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E_428_FS
automodellantone
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Inserito il - 18/09/2012 : 23:27:41
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| edicolante ha scritto:
....... ...la verità è che con il prezzo della benzina a quasi due euro al litro ( e con le maxi tasse di possesso), puoi produrre quello che vuoi , ma sarà sempre più difficile vendere ...
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Esulando dalla polemica tra magnati, che lascia il tempo che trova: secondo i costruttori, per non esser in calo di vendite quante ne dovremmo avere in casa -meglio in box-? Già ogni famiglia ne possiede almeno 2... Ne dovremmo possedere 4-5-6! Oppure rottamarle ogni paio d'anni e acquistarne ancora, il massimo per loro sarebbe come gli indumenti: il cambio ad ogni stagione! Forse così non ci sarebbe la crisi dell'auto... Hanno perso il contatto con la realtà!
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Modificato da - E_428_FS in data 18/09/2012 23:29:05 |
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Giuseppe La mia "raccolta"
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Luciocabrio
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Inserito il - 19/09/2012 : 12:31:27
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| leon82 ha scritto:
Fiat non fa macchine e quando le fa (a volte pure carine) sono care come il fuoco...un esempio?
Panda III Natural Power Trekking: 17450 euro SENZA airbag laterali ne bluetooth/presa usb
In compenso hanno presentato il cassone della Freemont con un 2400 benzina
La nuova 500L? Guarda caso è equipaggiata (quasi) con tutti motori prodotti in Polonia, recensioni lette in rete dicono che il twinair da 105cv abbia un erogazione da incubo e il povero 1300 multijet non ce la fa a muoverla decentemente
@ Lucio: 159 è stata lasciata morire senza dignità...Per l'estero potevano darle il 1750 (magari anche nella variante 235cv) con il cambio automatico? Per l'italia potevano abbinare i 2000 JTD al cambio automatico? Bravo: non ha mai avuto la fondamentale variante wagon...per quale motivo? In italia pure le (imho orride) Wagon su base Tempra, Marea e Stilo sono state dei buoni successi Punto: dopo 7 anni è più che superata (credo venda solo perchè costa meno di una Panda)
Ciao Ciao
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veramente 159 non ha mai ingranato nelle vendite come la 156. il motivo è presto detto. 159 offriva qualità quasi pari alle tedesche...dinamica superiore...a un prezzo da tedesca. Che poi io discutevo sulla bellezza non sulla meccanica. Il 2400 sul freemont è stato messo quasi sicuramente per i carburanti alternativi. La panda è cara? Ni....vai a vedere quanto costava la natural power appena messa a listino. E guarda le qualità della nuova rispetto alla serie 2003. Secondo i conti fatti in un altro forum ci sono 1000€ di differenza o meno. Però la qualità della panda è cresciuta esponenzialmente. E il motore che ci hanno messo sotto attualmente (e sulla carta) non ha rivali fra le vetture ad alimentazione alternativa. 4 valvole per cilindro,variatore,turbo ecc non sono mica gratis. Però ti permettono di fare una salita in modo brillante con 4 persone e bagagli. Fosse stato i lvecchio motore pure io avrei storto il naso.
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eigi
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Inserito il - 19/09/2012 : 15:46:26
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http://www.libreriadellautomobile.i...IMG_2442.jpg
Non costa molto: potrebbe essere interessante leggerlo - una breve descrizione dal sito ibs.it (dal quale potete anche acquistarlo): "L'alleanza Fiat-Chrysler ha costituito un punto di svolta nel panorama industriale del nostro paese. Sull'orlo del collasso al passaggio di secolo, dopo un difficile rilancio, la Fiat ha colto l'occasione della crisi globale del 2008 per trovare nel legame con la Chrysler la via d'uscita da una situazione altrimenti senza futuro. Ma ciò ha finito col proiettare la nostra maggiore impresa industriale fuori dei confini nazionali, calamitandola nei flussi di una dinamica globale che minaccia il suo ancoraggio al sistema italiano. Il progressivo distacco dall'Italia della sua impresa-simbolo pone perciò interrogativi sulle prospettive stesse del nostro industrialismo. C'è ancora spazio per la grande impresa?"
