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eigi
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Inserito il - 20/10/2014 : 16:21:04
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| vale61 ha scritto:
| vale61 ha scritto:
... Fca è cresciuta a settembre in tutti i principali mercati europei: +4,7% in Italia, +8,7% in Germania, +2,9% in Francia, +4,7% nel Regno Unito e +27,9% in Spagna. Bene in particolare, spiega la società in una nota, Jeep (+61%), Lancia (+13,2%) e Fiat (+4,2%). Ancora una volta 500 e Panda sono le vetture più vendute del segmento A: insieme nell'anno hanno una quota del 28,7%.
Le immatricolazioni del marchio Fiat sono state a settembre quasi 53mila, il 4,2% in più rispetto al 2013, con quota al 4,1% rispetto al 4,2% di un anno fa. Nei 9 mesi il brand ha immatricolato quasi 455mila vetture (+2,2%) e la quota è stata del 4,6% (-0,2%).
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... questi dati (in neretto) sembrano un po furbetti, sembra che FCA abbia migliorato la propria fetta di mercato rispetto agli alttri, io li leggo semplicemente che ha aumentato la percentuale di vendite come tutti gli altri perche' e' aumentata la percentuale totale di immatrivcolazioni, alemno cosi mi pare da questi dati : http://www.unrae.it/sala-stampa/aut...-segna-un-61
Pero' i dati non mentono, , la cosa certa e' che i numeri li fa solo in Italia ... FCA in europa vende come BMW, cioe' la meta' del quarto gruppo in Europa (renault).
Non so se FCA fa belle auto o no ma il fatto e' che in Europa non le vende, o almeno non fa numeri sufficienti per un gruppo che vuole coprire tutti i segmenti.
Come fa a stare in piedi? Boh, forse c'e' ancora un po' di inerzia dell'affare Crysler?
Mi sa che il 2018 sara' un anno critico per FCA.
Ciao Vale.
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| vale61 ha scritto:
... ... beh c'e' anche chi crede a Babbo Natale e vive felicissimo!!!!!!!!!!!!
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Esattamente
Per ora le cose stan così - ci s'augura vadano diversamente
(lo diceva pure la Caselli: "Bisogna saper ... leggere" - e i Gufi portano sfjga, non leggono dati!)
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Luciocabrio
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Inserito il - 20/10/2014 : 17:57:29
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Scusate eh ma sei io leggo:
"Le immatricolazioni del marchio Fiat sono state a settembre quasi 53mila, il 4,2% in più rispetto al 2013, con quota al 4,1% rispetto al 4,2%" è ovvio che è migliorata la penetrazione sul mercato (a prescindere dall'aumento delle immatricolazioni)
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n/a
deleted
Nota:
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Inserito il - 20/10/2014 : 18:08:30
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No, la quota di mercato è diminuita dello 0,1%.
Nota a margine: vi siete accordi che il fotoservizio del "Guardian" datava a oltre cinque anni fa?
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Luciocabrio
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Inserito il - 20/10/2014 : 18:13:10
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Sorry ho letto male col tablet...e comunque in tutti i casi non m isembrano dati furbetti dato che evidenziano chiaramente quanto scritto da lollex
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eigi
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Inserito il - 20/10/2014 : 18:57:01
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La foto forse è di cinque anni fa ma poco me ne cale.
I dati sono di oggi ... sono dati di vendite EUROPA non Italia ... FCA aumenta le vendite in assoluto perchè le vendite aumentano in assoluto "globalmente", ma la quota di mercato rispetto al 2013 scende di 0,2 punti (al 5,9%); mentre FIAT, pur aumentando anch'essa il "volume" di vendite, perde uno 0,1 per cento (al 4,1%) e quindi, in conclusione, la questione è nient'affatto positiva.
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Carloarezzo
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Inserito il - 20/10/2014 : 19:16:49
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Per vedere salire la quota di FCA in Europa bisogna che vengano resi disponibili nuovi modelli (500x, Giulia, Giulia SW...) e che riprenda il mercato italiano che é il più favorevole in Europa per FCA...
Alcune persone che conosco non ci credono che Marchionne che é indebitato per 10 Miliardi che fa utili per 1 Miliardo abbia i soldi per fare un piano da 55 Miliardi d'euro... io quello che posso dire é che nel 2009 la Fiat era in cerca di un partner e quando Marchionne chiese di trattare la Opel (sembrava che GM la vendesse) i sindacati tedeschi gli hanno risposto di no perché era italiano. Marchionne si é rimboccato le maniche ed é riuscito a prendersi tutta la Chrisler per 'soli' 1,7 Miliardi.
