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demepa52
automodellandonissimo
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Inserito il - 15/09/2012 : 19:07:11
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Elaborazione su base Brumm per realizzare la 512 F1 di Bandini che nel 1965 al Gran Premio di Siracusa si è classificato al 3° posto.
Paolo
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Modificato da - demepa52 in Data 15/09/2012 19:19:11
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 15/09/2012 : 21:03:54
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Ciao. Mi piace Ho visto che ci hai rifatto gli ammorrtizzatori posteriori (anche molto belli con la sezione interna rossa.) I tubi freno anteriori, dei nuovi tromboncini, che poi li hai coperti con la retina (sulprime foto non c'erano ancora ) e particolareggiato il motore colorando le parti. Già ... ci hai messo anche sostegni-rinforzi telaietto post.
Ora se posso .... la rivettatura l'hai fatta te? Perchè l'altra Brumm non ce l'ha Magari sono stampi di momenti diversi .... comunque se fosse mi dici come li hai fatti? Tutti così ravvicinati Se non dico un cavolata, potrebbe volerci il vetro azzurrato (io sull'edicolose ce l'ho fatto e i miei tromboncini l'ho fatti con i Capicorda) Te con cosa l'hai fatti, non sembrano quelli da "negozio" ma potrei sbagliarmi.
PS: perchè hai caricato le foto singolarmente? Non è il massimo entrare ed uscire per ognuna Ciao
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Modificato da - kalle in data 15/09/2012 21:05:18 |
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ale27
automodellandonissimo
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Inserito il - 15/09/2012 : 21:45:48
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bella elaborazione ma se avvesi fatto un wip si sarebbero visti tutte le modifiche passo passo
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demepa52
automodellandonissimo
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Inserito il - 16/09/2012 : 07:35:43
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Buongiorno, mi fa piacere che con questo soggetto ho avuto due risposte. Con la 333SP di un mese fa, 70 visite e 0 (zero) commenti. Veniamo alle risposte: @ Kalle: - è vero, nelle prime foto, non avevo ancora installato le retine per dimenticanza. Erano pronte ma erano rimaste nella scatolina. Comunque in questo modo però si può vedere che i tromboncini sono realizzati con capicorda, tagliati e verniciati; - la rivettatura è già presente sullo stampo della Brumm solo che è affogata dallo spesso strato di vernice; infatti nell'altra che è il modello che ho preso come base, non si vede, ma c'è. Non è raro che, sverniciando un modello Brumm si trovino, sotto lo strato di vernice, dei particolari interessanti; - dalle foto a colori che sono riuscito a trovare (2), non mi sembra che avesse il parabrezza azzurrino. Ho anche guardato altre foto a colori della vettura che ha corso in quell'anno e non mi sembra che fosse colorato. In alcune appare leggermente colorato, ma dovrebbe essere l'effetto dei riflessi della luce perchè in altre appare trasparente. Questo per quanto sono riuscito a vedere nelle foto che ho. - sul fatto del caricamento delle foto, hai perfettamente ragione. Purtroppo però ieri non c'era verso di far funzionare "Imagebam". Avrò impiegato più di mezzora perchè non c'era verso di caricarle tutte insieme. Facendolo una per volta, funzionava.
@ Ale27: vero e, a modello ultimato, mi è dispiaciuto non averlo fatto, ma questa elaborazione l'ho iniziata con il dire "la rivernicio e cambio solo i numeri e basta". Poi, siccome l'appetito vien mangiando, una volta smontata, piano piano, modifica qui, modifica la, ecc., quando ero a buon punto, era oramai troppo tardi per dettagliare quello che stavo facendo. Comunque ecco le modifiche principali che ho fatto: - riverniciatura del modello; - rifacimento dei cornetti di aspirazione che, in quella gara erano più alti (ho utilizzato i “capicorda”); - eliminazione dell’assale anteriore e stuccatura dei mozzi; - realizzazione della barra stabilizzatrice posteriore con del filo di rame. - annerito le prese d’aria sul musetto e sul cofano motore; - carteggiato le ruote per dargli un aspetto "usato"; - realizzazione delle retine per i cornetti di aspirazione; - realizzazione dei tubi dei freni anteriori con filo di rame dipinto di nero opaco. Ho inoltre verniciato alcuni particolari del motore, dell’abitacolo (in alluminio) e delle ruote. Grazie per l'attenzione e l'apprezzamento! Ciao
Paolo
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Modificato da - demepa52 in data 16/09/2012 07:42:50 |
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gerry64
automodellantone
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Inserito il - 16/09/2012 : 08:56:09
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Molto bella Paolo, non immaginavo che sotto la coltre di vernice ci fossero i rivetti così dettagliati, ti metto un link con foto se vuoi dare un'occhiata http://www.forum-auto.com/sport-aut...358-1365.htm nelle foto vedi anche che le due prese dopo i numeri erano chiuse da due pezzi di lamiera rivettata, volendo potresti aggiungerla anche adesso
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demepa52
automodellandonissimo
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Inserito il - 16/09/2012 : 11:33:57
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| gerry64 ha scritto:
Molto bella Paolo, non immaginavo che sotto la coltre di vernice ci fossero i rivetti così dettagliati, ti metto un link con foto se vuoi dare un'occhiata http://www.forum-auto.com/sport-aut...358-1365.htm nelle foto vedi anche che le due prese dopo i numeri erano chiuse da due pezzi di lamiera rivettata, volendo potresti aggiungerla anche adesso
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Ciao Gerry, bellissime foto. Viste le coperture! Si può rimediare. In questo momento non ho tempo (in "officina" c'è altra roba che attende di essere terminata...), ma appena posso, provo con dell'alluminio sottilissimo o qualcos'altro per riprodurre le due chiusure. Metterò poi le foto con la modifica da te suggerita. In verità, dalle immagini che ho, qualcosa avevo intravisto, però non ero sicuro. Anche se mi ero accorto che non c'erano i due sfoghi sul muso, ma pensavo fosse un musetto modificato e non "rattoppato". Ti ringrazio moltissimo per la collaborazione! Ciao Paolo
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 16/09/2012 : 21:16:29
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Ciao demepa52 Sicuramente avrai ragione sul parabrezzino trasparente, avrò sbagliato io, anche se (come accennavi te) in una foto del Link che ha postato Gerardo (quella a colori) sembra che sia leggermente azzurrato, ma in tutte le altre no, quindi sorry.