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NewEtt
automodellantino
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Inserito il - 20/09/2012 : 16:25:07
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Il problema del gruppo fiat è che dopo aver mandato in pensione un modello come per esempio l'alfa 166 non ne fa uno che lo sostituisca, sta succedendo la stessa cosa per l'alfa 159 che ritengo una grande macchina ma che ormai ha fatto il suo tempo e non riesce a stare al passo delle tedesche, se si guardano i modelli italiani oggi si vede che manca un'auto del segmento medio-alto visto che la 159 non viene più prodotta, del segmento alto abbiamo solo la lancia thema che non so come sia arrivata sul mercato europeo invece abbiamo una ricca scelta sul segmento basso e medio che ha avuto e sta avendo un buon successo ma che tende a calare a causa dell'invecchiamento dei modelli di questi segmenti (basso e medio) e la concorrenza ne approfitta.
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cars99
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Inserito il - 20/09/2012 : 18:36:32
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La Panda terza serie la accetto ancora, la nuova Y è una cacca e la odio e la 500L, non i piace, sembra una mini countryman!
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Albe89
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Inserito il - 20/09/2012 : 19:05:29
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In realtà la 500L sembra assomigliare alla contryman ma dal vivo le due macchine sono completamente diverse, non riuscirai mai a confonderle vedendole per strada.
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cars99
iperautomodellante
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Inserito il - 20/09/2012 : 19:08:15
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Per ora di 500L non ne ho vista manco una...
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kakki
automodellante
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Inserito il - 20/09/2012 : 19:39:06
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beh la terza serie della panda e migliore della precedente , invece della 500l me ne sono innamorato invece anche se la nuova lancia y e un insulto alla y10 e alla y 1996
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Albe89
automodellandonissimo
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Inserito il - 20/09/2012 : 19:39:44
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Perchè non è ancora in vendita,o almeno è iniziata da pochissimo, hanno appena fatto il porte a perte e sono andato a vederla
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cars99
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Inserito il - 20/09/2012 : 19:46:07
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Ok... forse vedrò di andare pure io a vederla. Kakki, la Y "unica" la considero ancora Y, mentre la nuova Y non è un Y potevano darle un altro nome??
è brutta proprio!!
La terza serie della Panda non mi sembra malaccio, ci sono stato sopra, è carina, però ha perso lo spirito della Panda, la Panda era nata come una autospartanissima,ora è tutto meno che spartana!
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edicolante
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Inserito il - 20/09/2012 : 21:16:13
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......ma Vi siete accorti che state andando fuori tema ????? LeggeteVi bene il messaggio iniziale e poi iniziate a pensare il nocciolo della discussione sta negli attacchi di Della Valle alla Fiat ( ma soprattutto ala sua dirigenza ) , pertanto penso che poco importi al fine della discussione se a cars ( od ad altri ) piaccia o meno la nuova Ypsilon , il problema è a livelli molto ( ma molto ) più alti ; crisi globalizzazione, Welfare,U.E., Merkel , Monti, benzina , mercato dell'auto,investimenti per nuovi modelli, contrazione dei consumi .... , invidia e ripicche ( di Della Valle ) ..oltre oceano si respira altra aria , guardate cosa è riuscito a fare in America in due anni Marchionne ( che a me non piace , ma cui non posso che fargli i complimenti per quanto fatto in U.S.A. finora ) , nuovi motori by Fiat un modello glamour ( la 500) .... ) ed il resto lo hanno fatto gli americani .. )
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kakki
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Inserito il - 20/09/2012 : 22:31:13
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beh ok che e vero che siamo andati fuori tema ma il titolo e il problema della fiat e che non fa più auto belle ? quindi noi abbiamo commentato il fatto se sia vero ho no
comunque ha me marchionne non piace sembra che sia lui il presidente della fiat e non elkan poi il fatto che voglia trasferire il lavoro in serbia ho letto che loro lavorano 10 ore ( QUASI TUTTI I GIORNI FANNO STRAORDINARI DI 2 ORE ) per soli 300 euro se non ricordo male una macchina al'ora .
comunque della valle dovrebbe star zitto che di auto ne sa poco
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eigi
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Inserito il - 21/09/2012 : 11:47:59
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| edicolante ha scritto:
......ma Vi siete accorti che state andando fuori tema ????? ... il nocciolo della discussione sta negli attacchi di Della Valle alla Fiat ( ma soprattutto ala sua dirigenza ) .... il problema è a livelli molto ( ma molto ) più alti ; crisi globalizzazione, Welfare,U.E., Merkel , Monti, benzina , mercato dell'auto, investimenti per nuovi modelli, contrazione dei consumi ...