Leggetevi questa vecchia intervista del 2005 di poco prima che venisse svelata la 159... era tutta piena di 'se' di 'forse' di 'però'.... perché mancava un partner per fare i suv (Kubang), sul ritorno di Alfa Romeo alla sua originaria identità alla trazione posteriore non se ne parlava.... si facevano ancora 3000 Maserati all'anno ora 30.000... http://www.repubblica.it/2005/f/mot...iscorso.html
Forse adesso non ci sono soldi, però c'é un progetto...
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Modificato da - Carloarezzo in data 20/10/2014 19:19:13 |
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eigi
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Inserito il - 20/10/2014 : 19:44:54
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Che ci siano progetti non v'è dubbio, e noi tutti siamo ad attendere che tutto vada per il verso giusto e FIAT, AlfaRomeo, e l'auto italiana tutta, torni a fare la parte che gli compete ... oggi siamo ancora in stand-by ... e non vorremmo si facesse la fine di De Tomaso e delle sue molteplici "idee progettuali" nel mondo motoristico, a 2 e 4 ruote, di alcuni decenni orsono (non può accadere ma è solo per far capire il concetto)
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Carloarezzo
automodellantone
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Inserito il - 20/10/2014 : 19:53:06
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| eigi ha scritto:
...tutti siamo ad attendere che tutto vada per il verso giusto e FIAT, AlfaRomeo, e l'auto italiana tutta, torni a fare la parte che gli compete...
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Per capire se veramente qualcosa é cambiato aspetterei come minimo la Giulia. A torto o ragione è dal 1992 che tutti gli appassionati Alfa Romeo aspettano una degna erede per la berlina sportiva che una volta era superiore alla Bmw.
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Luciocabrio
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Inserito il - 20/10/2014 : 19:57:08
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| eigi ha scritto:
La foto forse è di cinque anni fa ma poco me ne cale.
I dati sono di oggi ... sono dati di vendite EUROPA non Italia ... FCA aumenta le vendite in assoluto perchè le vendite aumentano in assoluto "globalmente", ma la quota di mercato rispetto al 2013 scende di 0,2 punti (al 5,9%); mentre FIAT, pur aumentando anch'essa il "volume" di vendite, perde uno 0,1 per cento (al 4,1%) e quindi, in conclusione, la questione è nient'affatto positiva.
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la quota scende anche per colpa di alfa mito ha i suoi anni...e pure giulietta ne ha 4 abbondanti...lancia non è che possa fare miracoli neppure lei. la situazione è questa...e si sapeva...non vedo perchè essere sorpresi Aspettiamo i nuovi modelli e bon...vediamo che succede.Se toppano non preoccupatevi che sarò il primo a criticarli aspramente
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Carloarezzo
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Inserito il - 20/10/2014 : 20:07:19
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| Aspettiamo i nuovi modelli e bon...vediamo che succede.Se toppano non preoccupatevi che sarò il primo a criticarli aspramente
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su Giulia sono cautamente ottimista....
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JordanX
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Inserito il - 20/10/2014 : 20:07:50
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I dati riguardanti un mese soltanto li prenderei con le pinze...le differenze rispetto al 2013 sono minimali a settembre per quanto riguarda FIAT(la quota 2014 è del 4,15% - la quota 2013 era del 4,22%)
Prendendola un po' più larga(cioè in tutto il 2014),Fiat è sostanzialmente in pari come quota di mercato: 4,59% (con un picco a febbraio: 5,17% e male ad agosto: 3,81%) Ma ad agosto i dati di Fiat rispetto alle altre case automobilistiche sono sempre più bassi,perchè gli italiani ad agosto fanno in media più ferie di tedeschi ,francesi e inglesi e le fabbriche pertanto producono meno.
Parecchio preoccupanti,per non dire vergognosi,ma non ci si poteva aspettare diversamente,i dati di ALFA & LANCIA. Con 4 modelli(anzi 3??)per due marchi
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eigi
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Inserito il - 20/10/2014 : 21:38:35
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Vediamo di chiarire una volta per tutte
Fiat Chrysler Automobiles ha immatricolato a settembre nel mercato europeo - secondo i dati Acea - 68.837 vetture, il 6% in più dello stesso mese 2013, mantenendo stabile la quota al 5,4%. Nei nove mesi le consegne sono state 588.371, con una crescita del 2,6% sull'analogo periodo 2013 e quota al 5,9% (-0,2%).
Le immatricolazioni del marchio FIAT sono state a settembre quasi 53 mila, il 4,2% in più rispetto al 2013, con quota al 4,1% rispetto al 4,2% di un anno fa. Nei 9 mesi il brand ha immatricolato quasi 455 mila vetture (+2,2%) e la quota è stata del 4,6% (-0,2%)
In pratica ci sono segni positivi per quanto riguarda le vendite in chiave di numeri puri ma le quote di mercato sono, seppur lievemente, in flessione; flettere in un momento in cui appare una risalita dopo un periodo buio, e quando si annuncia continuamente di puntare a 7milioni di veicoli venduti, non è una buona cosa.
