi ho chiuso, ma sopratutto avevano riprodotto solo 2 delle 4 viti/teste che ci sono anche dall'altra parte .... io li ho forato per poi metterci 2 segmenti di fil di ferro.
Credevo di aver invertito qualche pezzo con la pompa di sinistra, ma non era così Quì un tentativo di mettere il cavetto in acciaio ... am come dicevate è troppo rigido Ciao.
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paltry27
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Inserito il - 17/10/2012 : 19:10:23
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Cristiano devo farti i complimenti perchè stai facendo davvero un gran lavoro! Le molle di cui parli sono quelle di richiamo delle aste apri-valvole che scorrono lateralemnte alle trombette di aspirazione, e ti sono venute davvero bene!!!! Invece per il colore sui fili di rame non so come aiutarti, io per colorare di bianco quello dei cablaggi dietro il quadro strumenti della ligier che ti ho postato poco tempo fa, ho colorato solo dopo aver piegato il filo... altrimenti come hai giustamente notato il colore si perde...
PS. anche a me non piace molto il vuoto che rimarrebbe se non metti il serbatoio olio, ma piuttosto sposta li la centralina (almeno sei sicuro di non sbagliare). inoltre come hai giustamente notato così facendo ti rimane più spazio per dettagliare la parte tra i tromboncini di aspirazione
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Modificato da - paltry27 in data 17/10/2012 19:12:08 |
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marcopaltry |
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 17/10/2012 : 21:28:24
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Grazie delle parole, però non esageriamo, ma apprezzo e capisco l'incoraggiamento Da come di vede deve essere ancora tutto verniciato. Se davvero ti piacciano prova a farle anche te ..... (sempre se non li hai previsti, ma dubito) .... comunque quelle micro molle sono negli accendini traparenti senza pietrina, nello specifico è il punto in cui esce la scintilla (nell'1/43 ci faccio i ganci cofano, dove sono a molla) e dentro ci sono vari tipi di guarnizioni che potrebbero essere utili, sempre se sai dove metterle, ma la scala sembra perfetta.
Che mi dice di quella parte della pompa acqua/olio di destra? Era fatta così anche la tua? Ma non capisco quella fattezza
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Modificato da - kalle in data 17/10/2012 21:30:06 |
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 10/11/2012 : 10:19:53
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Ciao Cristiano qualche novità!?!
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marcopaltry |
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 10/11/2012 : 15:57:31
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Ciao Marco .... se posso Grazie dell'interesse.
A dire la verità qualcosa ho fatto ...... (anche il tempo non è molto) ..... ma sinceramente sto vedendo che i risultati non sono il massimo e non me la sento di mostrarlo, perchè dopo essere partito con molto entusiasmo, mi rendo conto che tra dire e il fare c'è di mezzo ....... Esempio, ho provato a fare i serbatoi delle pompe freno, acceleratore e frizione con lo Sprue, vedendo i tuoi lavori, ma non sono bellissimi specialmente dopo che ci ho messo degli Pseudo raccordi per le tubazioni (fatti con filo da 1mm) Uguale con la centralina che va sopra l'apparato benzina, ci ho messo qualche cavetto, ma gli stessi non sono fini e quindi sproporzionati.
Se mi faccio coraggio te li mostro ... magari via MP.
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