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Già ... altro che Panda vs Up ... qui si tratta di capire se FIAT tra qualche anno ci sarà ancora oppure, come paventato già dieci anni orsono, in europa rimarranno due soli grandi gruppi e l'Italia automobilistica farà la fine della Gran Bretagna!!! Noi continuiamo a fare la lotta tra modelli FIAT e VW (manco fossero quest'ultimi i migliori del mondo) e intanto Hyundai (Kia), della quale nessuno parla perchè è sconveniente , è la quarta/quinta potenza automobilistica mondiale e le sue vetture (piaccia o no) sono oggi di livello europeo.
L'auto è solo industria o è anche politica? In USA mi sembra che la risposta è stata data, e i risultati si son visti. In Italia, con il medesimo marchio(nne), ma con la politica assente (e direi assunta in pianta stabile a sistemar magagne d'ogni sorta) s'è visto cosa sta accadendo.
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 21/09/2012 : 12:22:48
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| eigi ha scritto:
| edicolante ha scritto:
......ma Vi siete accorti che state andando fuori tema ????? ... il nocciolo della discussione sta negli attacchi di Della Valle alla Fiat ( ma soprattutto ala sua dirigenza ) .... il problema è a livelli molto ( ma molto ) più alti ; crisi globalizzazione, Welfare,U.E., Merkel , Monti, benzina , mercato dell'auto, investimenti per nuovi modelli, contrazione dei consumi ...
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Già ... altro che Panda vs Up ... qui si tratta di capire se FIAT tra qualche anno ci sarà ancora oppure, come paventato già dieci anni orsono, in europa rimarranno due soli grandi gruppi e l'Italia automobilistica farà la fine della Gran Bretagna!!!
L'auto è solo industria o è anche politica?
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L'auto è politica, perchè le decisione dei nostri politici ( ahinoi..) possono rivitalizzare o condannare a morte il mercato dell'auto :esempi nel passato c'è ne sono a volontà. Fra Italia e GB c'è un adifferenza: gli inglesi vendettero i loro marchi a giapponesi e americani ( in primis) convinti erroneamente che la genailità giapponese e la potenza americana potessero supplire a uno status quo di profonda crisi a cui era arrivata l'industria automobilistica inglese , con i risultati che tutti hanno sott' occhio, nel nostro paese e un industria italiana ( sempre che la definizione nazionalistica di un azienda nel mondo globalizzato di oggi si possa fare) che "comanda " in Chrysler L'asse automobilistico di FIat si sta spostando da Torino a Detroit, ma a parte i problemi intrinsechi dellìindustria italiana, c'è sempre da ricordarsi che l'Italia è un mercato da 1 milione e mezzo di auto, gli USA valgono almeno 12 milinoni di auto all'anno....
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Luciocabrio
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Inserito il - 21/09/2012 : 12:48:51
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| eigi ha scritto:
| edicolante ha scritto:
......ma Vi siete accorti che state andando fuori tema ????? ... il nocciolo della discussione sta negli attacchi di Della Valle alla Fiat ( ma soprattutto ala sua dirigenza ) .... il problema è a livelli molto ( ma molto ) più alti ; crisi globalizzazione, Welfare,U.E., Merkel , Monti, benzina , mercato dell'auto, investimenti per nuovi modelli, contrazione dei consumi ...
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Già ... altro che Panda vs Up ... qui si tratta di capire se FIAT tra qualche anno ci sarà ancora oppure, come paventato già dieci anni orsono, in europa rimarranno due soli grandi gruppi e l'Italia automobilistica farà la fine della Gran Bretagna!!! Noi continuiamo a fare la lotta tra modelli FIAT e VW (manco fossero quest'ultimi i migliori del mondo) e intanto Hyundai (Kia), della quale nessuno parla perchè è sconveniente , è la quarta/quinta potenza automobilistica mondiale e le sue vetture (piaccia o no) sono oggi di livello europeo.
L'auto è solo industria o è anche politica? In USA mi sembra che la risposta è stata data, e i risultati si son visti. In Italia, con il medesimo marchio(nne), ma con la politica assente (e direi assunta in pianta stabile a sistemar magagne d'ogni sorta) s'è visto cosa sta accadendo.