Capitolo Giulia: non può risolvere nulla, non è mai stata l'Alfa Romeo un brand da vetture "risolutrici" ... i tempi della FIAT Uno o della VW Golf son passati e comunque son stati appannaggio di brand "generalisti".
Anch'io l'aspetto con curiosità e speranza; son curioso di vedere cosa ci regaleranno e spero di poter dire che hanno fatto un bel lavoro. Purtroppo già immagino cosa mi toccherà leggere, a priori, da centinaia di pseudoesperti che la snobberanno solo perchè non ha il cofano posteriore che si apre sfiorando il "fondino" con i piedi, perchè peserà 50kg più della serie TVTTB, perchè avrà solo 228cv invece dei 240 della serie 23coupècabriowagon, e altre amenità del genere. E purtroppo la colpa è anche di tutti coloro che da decenni puntano tutto sul falso problema della TP. Come se l'Audi non facesse sfaceli, a confronto dell'AR, pur essendo da sempre una TA, o dimenticando che quando è nata la 156 una marea di gente non s'è fatta scrupoli che fosse TA, semplicemente perchè era una bella macchina e andava bene.
Quindi, l'importante è che la facciano come christo comanda, che sia solo il primo modello di una serie di derivate e che su essa si ricostruisca anche l'immagine racing del Biscione; tutto il resto è materiale buono per fare "forum" ...
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Luciocabrio
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Inserito il - 21/10/2014 : 01:10:38
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in parte vero...ma la 156 te la portavi a acasa con 35 milioni...e avevi 120cv...una tedesca pari potenza ti veniva minimo 6 milioni(in alcuni casi pure 10)in piu ù
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austin
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Inserito il - 21/10/2014 : 09:53:58
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Scusate io vi faccio solo questo appunto . Possiamo mettere tutte le cifre che vogliamo sul piatto, ma la verita' e' una sola . Fiat ha lasciato l'italia e all italia presto non dara piu' lavoro .
La verita' e' sotto gli occhi di tutti . Se poi volete farvi un giro a torino e vedere con i vostri occhi come la citta ' sta andando a ramengo , cosi' avrete lo specchio di come si ridurra' TUTTA l'italia tra qualche anno .
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I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
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512s
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Inserito il - 21/10/2014 : 10:48:05
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e' inutile guardare i decimi sul mercato europeo, che oramai è in recessione cronica da 5 anni, quello che adesso contano sono i mercati americani ed asiatici
Per la Giulia concordo con Eigi : oggi non esiste un modello risolutore, ma è la gamma ampia e che copre ogni nicchia che da risultati L'Alfa ha in listino 3 modelli, l'Audi se non conto male ne ha 12 di cui tanti proposte in più varianti....
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Carloarezzo
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Inserito il - 21/10/2014 : 13:24:48
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Capitolo Giulia: non può risolvere nulla, non è mai stata l'Alfa Romeo un brand da vetture "risolutrici" ... i tempi della FIAT Uno o della VW Golf son passati e comunque son stati appannaggio di brand "generalisti".
Anch'io l'aspetto con curiosità e speranza; son curioso di vedere cosa ci regaleranno e spero di poter dire che hanno fatto un bel lavoro. Purtroppo già immagino cosa mi toccherà leggere, a priori, da centinaia di pseudoesperti che la snobberanno solo perchè non ha il cofano posteriore che si apre sfiorando il "fondino" con i piedi, perchè peserà 50kg più della serie TVTTB, perchè avrà solo 228cv invece dei 240 della serie 23coupècabriowagon, e altre amenità del genere. E purtroppo la colpa è anche di tutti coloro che da decenni puntano tutto sul falso problema della TP. Come se l'Audi non facesse sfaceli, a confronto dell'AR, pur essendo da sempre una TA, o dimenticando che quando è nata la 156 una marea di gente non s'è fatta scrupoli che fosse TA, semplicemente perchè era una bella macchina e andava bene.
Quindi, l'importante è che la facciano come christo comanda, che sia solo il primo modello di una serie di derivate e che su essa si ricostruisca anche l'immagine racing del Biscione; tutto il resto è materiale buono per fare "forum" ...
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Permettimi... la 156 ha venduto abbastanza per due motivi; 20 anni fa ancora gli italiani compravano le auto italiane, le tedesche non erano arrivate a questo livello d'eccellenza e soprattutto la vettura che era venuta prima della 156 era nient'altro che una Tempra. La 156 ha venduto bene agli inizi per merito sia della linea che di un buon piacere di guida, ma ha avuto anche il primo motore diesel common rail al mondo... la 159 non era malaccio a parte la storia del peso e dei primi motori a benzina australiani... perchè questa non ha venduto ? perché gli alfisti non l'hanno comprata ? se avessero fatto una Giulietta con la coda avrebbe venduto ? perché hanno abortito la progettazione di una Giulia fatta in siffatta maniera ?