Per i tromboncini non l'avevo capito che erano capicorda mi sembravano delle sezioni di tubicino tagliati e lavorati. Come mai l'hai colorati? Non erano già del colore giusto?
Per Imagebam .... non avevo pensato al possibile non funzionamneto dello stesso Neanche stasera funziona, volevo caricare una foto con i capicorda che uso io, ma non va Quì ci sono delle anteprime di altri modelli, ma volevo caricare la 512F1. http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=12294
PS: nel caso ricorda che io ci provo ad elaborare, ma non ci sono paragoni con molti di voi Comunque la 333SP che di dissi .......... un pochino procede.
------------------------------------------------------------------------------------------------- Ora carica!!!!
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Modificato da - kalle in data 16/09/2012 21:26:39 |
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demepa52
automodellandonissimo
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Inserito il - 17/09/2012 : 06:40:07
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Ciao Kalle, ho dipinto in alluminio i capicorda perchè, siccome li ho dovuti accorciare leggermente, si era evidenziata un po' di più la giunzione. Verniciandoli è diventata meno evidente. Per quanto riguarda le tue elaborazioni, secondo me vanno bene. Logicamente, con l'aumentare dell'esperienza, si migliora sia nella cura dei dettagli che nella realizzazione dei particolari. Per la 333, a che punto sei? Paolo
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 05/10/2012 : 20:36:10
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Complimenti demepa, ho visto solo ora il lavoro non frequentando molto questa sezione del forum... il risultato è davvero ottimo, anch'io ti confremo che è un vero peccato non aver potuto seguire un wip passo passo
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marcopaltry |
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vale61
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Inserito il - 05/10/2012 : 20:46:02
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Grande Paolo, sempre modelli particolari. Ciao Vale.
PS : salutami Sestri.
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demepa52
automodellandonissimo
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Inserito il - 27/10/2012 : 22:04:22
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| gerry64 ha scritto:
Molto bella Paolo, non immaginavo che sotto la coltre di vernice ci fossero i rivetti così dettagliati, ti metto un link con foto se vuoi dare un'occhiata http://www.forum-auto.com/sport-aut...358-1365.htm nelle foto vedi anche che le due prese dopo i numeri erano chiuse da due pezzi di lamiera rivettata, volendo potresti aggiungerla anche adesso
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Anche se con un po' di ritardo, ecco la 512 con l'aggiunta dei particolari suggeritimi da Gerry:
Colgo l'occasione anche per ringraziare dei complimenti, sia Paltry27 che Vale61 (salutata Sestri, anche se un po' "umida"......).
Ciao Paolo
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kalle
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Inserito il - 27/10/2012 : 22:23:22
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Una vera chicchina Non ho capito o chiesto ... ci levi anche l'asse ruote anteriore? Nel caso ... sarebbe un'ulteriore dettaglio, se poi ti piacciano le ruote fisse sarà un'attimo. La retina spicca che è una meraviglia
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demepa52
automodellandonissimo
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Inserito il - 28/10/2012 : 16:58:39
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| kalle ha scritto:
Una vera chicchina Non ho capito o chiesto ... ci levi anche l'asse ruote anteriore? Nel caso ... sarebbe un'ulteriore dettaglio, se poi ti piacciano le ruote fisse sarà un'attimo. La retina spicca che è una meraviglia
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Si, alle ruote anteriori, ho tolto l'asse, ho modificato il portamozzo e con un pezzetto di filo di rame ho realizzato il mozzo al quale ho fissato poi le ruote. In effetti non è che sia un fautore delle ruote libere, tanto è vero che nei miei kits sono tutte fisse. Trovo che questa scelta mi facilita la possibilità di dare il giusto assetto finale al modello. Inoltre, si parla si o no di modellismo statico? ......... .... Ciao Paolo.
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thorax
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Inserito il - 30/10/2012 : 15:27:02
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grande Paolo come sempre: una ricerca continua e meticolosa per arricchire la tua collezione di Ferrari!
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demepa52
automodellandonissimo
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Inserito il - 30/10/2012 : 16:14:00
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| thorax ha scritto:
grande Paolo come sempre: una ricerca continua e meticolosa per arricchire la tua collezione di Ferrari!
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Soprattutto le auto che il compianto Lorenzo Bandini ha guidato. E' una collezione nella collezione . Grazie Ciao Paolo
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