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non vedo perchè fiat non dovrebbe esserci fra qualche anno. magari non sarà la fiat che conosciamo (o abbiamo conosciuto), ma il marchio c'è...e si sta muovendo bene. vedere brasile dove si vendono più fiat che da noi. In cina non è ancora stato fatto un "attacco" come si deve...ma ci stanno lavorando. I marchi crysler (di proprietà fiat) vanno a gonfie vele in USA...io vedo fiat (che da noi vende meno) molto meno morente che negli anni passati. la mossa chrysler è stata azzeccatissima...ci hanno buttato dei soldi...e ora il marchio americano produce utili...si possono spalmare i costi e utilizzare la rete di assistenza\vendita
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eigi
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Inserito il - 21/09/2012 : 13:21:25
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In linea di massima sono d'accordo con quanto scrivi, 512s, però c'è un "ma": non si deve tanto considerare la richiesta globale del mercato quanto la forza del singolo produttore di rispondere a tale richiesta, e in quest'ottica il gruppo FIAT-Chrysler è ancora molto lontano dalla quota indicata dallo stesso Marchionne il quale ha dichiarato che rimarrano solo coloro che saranno in grado di produrre volumi di 6 milioni di auto: attualmente solo 4 gruppi sono in grado di fare ciò (Toyota, GM, VW e Renault-Nissan - ecco i due grandi gruppi Europei ) con Hyundai e Ford a un tiro di schioppo. Il gruppo FIAT-Chrysler è a 4 milioni di pezzi, e aumentare del 50% le vendite globali mi sembra cosa assai ardua, purtroppo.
Un'ultimo dato, tanto per ragionare: sommando i dati dei due gruppi al momento dell'accordo FIAT-Chrysler (2009) la proiezione generava una situazione, dai dati di vendita dell'anno 2008 (solo 4 anni fa), di questo tipo: 4,5 milioni di auto vendute e sesto posto mondiale; la Hyundai-Kia, per esempio, ne calcolava 4,2 e settimo posto. Oggi il gruppo FIAT-Chrysler ha 4 milioni di auto vendute ed è al settimo posto ... Hyundai-Kia si batte tra il quarto e il quinto posto con ben oltre i 5 milioni di pezzi venduti; oppure, GM vendeva 7,7 milioni di auto e oggi è arrivata a quota 9, e passa.
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eigi
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Inserito il - 21/09/2012 : 13:34:11
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| Luciocabrio ha scritto:
| eigi ha scritto:
| edicolante ha scritto:
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non vedo perchè fiat non dovrebbe esserci fra qualche anno. magari non sarà la fiat che conosciamo (o abbiamo conosciuto), ma il marchio c'è...e si sta muovendo bene. vedere brasile dove si vendono più fiat che da noi. In cina non è ancora stato fatto un "attacco" come si deve...ma ci stanno lavorando. I marchi crysler (di proprietà fiat) vanno a gonfie vele in USA...io vedo fiat (che da noi vende meno) molto meno morente che negli anni passati. la mossa chrysler è stata azzeccatissima...ci hanno buttato dei soldi...e ora il marchio americano produce utili...si possono spalmare i costi e utilizzare la rete di assistenza\vendita
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Lucio, forse non è chiara una cosa: il mio non è un augurio; è una paura, una tristezza, un magone che mi stringe lo stomaco, ma l'analisi della situazione attuale si cerca di farla al di fuore del "cuore", e allora la situazione non è affatto rosa come la vedi tu. Lo dicono molti esperti (non certo io che sono un "uomo qualunque") e lo dice lo stesso Marchionne quando afferma che "ne rimarranno solo 2 - in europa" (tipo gli Highlanders ), cioè quelli che saranno capaci di fare 6 milioni di pezzi all'anno ... e al momento "lui" non ci rientra!
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kakki
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Inserito il - 21/09/2012 : 20:28:45
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magari e ancora off topic ma volevo dire la più grande stupidata che ha fatto fiat e mandare fuori produzione la multipla era un auto familiare che piaceva alle famiglie spero che fiat la rimette con una nuova versione
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sebloeb
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Inserito il - 21/09/2012 : 23:03:08
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lo so che scatenero' le ire di molti...ma...Della Valle ha proprio ragione!! tolta la 500 e la GIULIETTA è un mortorio!! e badate bene io sono juventino.
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kakki
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Inserito il - 21/09/2012 : 23:57:18
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io mi chiedo perché non rifare le auto anni 70 80 90 venderebbero ancora
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