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eigi
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Inserito il - 21/10/2014 : 15:09:08
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Ma no, Carlo, la 156 è andata bene perchè andava bene ed era bella; le tedesche erano già delle vetture che facevano grandi numeri e che erano sulla lista dei desideri di moltissimi automobilisti. La 155 è un'Alfa che molti, ancora, ricordano con piacere, malgrado tutto ... e che i tedeschi sognano la notte quando mangiano pesante; vestita da DTM!
La 159, che sia stata o meno un modello riuscito (per quanto ne so non era affatto male), è stata abbandonata dai "genitori" prima ancora che una stolta battaglia sui pesi e sulla sua presunta lentezza e goffaggine la facesse andare anzitempo in pensione accompagnata dalle parole del Padrino, che la definì una "non-Alfa" per via del suo cuore australiano ... difatti poi, lo stesso, coerentemente, ebbe a commercializzare le "non-FIAT" e le "non-Lancia" con scheletro, cervello e corpo "ienchi"!
Comunque sia, tornando al contendere, al di là dei "perchè" la 156 fu accolta molto bene malgrado fosse una TA; questo era il nocciolo della questione.
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Carloarezzo
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Inserito il - 21/10/2014 : 15:48:47
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| eigi ha scritto:
Comunque sia, tornando al contendere, al di là dei "perchè" la 156 fu accolta molto bene malgrado fosse una TA; questo era il nocciolo della questione.
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al mio medico che si è comprato una e91 restyle con scritto 'X-Drive' usata, glie l'ho dovuto dire io che quella macchina aveva la trazione integrale !! lui l'ha comprata solo per il prestigio del marchio senza sapere che trazione avesse !!! chi compra Bmw lo fa quasi solo per il prestigio del marchio (che se andassero a vedere l'affidabilità dell'attuale gamma tra tendicatena che si rompono, motorini start and stop che si guastano, catene che si spezzano, motori Prince che sono il peggio del peggio...) comprerebbero altro...
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Luciocabrio
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Inserito il - 21/10/2014 : 16:17:32
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| austin ha scritto:
Scusate io vi faccio solo questo appunto . Possiamo mettere tutte le cifre che vogliamo sul piatto, ma la verita' e' una sola . Fiat ha lasciato l'italia e all italia presto non dara piu' lavoro .
La verita' e' sotto gli occhi di tutti . Se poi volete farvi un giro a torino e vedere con i vostri occhi come la citta ' sta andando a ramengo , cosi' avrete lo specchio di come si ridurra' TUTTA l'italia tra qualche anno .
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io ho invece visto che negli ultimi anni hanno spostato panda a pomigliano (la vettura più venduta del gruppo) e sempre in italia producono la jeep renegade e la 500X (investimenti ex novo)...non mi sembra poco
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Luciocabrio
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Inserito il - 21/10/2014 : 16:35:41
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| eigi ha scritto:
Ma no, Carlo, la 156 è andata bene perchè andava bene ed era bella; le tedesche erano già delle vetture che facevano grandi numeri e che erano sulla lista dei desideri di moltissimi automobilisti. La 155 è un'Alfa che molti, ancora, ricordano con piacere, malgrado tutto ... e che i tedeschi sognano la notte quando mangiano pesante; vestita da DTM!
La 159, che sia stata o meno un modello riuscito (per quanto ne so non era affatto male), è stata abbandonata dai "genitori" prima ancora che una stolta battaglia sui pesi e sulla sua presunta lentezza e goffaggine la facesse andare anzitempo in pensione accompagnata dalle parole del Padrino, che la definì una "non-Alfa" per via del suo cuore australiano ... difatti poi, lo stesso, coerentemente, ebbe a commercializzare le "non-FIAT" e le "non-Lancia" con scheletro, cervello e corpo "ienchi"!
Comunque sia, tornando al contendere, al di là dei "perchè" la 156 fu accolta molto bene malgrado fosse una TA; questo era il nocciolo della questione.
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dimentichi un "piccolo" particolare riguardo alla 159...appena uscita era prezzata da tedesca (o poco meno) ...anni luce dalla differenza di prezzo che c'era fra la 156 e le concorrenti. Sul fattore estetico non c'era problema (sfido chiunque a dire che sia brutta...può non piacere a livell odi gusti personali...am brutta proprio no...pure ora se ne vedi una in giro si magna gran parte della concorrenza) Per il fattore peso...era kg + kg- quanto le avversarie di pari dimensioni...bmw pesava circa 200kg meno...ma era anche più piccola. La nuova opel astra è un pachiderma a confronto delle altre segmento C...cammina meno e consuma di più...eppure non mi pare che non venda
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